• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Pallacanestro Vigarano allunga il roster..!

Di Ufficio Stampa Pallacanestro Vigarano 2008

Pagina 1 di 1

19/02/2021

Pallacanestro Vigarano allunga il roster..!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Vigarano allunga il roster..!

 

Arriva Anja Marinkovic guardia/ala di 178 cm  di scuola americana e passaporto serbo/croato.

In questa stagione ha militato nel campionato serbo con 14,6 punti,4 rimbalzi e 2 assist in 16 partite giocate.

Sarà a disposizione di coach Castelli per questo finale di stagione, garantendo una maggiore profondità della rosa.

“ Dopo le partenze di Tapley e Landi -commenta il DS Bagnoli- volevamo allungare la rosa per dare al coach la possibilità di nuove soluzioni.

Ora è capitata questa opportunità che ci consente alcune varianti sui due lati del campo e l’abbiamo colta.

Anja è molto  giovane e molto motivata e questo la aiuterà nel suo inserimento.

È forte fisicamente ed una buona tecnica uni contro uno.

Con questa operazione  che segue quella dì Guilavogui e La Terza il mercato di Vigarano credo proprio che sia terminato”

 

 

Ufficio Stampa Asd Pallacanestro Vigarano 2008

Pallacanestro Vigarano Dondi Multistore vs O.ME.P.S. BricUp Battipaglia 82 - 90

Di Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

Pagina 1 di 1

21/02/2021

Pallacanestro Vigarano Dondi Multistore vs O.ME.P.S. BricUp Battipaglia 82 - 90

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Vigarano Dondi Multistore vs O.ME.P.S. BricUp Battipaglia 82 - 90

 

Al PalaVigarano, nell’incontro valevole per la 20ª giornata del campionato di Serie A1 Femminile “Techfind”, una solida e determinata O.ME.P.S. BricUp Battipaglia non fallisce l’appuntamento con la vittoria nel primo dei due confronti-chiave ravvicinati con Vigarano e, sebbene con qualche brivido di troppo nel finale, ottiene un successo meritato e preziosissimo che le consente di abbandonare l’ultimo posto in classifica. Risultato finale: 82-90.

La cronaca.

La prima metà del primo quarto è caratterizzata da ritmi blandi e scarsa precisione al tiro: la posta in palio è alta e la tensione si fa sentire. Il primo allungo è di Battipaglia (2-7, 5 punti di Hersler), ma Vigarano reagisce prontamente e, a metà frazione, grazie all’ottimo impatto sul match di Rosset e Laterza, mette la testa avanti (13-9). Immediata, però, è anche la controreazione delle ospiti che, ancora grazie ad Hersler ed anche a McCray, ricuciono subito lo strappo. Al 10′, Vigarano è avanti di 1 (21-20).

Ad inizio secondo quarto, la O.ME.P.S. BricUp piazza uno 0-8 di parziale che spezza l’equilibrio del match. Hersler dà spettacolo e, trascinata da lei, le ospiti, al 13′, volano sul +10 (23-33). L’inerzia resta immutata fino al minuto 16. A quel punto, Battipaglia, avanti di 11 (30-41), si distrae permettendo alle padrone di casa di farsi minacciose (36-41 al 18′). Le ospiti, però, non perdono né la testa né la bussola ritrovandosi e ritrovando il bandolo della matassa. All’intervallo lungo, la O.ME.P.S. BricUp, capace di segnare ben 29 punti nella frazione, è avanti di 8 (41-49).

Il terzo quarto è quello che, a conti fatti, decide il match in favore di Battipaglia. Le ospiti, infatti, nella frazione, difendono con attenzione e attaccano con intelligenza e qualità. Sono le straniere, in particolare, a fare fuochi d’artificio: Hersler, McCray e Melgoza mettono a soqquadro la difesa di una Vigarano anche stasera assai generosa. Al 30′, le ospiti (dopo aver toccato il massimo vantaggio sul 50-69) sono sul +16 (53-69).

L’ultimo quarto è un continuo botta e risposta di parziali e controparziali. Ad inizio frazione, Vigarano va all’assalto delle ospiti riportansosi, al minuto 32, sul -9 (62-71). Il match, per Battipaglia, rischia di complicarsi, ma a diradare la nebbia ci pensano McCray e Melgoza che segnano, prendono botte e rimbalzi e tirano fuori dal pantano una O.ME.P.S. BricUp che, a 3 minuti dal termine, ha, di fatto, la vittoria in tasca (+14, 73-87). Nel finale, però, ecco arrivare qualche brivido di troppo con Battipaglia che ha il braccino e Vigarano che mette in campo cuore e orgoglio e con Sorrentino, Laterza, Rosset e Yurkevichus si riporta fino al -7 (80-87). Ma la O.ME.P.S. BricUp non trema, non perde la calma, gestisce con lucidità gli ultimi possessi e porta a casa un successo meritato e vitale in chiave-salvezza superando la Dondi Multistore Vigarano con il punteggio di 82-90. E mercoledì, allo Zauli, a partire dalle 18:30, le due compagini si sfideranno nuovamente.

 

RISULTATO FINALE 82-90 (21-20; 41-49; 53-69; 82-90)

TABELLINO DEL MATCH

 

Dondi Multistore Vigarano

Bestagno 12, Albano 8, Rosset 22, Laterza 11, Yurkevichus 9, Sorrentino 13, Valensin 3, Colantoni N.E., Migani N.E., Farina N.E., Castelli N.E., Guilavogui 4. Coach: Castelli.

O.ME.P.S. BricUp Battipaglia

Melgoza 19, Moroni 11, McCray 23, Hersler 26, Bocchetti 2, Mazza 5, Potolicchio 4, Opacic, Dione N.E., Mattera. Coach: Scotto Di Luzio.

 

Ufficio Stampa Polisportiva Battipagliese

 

 

Commenti

PUBBLICITA'