• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Anteprima di Andrea Costa Basket Imola - Paffoni Omegna

Di Ufficio Stampa Fulgor Omegna

Pagina 1 di 1

23/01/2021

Anteprima di Andrea Costa Basket Imola - Paffoni Omegna

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Anteprima di Andrea Costa Basket Imola - Paffoni Omegna

L’identikit del match con Andrea Costa Imola

Tre giorni alla prima palla a due del girone di ritorno: obiettivo, ad Imola, sarà vendicare il KO dell’andata, ma soprattutto continuare la crescita avuta in questo avvio di 2021. Assieme a coach Andreazza, come di consueto, andiamo a tracciare l’identikit degli avversari e del match. 

Cosa dobbiamo ricordare del match d’andata per non farci sorprendere domenica?

“Rispetto al match dell’andata sono successe molte cose ad entrambe le compagini. Bisognerà avere l’umiltà di riconoscere ad Imola una solidità importante frutto di tanti mesi di ottimo lavoro insieme, però noi all’andata – finché abbiamo avuto energie – ci abbiamo provato. Ora stiamo meglio e vogliamo vendere cara la pelle”.

Quale step in più chiedi ai tuoi dopo questa grande crescita che si è vista nelle ultime settimane?

“Lo step in più è la continuità nei quaranta minuti senza errori gravi e con meno passaggi a vuoto offensivi, soprattutto togliendo gli errori gratuiti, ma stiamo lavorando bene in quel senso”. 

Siamo a metà gironcino d’andata, visti i presupposti delle prime settimane, al di là della classifica, siete al livello fisico/tecnico che vi aspettavate? 

“So solo che la squadra ha sempre dimostrato grande disponibilità al lavoro e alle proposte. Ci siamo detti di provare a migliorare giorno dopo giorno e gara dopo gara. Lo stiamo facendo, abbiamo ancora molti margini di miglioramento. L’obiettivo è lasciarsi dietro otto squadre e fare dei play off con tutto il roster in salute. Poi si vedrà”.

Vi ricordiamo che il match sarà visibile su LNP Pass. Potrete scegliere se acquistare il singolo match o abbonarvi per l’intera stagione. 

 

Area Comunicazione e Stampa

Paffoni Omegna

 

 

Commenti

PUBBLICITA'