• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

International Basket Imola rinuncia al campionato di Serie D

Di Ufficio Stampa International Basket Imola 11/02/2021

International Basket Imola rinuncia al campionato di Serie D

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

International Basket Imola rinuncia al campionato di Serie D

 

International Imola comunica la rinuncia a partecipare al campionato di Serie D 2020-2021. Tale decisione è maturata dopo giorni di attente riflessioni, studio dei protocolli, confronti con le altre società di categoria, i vertici federali regionali, le istituzioni locali e l’AUSL di Imola.

Le ragioni di questa scelta sono molteplici. In primis l’attuale situazione sanitaria nazionale e locale ci impone di utilizzare ancora la massima prudenza nello svolgimento di attività e competizioni. In questo momento storico riteniamo prioritario tutelare e mettere al primo posto la salute dei nostri atleti e delle loro famiglie, il lavoro dei giocatori “senior” e il nostro staff che si sta dedicando anima e corpo all’attività giovanile.

Secondo punto, altrettanto importante. Attualmente quattro dei ragazzi che avrebbero composto la squadra di Serie D (Alberti, Fazzi, Franzoni e Poloni) fanno parte del roster dell’Andrea Costa Imola, alle prese con una complicata situazione infortuni in un campionato impegnativo come quello di Serie B. Di conseguenza un doppio impegno sul fronte B e D sarebbe stato di difficilissima gestione, sia tecnica che organizzativa (si sarebbero “intrecciate” regolarmente le due “bolle” dei gruppi squadra; raddoppiando per esempio il numero dei tamponi di controllo in caso di positività di un tesserato di una delle due squadre), rischiando di danneggiare la più importante squadra senior della città e il nostro settore giovanile.

Alla luce delle troppe variabili, in qualità di settore giovanile e minibasket di riferimento per il circondario, con un importante ruolo aggregativo e sociale oltre che sportivo, riteniamo più coerente con la nostra mission rivolgere i nostri sforzi organizzativi all’intera platea di ragazzi che fanno parte del mondo biancorosso.

Cogliamo infine l’occasione per ringraziare il nostro storico partner Curti, che anche in questa stagione è al nostro fianco.

 

Area Comunicazione e Stampa

International Basket Imola

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'