• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Pre-Partita Faenza Basket Project E -Work - Nico Basket Pistoia

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 1

29/01/2021

Pre-Partita  Faenza Basket Project E -Work - Nico Basket  Pistoia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Pre-Partita  Faenza Basket Project E -Work - Nico Basket 

 

Esattamente un mese fa l’Ework disputava l’ultima gara casalinga contro il Cus Cagliari. Un mese dopo, tra rinvii e attese, la squadra di coach Sguaizer ritorna sul campo amico per il match serale di sabato contro Nico (Diretta Youtube).

Dopo la prima vittoria del 2021, in trasferta contro la Virtus Cagliari (tutte le giocatrici a referto), le faentine ospiteranno le rosanero toscane, la squadra del campionato più in forma del momento. Si perché la compagine di coach Andreoli sembrerebbe aver trovato l’intensità di gioco che tutti si aspettavano ad inizio anno, anche con l’ultimo innesto di Perini (un ritorno per lei).

All’andata finì con una vittoria netta delle bianconere per 61-78 trascinate dalla miglior prestazione stagionale di Greta Brunelli, autrice di 22 punti con 4/9 dalla lunga distanza.

Quello che si prospetta alla vigilia del big match del turno è una partita molto diversa rispetto alla gara d’andata, una partita ad alto livello d’intensità fisica e emotiva per una sfida in stile playoff.

Le parole di Coach Sguaizer:

“Nico nel periodo post covid ha fatto molto bene, arriva da una lunga striscia di vittorie consecutive. É una squadra in forma e in salute, fisica e mentale, si vede che sta bene quando gioca e quando si passa la palla. Sarà un aspetto sul quale difensivamente dovremmo stare molto concentrate. Hanno due lunghe con caratteristiche tecniche particolari: Zelnyte un 5 pericoloso dal perimetro e Gianolla un 4 che attacca il canestro come una esterna. Le loro esterne hanno molta qualità, soprattutto nel tiro da tre punti, e corrono bene il campo. La nostra concentrazione difensiva dovrà essere al massimo.

Noi cercheremo di fare il nostro gioco e attaccarle nei loro punti deboli. Energia e fisicità saranno due aspetti chiave della partita.

Non sarà una sfida semplice, stiamo cercando ancora un equilibrio che purtroppo ci manca.”

 

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Carlo Bornazzini

E-work Faenza vs Giorgio Tesi Group NIco Basket 63-53

Faenza Basket Project E-Work mette la quinta e supera la Nico Basket Pistoia al Bubani !!!

Di Carlo Bornazzini

Pagina 1 di 1

30/01/2021

E-work Faenza vs Giorgio Tesi Group NIco Basket 63-53

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

E-WORK FAENZA – GIORGIO TESI GROUP NICO BASKET 63-53 (28-14, 13-17, 10-11, 12-11)

Torna finalmente in campo al Bubani l’E-Work di coach Sguaizer, che mancava dal parquet casalingo da più di un mese oramai.

Priva di Liga Vente, la squadra bianconera ospita una delle formazioni più in forma di questo campionato, la Nico Basket reduce da 7 successi consecutivi e lanciatissima nella corsa playoffs.

Faenza parte fortissimo nei primi dieci minuti del match, guidata da un’ottima Lucia Morsiani e dalle triple di Schwienbacher. Nico segna i primi punti con Frustaci e Zelnyte, ma non può nulla contro l’intensità sulle due metà campo delle bianconere. Ballardini e compagne chiudono la prima frazione avanti 28-14, con 7/8 da 2 e 4/9 dalla lunga distanza.

Nel secondo quarto le ospiti trovano il loro punto di riferimento in Carlotta Gianolla, che si carica la squadra sulle spalle nel tentativo di riaprire la sfida. L’E-Work entra presto in bonus e la tripla di Perini riavvicina sotto la doppia cifra le toscane. La partita perde però ben presto una delle sue protagoniste assolute, perché la stessa Gianolla in contropiede perde l’equilibrio ed è costretta a lasciare il parquet per un brutto infortunio al ginocchio.

Il terzo periodo si apre con tanti errori da una parte e dall’altra, con i primi due punti che vengono messi a referto dopo circa 3 minuti di gioco da Frustaci. È sempre la numero 19 rosanero a guidare le offensive della squadra ospite, mentre Ballardini si guadagna un paio di viaggi in lunetta fondamentali per far respirare l’E-Work. Rachele Porcu conferma il suo momento magico dalla lunga distanza, con un 5/5 che consente alle bianconere di allungare nuovamente sul finale.

Gli ultimi dieci minuti si aprono con la solita Frustaci protagonista, con un bel canestro in penetrazione. Faenza risponde con Franceschelli, che segna alcune giocate importanti in un momento delicato. Nico ci prova fino in fondo, ma un 2+1 di Morsiani chiude virtualmente i giochi a poco meno di due minuti dal termine. Al Bubani finisce 63-53, con l’E-Work che conquista il quinto successo consecutivo.

La società E-Work Faenza ci tiene a fare un grande in bocca al lupo a Carlotta Gianolla per il suo infortunio, con l’augurio di rivederla al più presto sul parquet!

Tabellino Faenza: Franceschelli 9, Schwienbacher 11, Morsiani 9, Soglia 4, Porcu 16, Sangiorgi N.E., Ballardini 12, Caccoli, Meschi, Cappellotto N.E., Brunelli 2

Tabellino Nico: Nerini, Gianolla 4, Ramò 4, Frustaci 14, Zelnyte 13, Giglio Tos 13, Tesi N.E., Perini 5, Modini, Mariani N.E.

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Carlo Bornazzini

Commenti

PUBBLICITA'