• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A1 Femminile

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Coach Serventi alla vigilia della sfida con Schio

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

31/10/2020

Virtus Segafredo Bologna : Le parole di Coach Serventi alla vigilia della sfida con Schio

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Bologna, 31 ottobre 2020

Affrontiamo questa sfida con la voglia di giocarci serenamente il primo posto in classifica

Le parole di Coach Serventi alla vigilia della sfida con Schio:

“Andiamo a Schio sapendo di affrontare una squadra che mai come quest’anno ha l’ambizione di vincere l’Eurolega. Hanno fatto investimenti importanti per vincere tutto, sia in Campionato che in Europa. Sono abituati a giocare questo tipo di partite e sicuramente cercheranno di imporre la loro supremazia. Detto questo, con grande umiltà e con i piedi ben saldi a terra non scenderemo in campo con il ruolo della vittima sacrificale, ma bensì faremo di tutto per cercare di vincere la partita. Dovremo stare attenti ai rimbalzi, al tagliafuori difensivo ed a non farci sopraffare dalla loro fisicità. Attacchi ben bilanciati senza esporci al rischio del loro grande atletismo e alle ripartenze in contropiede. Dovremo giocare una partita tattica ed intelligente. Affrontiamo questa sfida con la voglia di giocarci serenamente il primo posto in classifica.”

 

Palla a due ore 18.00. Diretta in chiaro su LBF TV.

 

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

LBF, 6° giornata: Famila Wuber Schio vs Virtus Segafredo Bologna: 85 – 78

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

02/11/2020

LBF, 6° giornata: Famila Wuber Schio vs Virtus Segafredo Bologna: 85 – 78

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Schio, 1 novembre 2020

Famila Wuber Schio – Virtus Segafredo Bologna 85 – 78 d1ts

(Q1 14 – 18; Q2 33 – 41; Q3 55 – 61; Q4 73 – 73)

FAMILA WUBER SCHIO: Cinili* 1, Gruda* 14, De Pretto, Achonwa* 12, Crippa 4, Andre’ 6, Dotto NE, Trimboli 2, Harmon* 26, Sottana* 20 .

Coach: Vincent

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA: D’Alie 13, Begic* 15, Tassinari 2, Bishop* 30, Tava, Tartarini NE, Barberis*, Battisodo* 9, Cordisco NE, Williams* 9, Rosier NE.

Coach: Serventi

Arbitri: Bartoli E., Gagno G., Lanciotti V.

La Partita

La Virtus cade ad un passo dall’impresa. Una super prestazione collettiva porta la Segafredo vicinissima a passare sul campo della corazzata Schio.  La Virtus si schiera con il collaudato quintetto con l’ex Battisodo, Williams, Barberis, Bishop e Begic. Partenza lanciatissima: Bologna vola subito avanti 0 – 5 e poi 3 – 8. Harmon accende la miccia per Schio, ma sono ancora Bishop, Begic e Williams a rilanciare avanti una Virtus che sul finire del primo quarto si porta sul +4 (14 a 18). Sale in cattedra una straordinaria Abby Bishop che infila 11 punti, con un micidiale 3 su 3 dalla lunga distanza e lancia la Virtus avanti 20 a 33. Due canestri di fila di D’Alie portano la Virtus al massimo vantaggio di +15, al 18′ sul 26 – 41. All’intervallo Virtus meritatamente avanti 33 – 41. Tassinari e compagne tengono sempre la testa avanti. Al 30′ Virtus avanti 55 – 61. La sqiadra di Coach Serventi paga qualcosa nei falli e vede Schio tornare a 4, ma Battisodo mette la tripla che ricaccia lontano le venete. Nel finale Famila riesce a riacciuffare sul 73 – 73. Nei supplementari la Virtus è ormai in riserva, Schio si impone. Non c’è più tempo. La Virtus esce a testa altissima dalla trasferta veneta, giocando alla pari contro una delle squadri più forti del panorama cestistico europeo femminile.

(foto Basket Schio)

Area Comunicazione e Stampa

Virtus Segafredo Bologna

Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'