• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche riprende il suo cammino contro il Palagiaccio Firenze.

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

12/02/2021

La Feba Civitanova Marche riprende il suo cammino contro il Palagiaccio Firenze.

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche riprende il suo cammino contro il Palagiaccio Firenze.

La Feba Civitanova Marche torna in campo. Dopo la pausa “forzata” dello scorso weekend, a causa del rinvio del match chiesto dal CUS Cagliari per dei casi di positività al covid, le momò riprendono il loro cammino in campionato: si riparte con un’altra sfida casalinga contro il Palagiaccio Firenze. Le toscane occupano la nona posizione con 12 punti e sono reduci da due sconfitte consecutive. Il roster di coach Stefano Corsini può contare su alcune giocatrici di assoluto livello, tra cui la “totem” Klara Pochobradska, l’esperta Nadia Calamai e la promettente Marta Rossini, e quindi sarà un test importante per le biancoblu per cercare di vendicare lo stop dell’andata.

“Siamo reduci dalla sconfitta sul filo di lana contro la capolista Brescia che ci ha dato tanto entusiasmo e tanta voglia di vincere – commenta Francesca Rosellini – Domenica sarà un bel banco di prova per noi perché affronteremo una squadra alla nostra portata e, con i nuovi innesti, la nostra squadra sta crescendo tantissimo. Stiamo lavorando tanto ed anche le giovani stanno crescendo molto. Ritroverò da avversarie Calamai e Pochobradska che conosco bene, avendoci giocato insieme ad Empoli, e quindi sarà una bella partita”.

Palla a due domenica 14 febbraio alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l’incontro Arianna del Gaudio di Massa di Somma (NA) e Marzia di Tommaso di Pescara.

 

Area Comunicazione e Stampa

Feba Civitanova Marche

Matteo Valeri

La Feba Civitanova Marche si impone aul Palagiaccio Firenze

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

14/02/2021

La Feba Civitanova Marche si impone aul Palagiaccio Firenze

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche si impone aul Palagiaccio Firenze

 

Successo prezioso per la Feba Civitanova Marche che trova la prima vittoria nel 2021. In una sfida importante per la classifica le momò, grazie ad una prestazione corale, si impongono al fotofinish sul PalaGiaccio Firenze per 64-60, con una prova di grinta e carattere, ed accorciano proprio sulle toscane.

Pronti via ed avvio equilibrato del match, con le toscane che tentano il primo allungo, 8-14, grazie alla verve di Rossini. Le momò tengono botta e con Bocola si rifanno sotto chiudendo il primo quarto sul 12-16. Nella seconda frazione partono meglio le momò sorrette da Castellani, poi Paoletti e Trobbiani confezionano il primo break biancoblu, 23-17. Le ragazze di coach Corsini rimangono in scia ma negli ultimi 2 minuti subiscono un break di 5-0 e vanno al riposo lungo sul 28-22.

Alla ripresa delle ostilità la Feba allunga e con un’ispirata Dzinic toccano il 33-24 ma Firenze trova punti pesanti sotto canestro da Poggio. Rossini e Scarpato ricuciono lo strappo, 35-34, però le momò difendono forte e trovano canestri in area con Bocola e Dzinic, chiudendo sul 44-39 la terza frazione. Ultimo quarto palpitante: le toscane con Rossini e Scarpato passano avanti a metà periodo, 49-50, e comincia un botta e risposta fino agli ultimi due minuti. Rossini e Rosellini si rispondono da tre, 60-60, poi Trobbiani e Rossini falliscono la palla del più due, mentre Dzinic è glaciale sotto canestro, 62-60 a 5’’ dal termine. Firenze riparte da centrocampo con la rimessa laterale dopo il time out ma compie infrazione di cinque secondi, sul seguente possesso palla Rosellini subisce fallo e dalla lunetta mette il 2/2 a tempo praticamente scaduto che chiude i giochi.

“Avevo chiesto alle ragazze di ripartire dalla gara di Brescia in positivo – commenta coach Donatella Melappioni – Avremmo potuto rivivere in fantasmi di quella partita nel finale di oggi invece abbiamo trovato il guizzo vincente nell’ultima parte della sfida, in un match caratterizzato da cambi di fronte, continui botta e risposta e molto agonismo. Bene gli inserimenti di Dzinic e Zanetti che stanno piano piano entrando nei nostri giochi e ci hanno dato una grossa mano”.

FEBA CIVITANOVA MARCHE – PALAGIACCIO FIRENZE 64-60

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Rosellini 12, Paoletti 9, Bocola 12, Bolognini 2, Binci, Ciccola ne, Angeloni ne, Dzinic 11, Trobbiani 5, Castellani 9, Pelliccetti ne, Zanetti 4 All. Perini

PALAGIACCIO FIRENZE: Rossini M. 18, Rossini S, Pochobradska 6, Scarpato 13, Poggio 11, Calamai 4, Cabrini 1, Salvucci 4, Valentino ne, Donadio 3 All. Corsini

Parziali: 12-16; 16-6; 16-17; 20-21

Arbitri: Del Gaudio – Di Tommaso

 

Area Comunicazione e Stampa

Feba Civitanova Marche

Matteo Valeri

Commenti

PUBBLICITA'