• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Anteprima di Tramec Cento - OraSì Ravenna

domenica ore 17.00 alla Milwaukee Dinelli Arena .

Di Alessio Atti

Pagina 1 di 1

16/01/2021

Anteprima di Tramec Cento - OraSì Ravenna

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

 

Anteprima di Tramec Cento - OraSì Ravenna , domenica ore 17.00 alla Milwaukee Dinelli Arena .

 

Ultima giornata del girone di andata di Serie A2 Old Wild West: alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento, sfidano la Tramec Cento e OraSì Ravenna.

L’analisi degli avversari, di Alessio Atti:

"Ravenna, dopo aver dominato la scorsa stagione, si è presentata ai nastri di partenza con un roster decisamente rivoluzionato: salutati anche Potts, Thomas e Marino (questi ultimi accasatasi a Scafati) l’allenatore Massimo Cancellieri è ripartito dalle sole conferme dell’ex biancorosso Alberto Chiumenti e da Marco Venuto, ed ha accolto gli stranieri Ra’shad James e Samme Givens, entrambi alla prima esperienza in Italia. Daniele Cinciarini è il veterano chiamato a dare ordine alla squadra, mentre gli under (solo all’anagrafe) Tommaso Oxilia, Alessandro Simioni e Davide Denegri cercano la definitiva stagione della consacrazione."

Il prepartita in casa biancorossa:

Matteo Mecacci (coach) - “Abbiamo lavorato sul recupero delle energie fisiche e mentali: quelle con Ferrara e Eurobasket sono state due partite dispendiose da questi punti di vista. Abbiamo analizzato l’ultima sconfitta, soprattutto a livello difensivo, per correggersi.

Ravenna è una squadra in forma, che ha raccolto meno rispetto al valore del loro roster, sia per covid che per infortuni. Sono molto forti, con tanti giocatori di innegabile talento come James e Givens, ma anche Cinciarini e Simioni, o i giovani come Oxilia e Denegri. Una compagine molto fisica, che può fuori male da fuori così come sotto canestro.

Non dobbiamo concedere loro spazio, sennò rischiamo di non avere forze ed energie per andare oltre gli 80 punti. Dovremo difendere, dovremo giocare duro, e dovremo evitare gli errori banali commessi mercoledì scorso, sapendo che il nostro avversario è di grandissimo livello.”

Ennio Leonzio - "Abbiamo iniziato con la testa giusta la settimana dopo la sconfitta di Ferrara: purtroppo contro l’Eurobasket abbiamo avuto uno scivolone, che non deve succedere ma può capitare con un calendario intenso. Non dobbiamo abbatterci di morale:stiamo preparando bene sulla partita di domenica, e stiamo lavorando per fare recuperare al meglio Sherrod e rimetterlo all’interno dei nostri giochi.

Sento la fiducia dei compagni e dell’allenatore: devo dare continuità alle mie prestazioni, la nostra squadra ne ha bisogno.

Ravenna è una squadra molto forte: ci sono giocatori esperti come Chiumenti e Cinciarini, James e Givens sono due americani molto forti. Noi ce la metteremo tutta per vincere, non possiamo lasciare punti importanti agli avversari. Dobbiamo cercare sempre di fare risultato, soprattutto in queste gare casalinghe."

Note - Ex della partita è Alberto Chiumenti, capitano di Ravenna, a Cento nella stagione 2018/2019. Tramec Cento al completo, pur con diversi acciacchi da monitorare.

Media - Partita trasmessa da MS Channel (canale 814 Sky) e MS Sport (canale 219 DTT Emilia-Romagna) oltre che da LNP PASS (abbonamento e pay per view). Aggiornamenti sui canali social della Benedetto XIV( Facebook, Instagram, Twitter).

Palla a due alle ore 17:00 di domenica 17 gennaio: a seguito delle restrizioni imposte per il contenimento del coronavirus, il match si disputerà a porte chiuse.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XVI Tramec Cento

Alessio Atti

Basket Ravenna - L' OraSì rimontata e beffata a Cento (60-58)

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

17/01/2021

Basket Ravenna -  L' OraSì rimontata e beffata a Cento (60-58)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Ravenna -  L' OraSì rimontata e beffata a Cento (60-58)

 

L’OraSì chiude il girone d’andata con una sconfitta sul campo della Tramec Cento (60-58), in una gara condotta per lunghi tratti ma a cui è mancata la spallata decisiva.

I giallorossi, che hanno dovuto fare a meno del capitano Alberto Chiumenti (ex di giornata) per un fastidio muscolare, erano riusciti a rimontare uno svantaggio di 12 punti, piazzando un contro parziale di 4-24 tra secondo e terzo quarto. Ma quando la partita sembrava aver preso i binari giusti, è mancato il colpo del KO e l’ultimo quarto, con soli 6 punti segnati, è stato fatale. Per Ravenna 13 punti di Oxilia, 12 per Simioni (con 8 rimbalzi) e Cinciarini.

La partita

OraSì in campo con Denegri, James, Oxilia, Givens, Simioni. Ravenna colpisce tre volte dall’area con Simioni e Oxilia poi un parziale di 8-0 manda avanti la Tramec per il primo timeout di coach Cancellieri (13-9). I liberi di Givens e Oxilia e il canestro di Cinciarini valgono il nuovo vantaggio giallorosso (13-15), poi i punti di Cotton fissano il risultato sul 20-18.

Inizio di secondo quarto ancora favorevole a Cento (32-20), poi Oxilia, Denegri e Cincirini riaccendono Ravenna per il timeout Mecacci (32-27). Il contro parziale di 4-11 dell’OraSì nasce dalla difesa poi sono Simioni e Givens a concretizzare sotto canestro, con Denegri che avrebbe anche la palla per accorciare ulteriormente prima della sirena. Si va all’intervallo lungo sul 36-31.

Givens inizia il secondo tempo con due buone difese e due assist per Simioni e James per il pareggio OraSì (36-36), che diventa vantaggio con il tap-in di Oxilia (36-38). L’OraSì costringe Cento a forzare in attacco e ne approfitta (36-44) ma incassa il quarto fallo di James che esce per Venuto. Il primo canestro di Cento arriva dopo oltre 6 minuti poi Venuto scrive il massimo vantaggio giallorosso (41-52) e il terzo quarto termina 46-52.

Cotton prende per mano Cento (52-54 al 34′), Givens commette il suo quarto fallo e anche l’attacco ravennate si inceppa. I padroni di casa con la tripla di Moreno tornano avanti a tre minuti dalla fine (56-54), Cinciarini interrompe il digiuno OraSì e Denegri dalla lunetta mette la nuova parità (58-58) a 42 secondi dal termine. Il finale premia però Cento che chiude 60-58 con il canestro di Moreno mentre il tiro della vittoria di James si spegne sul ferro.

Il commento

Coach Cancellieri: “Purtroppo devo ancora commentare una partita del genere, dove produciamo moltissimo e arriviamo alla fine senza concludere, dilapidando un vantaggio di 10 punti che in una gara a punteggio basso sono tanti. Tutti i giocatori devono sapere quale è il loro ruolo e prendersi delle responsabilità, non possono bastare le mani addosso e fare tre passi indietro ed è inaccettabile segnare 6 punti nell’ultimo quarto. Abbiamo avuto anche buoni tiri e dei buoni vantaggi, concludere i vantaggi è il nostro lavoro, che dobbiamo fare già a partire dalla prossima partita”

Il tabellino

Tramec Cento-OraSì Ravenna (20-18, 36-31, 46-52)

Tramec Cento: Saladini NE, Fallucca 3, Rayner NE, Roncarati NE, Ranuzzi, Berti 3, Leonzio 10, Petrovic, Gasparin 9, Moreno 7, Cotton 20, Sherrod 8. All.: Mecacci. Assistenti: Cotti, Curati.

OraSì Ravenna: Cinciarini 12, Chiumenti NE, James 8, Denegri 6, Vavoli NE, Venuto 3, Maspero, Oxilia 13, Simioni 12, Buscaroli NE, Givens 4, Laghi NE. All.: Cancellieri. Assistenti: Savignani, Taccetti.

Arbitri: Radaelli, Raimondo, Grazia.

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna 

 

Basket Ravenna OraSì domani impegnata sul campo di Cento. Diretta tv su MS Channel alle 17

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

16/01/2021

Basket Ravenna OraSì domani impegnata sul campo di Cento. Diretta tv su MS Channel alle 17

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Basket Ravenna OraSì domani impegnata sul campo di Cento. Diretta tv su MS Channel alle 17

 

Prima trasferta del 2021 per l’OraSì Ravenna, impegnata domani alle 17 sul campo della Tramec Cento, per la 13ma giornata del girone rosso di serie A2.

La gara, oltre che su LNP PASS, sarà trasmessa in diretta sui canali di Mediasport Group (canale 219 del Digitale Terrestre e 814 del pacchetto Sky) con la telecronaca a cura di Matteo Gandini e il commento tecnico di Fabrizio Frates. Queste sono le parole di presentazione del match di coach Massimo Cancellieri e di Samme Givens.

“Cento è una squadra che ha una chiara identità, è solida e ha recuperato Sherrod – commenta il tecnico giallorosso – Ma al di là di chi scenderà in campo ci aspetta una partita dura e se saremo bravi a gestire le piccole e grandi emergenze che viviamo ogni settimana possiamo fare una gara solida e giocare con la stessa intensità e volontà che abbiamo dimostrato con Latina. Mi interessa l’approccio più del gioco in sé, che potrà avere ancora alcune sbavature perché siamo a gennaio ma è come se fossimo insieme da un mese. Sono soddisfatto di quello che stiamo facendo ma abbiamo dovuto riprendere un percorso per rafforzare la chimica di squadra, a cui stiamo lavorando giorno dopo giorno”.

“Dobbiamo continuare a lavorare con la giusta attitudine giorno dopo giorno, focalizzandoci su noi stessi, stimolati a fare del nostro meglio ed essere propositivi – aggiunge Givens -È importante tenere alta la concentrazione ma giocare senza troppe pressioni, siamo qui perché amiamo questo sport e vogliamo viverlo con il piacere di giocare insieme, seguire il piano di gioco degli allenatori ed essere efficaci nell’applicarlo. Affrontiamo una squadra che sarà sicuramente arrabbiata dopo due sconfitte consecutive, mi aspetto una Cento molto combattiva, che farà di tutto per rifarsi. Noi dobbiamo farci trovare pronti, essere aggressivi come ci chiede il coach, determinati e giocare la nostra pallacanestro”.

Media

La gara sarà tramessa in diretta su MS Sport (canale 219 DTT in Emilia Romagna), MS Channel (canale 814 pacchetto Sky) e su LNP PASS (https://lnppass.legapallacanestro.com/). Aggiornamenti in diretta sui profili social dell’OraSì Basket Ravenna alla fine di ogni quarto (Facebook, Instagram, Whatsapp).

Prima stagionale in tv per il Basket Ravenna sui canali di Mediaset Group, da quest’anno partner di LNP. Nella trasferta di Cento la squadra sarà accompagnata da due partner, “OraSì” (main sponsor) e “Winni’s”, i cui marchi compariranno in rotazione sui led a bordo campo della Milwaukee Dinelli Arena e in due spot pubblicitari trasmessi nel corso della diretta.

Il canale MS Sport è visibile sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky MS Channel.

 

Area Comunicazione e Stampa

Basket Ravenna OraSì

Matteo Papi

Tramec Cento - OraSì Ravenna, domenica alle ore 17.00 su MS Channel e MS Sport

Di Enrico Atti

Pagina 1 di 1

15/01/2021

Tramec Cento - OraSì Ravenna, domenica alle ore 17.00 su MS Channel e MS Sport

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Tramec Cento - OraSì Ravenna, domenica alle ore 17.00 su MS Channel e MS Sport

 

In occasione della 13^ giornata di Serie A2 Old Wild West che chiude il girone di andata, la partita Cento-Ravenna è stata scelta da LNP per la diretta sui canali di Mediasport Group.

Domenica 17 gennaio, alle ore 17:00, la gara sarà trasmessa in diretta dalla Milwaukee Dinelli Arena, con la telecronaca di Matteo Gandini ed il commento tecnico di Fabrizio Frates.

Diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro, canale DTT 219 Emilia-Romagna)

Diretta su piattaforma Sky canale 814 MS Channel (satellite)

Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati e in pay per view)

NOTA - Il canale MS Sport è visibile sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky MS Channel.

 

Area Comunicazione e Stampa

Benedetto XIV Tramec Cento

Enrico Atti

Tramec Cento-Basket Ravenna OraSì in diretta su MS Sport domenica alle ore 17

Di Matteo Papi

Pagina 1 di 1

13/01/2021

Tramec Cento-Basket Ravenna OraSì in diretta su MS Sport domenica alle ore 17

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Tramec Cento-Basket Ravenna OraSì in diretta su MS Sport domenica alle ore 17

 

Anticipo televisivo su MS Sport per l’OraSì Ravenna, che domenica 17 gennaio sarà di scena alla “Milwaukee Dinelli Arena” di Cento per la 13ma giornata del girone rosso del campionato di serie A2 LNP. La partita si giocherà alle ore 17 e sarà trasmessa in chiaro su MS SPORT (canale 219 digitale terreste in Emilia Romagna) e sulla piattaforma Sky (canale 814), il canale di Mediasport Group da quest’anno partner di Lega Nazionale Pallacanestro.

La telecronaca sarà curata da Matteo Gandini, con il commento tecnico di Fabrizio Frates.

L’OraSì tornerà in diretta sui canali di MS Sport anche il prossimo mese, in occasione della trasferta al PalaLeombroni di Chieti in programma giovedì 25 febbraio alle ore 20.45.

Tutte le modalità per seguire la partita

Diretta su piattaforma digitale terrestre MS Sport (in chiaro)

Diretta su piattaforma Sky canale 814 MS Channel (satellite)

Diretta streaming su LNP PASS (per abbonati)

Il canale MS Sport è visibile sulle seguenti frequenze del digitale terrestre: Piemonte LCN 601, Lombardia LCN 645, Veneto LCN 675, Liguria LCN 684, Trentino Alto Adige LCN 117, Friuli Venezia Giulia LCN 173, Emilia-Romagna LCN 219, Toscana LCN 296, Lazio LCN 185. Tutte le altre regioni sono coperte dal canale 814 Sky MS Channel.

 

Matteo Papi

Ufficio Stampa e Comunicazione OraSì Basket Ravenna 

 

Commenti

PUBBLICITA'