• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Dilettanti | Regionale

Pallacanestro Novellara e Nubilaria Basket ASD - Rinuncia ai Campionato 2020-21

Di Ufficio Stampa Pall. Novellara e Nubiliaria Basket ASD 09/02/2021

Pallacanestro Novellara e Nubilaria Basket ASD - Rinuncia ai Campionato 2020-21

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pallacanestro Novellara e Nubilaria Basket ASD - Rinuncia ai Campionato 2020-21

 

Pallacanestro Novellara e Nubilaria Basket ASD, in un quadro pandemico ancora estremamente delicato e instabile, comunicano di "NON prendere parte, rispettivamente, ai Campionati di Serie C Silver e Serie D, stagione sportiva 2020/21."

I Consigli di Amministrazione delle nostre Società ritengono che l’attuale situazione sanitaria non garantisca la necessaria sicurezza agli atleti, allo staff tecnico ed organizzativo e, di conseguenza, alle loro famiglie, alle loro attività lavorative/di studio, alla loro vita.

È stata sicuramente una decisione sofferta poiché il desiderio di tutti noi è quello di poter vivere lo sport pienamente, come siamo da sempre abituati, ma è anche una decisione responsabile: in questo momento, per noi, l’aspetto sportivo/agonistico passa in secondo piano; davanti a tutto la sicurezza e la salute. In questo percorso decisionale siamo stati appoggiati dai nostri atleti e dai nostri allenatori che, per primi, hanno manifestato forti dubbi riguardo la partecipazione ai rispettivi campionati.

Confidiamo in un miglioramento del quadro sanitario, quando anche la diffusione dei vaccini permetterà di costruire una base più solida, ma riteniamo che l’accelerazione richiesta oggi dalla Federazione per un ritorno alle gare e all’agonismo entro un mese, sia una forzatura e costituisca un potenziale rischio a cui non intendiamo sottoporre i nostri tesserati.

Aggiungiamo che, a tutt’oggi, l’Amministrazione Comunale, costretta a chiudere le palestre nello scorso novembre a causa della forte crescita pandemica, non ne ha ancora autorizzato la riapertura, che ci auspichiamo avvenga a breve permettendoci, così, di "RIPRENDERE GLI ALLENAMENTI", con gradualità e ritmi inizialmente leggeri, nel rispetto della prolungata inattività.

Primo obiettivo: la ripresa della socialità relazionale tra i nostri ragazzi per un ritorno progressivo e non traumatico alla Pallacanestro. Una programmazione del lavoro in graduale crescita, con alternanza tra l’attività fisica e le sedute di tecnica individuale, potrà prevedere, in futuro, anche la partecipazione a tornei ufficiali o amichevoli da disputare, però, solo quando l’emergenza sanitaria permetterà questo ulteriore passo in avanti, verso il Basket giocato.

 

Area Comunicazione e Stampa

Pallacanestro Novellara e Nubilaria Basket ASD 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'