• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Dulca Santarcangelo vs BSL San Lazzaro: Il prepartita di Gabriele Ceccarelli.

Sabato 13 Marzo 2021 -

Di Ufficio Stampa Angels Basket Santarcangelo

Pagina 1 di 1

12/03/2021

Dulca Santarcangelo vs BSL San Lazzaro: Il prepartita di Gabriele Ceccarelli.

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Sabato 13 Marzo 2021 - Dulca Santarcangelo vs BSL San Lazzaro: Il prepartita di Gabriele Ceccarelli.

 

-24 ore all’esordio del campionato della Dulca Santarcangelo in Serie C Silver, i ragazzi di Coach Gabriele Ceccarelli sabato alle ore 18.00 al Pala SGR ospiteranno per la prima giornata di campionato la giovane formazione del BSL San Lazzaro. La gara verrà disputata a porte chiuse.

Notizie dall’infermeria

Filippo Rossi non sarà della partita sabato in quanto è alle prese con la guarigione dal Covid. Sarà assente anche il Playmaker Giacomo Frigoli, per un piccolo strappo al polpaccio che lo terrà lontano dal campo ancora qualche settimana.

Ne parliamo proprio con il Coach Gabriele Ceccarelli

Gabriele come sta la squadra?

La squadra è rinnovata, si sta allenando bene ma necessita delle partite per trovare il feeling, solo il campo sarà nostro amico in questo percorso.

Che partita ci aspetta sabato?

Sabato arriva San Lazzaro, squadra giovane guidata da un top player come Stoikov, l’impossibilità di fare amichevoli rende questo esordio ancor di più un’incognita a livello di conoscenza degli avversari. Dovremo essere bravi a usare il nostro sistema più che a pensare a loro.

Come sarà tornare in campo a distanza di quattro mesi?

A ottobre ci hanno fermato a 24 ore dall’inizio, ora ci siamo! Non vediamo l’ora di scendere in campo!

FORZA ANGELS

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Santarcangelo 

 

Angels Dulca Santarcangelo 66 – BSL San Lazzaro 75

Di Ufficio Stampa Angels Basket Santarcangelo

Pagina 1 di 1

14/03/2021

Angels Dulca Santarcangelo 66 – BSL San Lazzaro 75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Angels Dulca Santarcangelo 66 – BSL San Lazzaro 75

Esordio amaro per i ragazzi di Coach Ceccarelli nella prima giornata di C Silver 2020/21 dove i Dulca Angels cedono il passo tra le mura amiche del Pala SGR a una brillante BSL San Lazzaro per 66 a 75.

Gli Angels in avvio si affidano a Pesaresi, Scarponi, Fusco, Semprini e Gamberini., San Lazzaro risponde con Ramini, Tugnoli, Stojkov, Verardi e Biguzzi. L’emozione nel scendere sul parquet a più di un anno di distanza dall’ultima partita è palpabile e in avvio i gialloblù sono un po’ contratti, non lo è invece San Lazzaro che da subito con Verardi e Stojkov mette in chiaro le intenzioni della BSL (4-9 al 5’), rispondono Pesaresi e Fusco portando il risultato alla prima sirena sul 15-18.

Nel secondo periodo San Lazzaro da il break che si rivelerà deciso per la partita, Stojkov è infuocato, seguito dal solito Verardi e Tugnoli (18-30 al 15’), i gialloblù provano a ricucire lo strappo con la bomba di Ale Vandi e Capitan Gamberini, ma Stojkov trova due canestri difficili dall’arco che fanno scivolare i Dulca Angels sotto di 16 lunghezze all’intervallo, 25-41.

Alla ripresa delle ostilità gli Angels perdono dopo pochi minuti Luca Pesaresi per infortunio (verrà valutato nei prossimi giorni), ma l’energia di Ale Chiari si fa sentire in difesa mentre in attacco Alessandro Scarponi prova a trascinare i suoi segnando da tutte le parti del campo (35-45 al 25’). San Lazzaro però è brava a rimanere lucida e rispondere al tentativo di rimonta, con due canestri di Lanzi e una bomba di Tugnoli gli permette di rimanere saldamente al comando 42 a 56 alla penultima sirena.

L’ultimo quarto è targato Alessandro Scarponi, l’esterno gialloblù classe 2004, imbuca 14 punti permettendo ai clementini di arrivare fino al -7 a 3’ dalla fine, rimonta però ancora una volta non completata, questa volta per merito degli avversari che con i canestri di Flocco riportano San Lazzaro avanti di 11 lunghezze a 1.30’ dalla fine.

Gli Angels trovano gli ultimi canestri con Alessandro Vandi che fissano così il punteggio finale sul 66-75 in favore degli ospiti.

Ora la Dulca Santarcangelo da calendario affronterà il prossimo sabato in trasferta Gaetano Scirea che però ha già rimandato la prima partita per positività al Covid nel team squadra per cui seguiranno aggiornamenti.

Qui il link per vedere la partita

https://drive.google.com/drive/folders/1pycqSDkK6JFP4w6ICNqAilc5dYLyhU8o?usp=sharing

FOTO DI ALFIO SGROI

Parziali: 15-18; 25-41; 42-56

Tabellini

Santarcangelo: Vandi 8, Gamberini 4, Pesaresi 6, Fusco 6, Buzzone 7, Scarponi 25, Polverelli, Chiari 7, Mazza, Semprini 3, Tamburini n.e, Cantoni n.e. All. Ceccarelli

San Lazzaro: Lanzi 7, Biguzzi, Stojkov 15, Verardi 16, Flocco 8, Fabbri, Tugnoli 10, Lanzarini 2, Ramini 4, Betti 6, Omicini 4, Domeniconi 3. All. Baiocchi

 

FORZA ANGELS 

 

Area Comunicazione e Stampa

Angels Dulca Santarcangelo

Commenti

PUBBLICITA'