• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

Faenza Basket Project : Buona la prima per Sguaizer, l' E-Work Faenza torna al successo

Di Carlo Bornazzini 16/12/2020

Faenza Basket Project : Buona la prima per Sguaizer, l' E-Work Faenza torna al successo

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Faenza Basket Project : Buona la prima per Sguaizer, l' E-Work Faenza torna al successo

E-WORK FAENZA – JOLLY ACLI LIVORNO 79-49 (20-10, 16-10, 24-15, 19-14)

Torna al successo l’E-Work sul parquet amico del Bubani, dopo più di un mese senza partite ufficiali a causa dei vari rinvii. Faenza supera Livorno 79-49 e sale a quota 14 in classifica, con ancora 3 gare da recuperare. Esordio positivo in panchina per coach Sguaizer, che deve però rinunciare a Soglia, Brunelli e Franceschini.

Si segna poco nel primo quarto, con la difesa bianconera che concede solo 10 punti alle ospiti, guidate dalle giocate di Ceccarini. Morsiani e Vente spingono l’attacco delle padrone di casa fino alla doppia cifra di vantaggio: il divario si allarga ulteriormente nel secondo quarto, con le squadre che vanno all’intervallo sul 36-20.

Nel secondo tempo Faenza amministra senza rischiare di compromettere il vantaggio acquisito in precedenza: Franceschelli sale in doppia cifra e firma l’highlights della serata, con la stoppata difensiva e l’appoggio in contropiede.

Nel finale c’è spazio anche per l’esordio della neo-arrivata Alice Cappellotto: per la classe 2005 c’è anche la gioia dei primi due punti in serie A2, con un 2/2 dalla lunetta.

Faenza torna così alla vittoria dopo l’ultima sconfitta casalinga con Umbertide.

Prossimo impegno domenica 20 dicembre a La Spezia (ore 18).

Tabellino Faenza: Franceschelli 14, Schwienbacher 10, Morsiani 17, Vente 12, Porcu 7, Ballardini 10, Caccoli, Chiarini, Meschi 7, Cappellotto 2, Brunelli N.E.

Tabellino Livorno: Ceccarini 9, Simonetti 2, Orsini 4, Guilavogui 2, Evangelista 14, Degiovanni 2, Cirillo N.E., Patanè 2, Poletti N.E., Giangrasso 14, Sassetti

 

Area Comunicazione e Stampa

Faenza Basket Project

Carlo Bornazzini

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'