• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

RivieraBanca Basket Rimini-Andrea Costa Imola 90-78

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

17/01/2021

RivieraBanca Basket Rimini-Andrea Costa Imola 90-78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

RivieraBanca Basket Rimini-Andrea Costa Imola 90-78

Serie B OldWildWest

Girone A1

RivieraBanca Basket Rimini-Andrea Costa Imola 90-78 d.t.s (parziali 13-16, 38-40, 61-53, 71-71)

TABELLINO RIMINI: Moffa 18 (6/7, 2/9), Mladenov 16 (4/8, 2/4), Crow 15 (3/6, 3/9), Rivali 11 (3/10, 0/1), Rinaldi 11 (3/6, 1/2), Broglia 10 (2/2), Bedetti 5 (1/6, 1/5), Ambrosin 4 (2/2), Rossi (0/1, 0/1), Simoncelli NE, Riva NE, Semprini Cesari NE. All. Bernardi, Brugè, Middleton.

TABELLINO IMOLA: Corcelli14 (4/8, 1/4), Morara 13 (6/6, 0/1), Preti 12 (1/1, 3/6), Sgorbati 12 (3/10, 1/4), Toffali 8 (2/4, 0/2), Fultz 7 (2/6, 1/6), Quaglia 5 (2/5, 0/1), Banchi 4 (1/3 da tre), Alberti 3 (1/1 da tre), Zanetti, Franzoni NE, Fazzi NE. All. Moretti, Zappi, Marani.

Il derby è biancorosso!!! Super vittoria di RivieraBanca che questa volta esce vincitrice dall'overtime nella sfida contro l'Andrea Costa Imola: partita ricca di emozioni e belle giocate, un risultato molto importante che rilancia i ragazzi di Coach Bernardi dopo le ultime due sconfitte. Ottima notizia il ritorno sul parquet di Rivali, che ha dato un grande contributo ai suoi compagni per la conquista dei due punti!

Nei primi minuti entrambe le squadre sono molto contratte e si segna poco nei rispettivi attacchi: a metà primo quarto la bomba di Mladenov ricuce un piccolo svantaggio iniziale (5-7 al 5'), poi l'ottimo ingresso di Ambrosin porta al sorpasso dei biancorossi (13-10 al 9') prima che Imola produca un mini parziale di 6-0 che chiude il primo quarto. Gli ospiti partono meglio nel secondo quarto ispirati da Fultz che assiste i compagni e si mette in proprio, Rimini prova a rientrare costringendo Moretti al timeout ma Corcelli non ci sta e porta i suoi sul +8 (27-35 al 16'). Imola prova a tenere saldamente il vantaggio, ma prima di andare negli spogliatoi RivieraBanca si affida a Moffa che prima serve Rinaldi e Bedetti poi segna il tap in che manda tutti negli spogliatoi sul -2 (38-40). Rimini esce meglio dall'intervallo e con grande intensità rifila un 13-4 che si chiude con la poderosa schiacciata di Moffa (51-44 al 25'), l'Andrea Costa torna vicinissima con le triple consecutive di Sgorbati e Banchi ma i padroni di casa stoppano la rimonta con un nuovo allungo firmato dalle bombe di Moffa e Mladenov. Rimini tocca il +10 con i liberi di Broglia ad inizio quarto periodo, ma è tutto da rifare dopo che Preti si scatena con due triple consecutive a cui fa seguito quella di Corcelli (65-65 al 36'). RivieraBanca a 2.8" dalla fine prova l'alley-oop vincente dalla rimessa per Mladenov, 'Bobby' sbaglia forse anche a causa di una spinta della difesa ma è comunque overtime. Nel supplementare Rivali suona la carica e lancia la volata finale prima con un gioco da tre punti poi servendo Crow e Moretti è costretto a chiamare timeout (80-75 al 43'). Dopo il timeout Crow punisce con una tripla, Rivali fa 2/2 dalla lunetta e la tripla del +13 di Moffa mette definitivamente in ghiaccio il risultato.

RivieraBanca Basket Rimini tornerà in campo domenica 24 gennaio alle ore 18 presso il Carisport per il derby contro i Tigers Cesena, ottava giornata di campionato e prima del girone di ritorno.

Forza Rimini!!!

 

Foto Nicola de Luigi

 

Area Comunicazione e Stampa

Rinascita Basket Rimini

Marco Rinaldi

RivieraBanca Basket Rimini-Andrea Costa Imola, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

16/01/2021

RivieraBanca Basket Rimini-Andrea Costa Imola, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

RivieraBanca Basket Rimini-Andrea Costa Imola, prepartita con Coach Massimo Bernardi

Coach, la squadra arriva al derby contro Imola dopo aver finalmente recuperato Rivali, ma dovrà affrontare un'altra perdita importante.

 "Quest'anno evidentemente dobbiamo essere pronti a reagire a tutte le difficoltà che arrivano, sembra quasi uno scherzo! Rivali è rientrato martedì ad allenarsi con la squadra, giovedì purtroppo Simoncelli ha avuto un risentimento muscolare che verrà valutato martedì prossimo dallo staff medico. Siamo perennemente in emergenza in quel ruolo, ma siamo abituati: siamo stati competitivi senza Rivali con Simoncelli, adesso lo saremo altrettanto senza Simoncelli con Rivali."     

Nelle scorse settimane hai chiesto ai ragazzi uno sforzo in più per sopperire ad una mancanza importante. Da questo punto di vista, e considerata la difficoltà della partita, non cambia niente.

 "Veniamo da due partite diverse tra loro: ad Omegna meritavamo di perdere anche con più scarto e siamo stati ingenui nel finale, mentre a Faenza, ribadisco la squadra più forte e fisica del campionato, abbiamo fatto una super partita ed i ragazzi hanno interpretato benissimo il piano partita mettendo in difficoltà i nostri avversari. Evidentemente dobbiamo ancora migliorare sull'esperienza fatta, cioè la sofferenza di aver perso una partita meritata ma buttata via per delle ingenuità: è il nostro percorso di quest'anno. La squadra sta crescendo, dobbiamo ora affrontare un'emergenza nello stesso ruolo e questo ci crea qualche problema, ma sono sicuro che all'interno della squadra troveremo le risorse per essere competitivi anche con Imola."

Al netto dell'infortunio di Simoncelli, le ultime due sconfitte sono servite da stimolo ai ragazzi durante la settimana?

 "I ragazzi sono fantastici e lavorano sempre benissimo con impegno e dando il 150%. La settimana è stata buona e ci siamo allenati bene, è chiaro che quando Simoncelli si è fermato nei ragazzi si è creato un po' di scoramento che però non ci deve essere: ieri abbiamo parlato ed è importante avere l'atteggiamento positivo. Sentiamo sempre la città dietro di noi, siamo carichi e dobbiamo soltanto mettere in campo le nostre qualità per tutti i 40' senza avere cali, anche se in quel ruolo è difficile non avendo tanti ricambi e considerando che Eugenio non è ancora al meglio della condizione."

  La partita sarà disponibile in diretta televisiva su Icaro TV (canale 91 digitale terrestre) oppure, al prezzo di 3.49¤, sulla piattaforma LNP Pass. Palla a due domenica 17/01 ore 18 presso il nostro Flaminio.

 

Ufficio Stampa RivieraBanca Basket Rimini

Marco Rinaldi

 

Foto Nicola de Luigi

 

RivieraBanca Basket Rimini - Bentornato Eugenio!

Di Marco Rinaldi

Pagina 1 di 1

14/01/2021

RivieraBanca Basket Rimini  - Bentornato Eugenio!

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

RivieraBanca Basket Rimini  - Bentornato Eugenio!

RivieraBanca Basket Rimini è lieta di comunicare che nella giornata di ieri Eugenio Rivali ha eseguito l'ecografia di controllo a livello del tricipite surale sinistro presso il Medical Center di Misano Adriatico che ha evidenziato una completa guarigione del precedente infortunio muscolare.

Vista l'importanza del giocatore si è proceduto con estrema prudenza ed ora Eugenio è completamente a disposizione dello staff tecnico in questo momento importante della stagione!

La Società coglie l'occasione per ringraziare nuovamente il Dr. Eraldo Berardi e tutto lo staff medico/riabilitativo per il prezioso supporto e la professionalità dimostrata.

Forza Rimini!

Foto Nicola de Luigi

 

Area Comunicazione e Stampa

Rinascita Basket Rimini

Marco Rinaldi

 

Commenti

PUBBLICITA'