• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Francesco Francia Pallacanestro - Pallacanestro Correggio 70-59

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Correggio

Pagina 1 di 1

12/03/2021

Francesco Francia Pallacanestro - Pallacanestro Correggio 70-59

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Francesco Francia Pallacanestro - Pallacanestro Correggio 70-59

PARZIALI - (23-09); (35-26); (53-46)

F. Francia: Bianchi 2, Bonaiuti, Degregori 16, Zanotti,  Guazzaloca 7, Bavieri 4, Folli 8, Bianchini 13, Albertini 3, Vivarelli 2, Almeoni 15   All. Cavicchi

Pallacanestro Correggio: Messori 7, Tulumello ne, Riccò Federico 9, Morgotti 3, Ferrari ne, Lavacchielli 8, Guardasoni Luca 15, Riccò Francesco 10, Serli, Vivarelli 7, Lusvarghi, Sabbadini ne.  All. Stachezzini

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Correggio

Preven Francesco Francia vs Spal Pall. Correggio 70-59 (23-9, 12-17, 18-20, 17-13)

Di Ufficio Stampa . Francesco Francia Zola Predosa

Pagina 1 di 1

14/03/2021

Preven Francesco Francia vs  Spal Pall. Correggio   70-59  (23-9, 12-17, 18-20, 17-13)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Preven Francesco Francia vs  Spal Pall. Correggio   70-59  (23-9, 12-17, 18-20, 17-13)

 

F.Francia: Bianchi 2, Bonaiuti, Degregori 16, Zanotti, Guazzaloca 7, Bavieri 4, Folli 8, Bianchini 13, Albertini 5, Vivarelli 2, Almeoni 13.  All. Cavicchi

Correggio: Messori 7, Tulumello, Riccò Fe. 9, Morgotti 3, Ferrari, Lavacchielli 5, Guardasoni 17, Riccò Fr. 8, Serli, Vivarelli 7, Lusvarghi 3, Sabbadini. All. Stachezzini

C’è voluto più di un anno per rivedere una partita di C Silver a Zola Predosa, dove andiamo a ospitare Pallacanestro Correggio in un PalaVenturi silenzioso per l’assenza di pubblico ma luccicante col suo parquet nuovo di zecca, installato con Unione Sportiva Zola e Amministrazione Comunale. Ricominciare ha un sapore particolare, nonostante la situazione generale, sa di riscatto, di voglia di ripartire, di desiderio di normalità.

Applicati tutti i protocolli, si comincia con noi che difendiamo meglio e spingiamo in attacco dove, nonostante alcuni errori di troppo, conquistiamo un primo bottino di canestri che sembra permetterci di scappare. Correggio ancora non ingrana le marce giuste e chiude a -14, dando la sensazione che non ci sia storia.

Tra gli arbitri che non toccano il pallone nelle rimesse, qualche dirigente o giocatore sugli spalti che urla ma non riesce a far apparire il tutto come “tifo”, comincia un secondo quarto che vede Correggio reagire sfruttando la poca concretezza dei nostri ragazzi, che hanno in Albertini il punto di riferimento. Francesco Riccò per gli ospiti ne segna 9 ricucendo e permettendo di andare al riposo sul 35-26.

Terzo periodo un po’ più brioso con Federico Riccò sugli scudi per Correggio e un Almeoni ispirato per noi. Le fischiate sui contatti diventano continue, innervosendo i due Coach. In campo si sente la stanchezza, la poca abitudine alle partite, qualche errore di troppo nei passaggi, in sostanza appare chiaro quanto abbia fatto male al Basket giocato questa pausa così lunga. Gli ospiti conquistano il quarto e rosicchiano qualcosa per andare all’ultimo periodo sotto di 7, sul 53-46.

Il Degregori che era stato assente nel terzo quarto esce allo scoperto e trafigge la difesa ospite segnando anche, dopo alcuni errori, dalla lunetta. Le triple di Bianchini, Guazzaloca e Almeoni spingono indietro una Correggio mai doma ma che soffre per crampi e che cede altri 4 punti alla nostra squadra, squadra che l’anno passato era stata bloccata dal virus quando viaggiava in prima posizione, per il risultato finale di 70-59.

Correggio si è dimostrata squadra tosta e affiatata, noi abbiamo fatto vedere buone cose a tratti, ma entrambe le formazioni hanno giocato un Basket non eccelso, sicuramente a causa della mancanza assoluta di agonismo dell’ultimo anno.

Per la cronaca non possiamo dimenticare la prima nostra diretta Facebook (che a dir la verità un po’ ci preoccupava) dedicata ai tifosi che devono restare fuori dai palazzetti; è stata un successo con tanti amici collegati per vedere le gesta dei nostri atleti. La partita integrale è tuttora disponibile su Facebook mentre la parte puramente giocata è su Youtube, nel nostro canale, dove trovate anche l’intervista a Coach Cavicchi.

Adesso sotto con gli allenamenti per aumentare il fiato verso la prossima partita del 21 Marzo a Scandiano alle 18:00. Speriamo in una loro diretta Facebook o Youtube.

Forza Francesco Francia!

 

Area Comunicazione e Stampa

Francesco Francia Basket

Commenti

PUBBLICITA'