• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Feba Civitanova Marche ospita il Brixia Basket

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

22/10/2020

La Feba Civitanova Marche ospita il Brixia Basket

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche ospita il Brixia Basket

La Feba Civitanova Marche torna in casa subito in carreggiata. Le momò dopo lo stop in casa di Umbertide, riceve la visita della neopromossa RMB Brixia Basket, squadra appaiata a quota 2 in classifica generale. 

Le ragazze di coach Francesco Dragonetto hanno voglia di rivalsa e confermare il loro percorso di crescita in questo avvio di stagione. L'avversario di turno è reduce dal successo interno contro una compagine attrezzata come San Salvatore Selargius, a riprova della pericolosità della squadra lombarda. Squadra giovane ma con alcune giocatrici esperte, come Paola Sozzi, Carlotta Rainis, Benedetta Bonomi ed il pivot francese Angelina Turmel, può contare su un ottimo potenziale offensivo anche se concede qualcosa in difesa. 

"Brescia è una squadra nuova per il nostro campionato - commenta Anna Paoletti - e sinceramente mi ha anche sorpreso perchè è andata ai supplementari contro Faenza e nell'ultimo turno ha battuto San Salvatore Selargius. Sarà una sfida tosta ma noi avremo il fattore campo, e una piccola parte di pubblico a sostenerci, quindi stiamo lavorando al massimo per mettere a punto quei dettagli che ci sono mancati contro Umbertide".

Palla a due domenica 25 Ottobre alle ore 18.00 al Palazzetto di Civitanova Alta. Dirigono l'incontro Fulvio Grappasonno di Lanciano (CH) ed Umberto Giambuzzi di Ortona (CH). Ingresso consentito solo agli autorizzati.

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

La Feba Civitanova Marche cede al Brixia Basket

Di Matteo Valeri

Pagina 1 di 1

25/10/2020

La Feba Civitanova Marche cede al Brixia Basket

Seguici su Facebook : MARCHE SPORT

 

La Feba Civitanova Marche cede al Brixia Basket

 

La Feba Civitanova Marche cade in casa contro la Brixia Basket. Le momò cedono per 59-86 contro le lombarde: un passivo però che non racconta il reale andamento del match. Infatti le ragazze di coach Francesco Dragonetto hanno retto bene l'urto per due quarti contro una squadra che ha fatto vedere ottime cose in campo, prima di cedere nel terzo quarto.

In avvio di gara le biancoblu hanno risposto alle bresciane che hanno messo in campo tanta intensità ed un'ottima precisione dall'arco dei 6.25. Armi sfoderate anche dalla Feba sia nel primo, 21-25, che nel secondo quarto, con la tripla nel finale di parziale di Rosellini che porta il punteggio sul 38-41. 

Ad avvio di terzo quarto le ospiti piazzano un break di 0-8 continuando a sfruttare la verve offensiva delle sue bocche da fuoco, Zanardi su tutte, e la fisicità di Turmel che mandano in difficoltà le momò. La situazione falli complicata per le biancoblu, cinque falli dopo due minuti di gioco, non agevola la situazione e le ragazze di coach Francesco Dragonetto scivolano sul 48-66. Nell'ultimo quarto la Feba parte anche bene ma ancora una volta la compagine di coach Zanardi si rivela infallibile dall'arco dei 6.25, le lombarde chiuderanno con un 47% da tre, e nel finale allungano toccando il 59-86, con coach Dragonetto che concede spazio anche alle giovanissime Malintoppi ed Angeloni. 

"Complimenti alla squadra di Brescia che ha sviluppato un gioco ordinato ed ha tirato con percentuali altissime - commenta la vice allenatrice Donatella Melappioni - con qualche demerito nostro ma comunque brave loro perchè, a prescindere, hanno trovato diversi canestri da tre. Purtroppo, come nelle altre gare, abbiamo questo cedimento nel terzo parziale, e non è la prima volta che accade, e subiamo dei break che poi non riusciamo a ricucire. Abbiamo pagato anche la questione falli delle nostre lunghe e quindi siamo andate in difficoltà. Comunque faccio i complimenti alle ragazze che hanno lottato sotto i tabelloni contro una squadra di grande fisicità".

FEBA CIVITANOVA MARCHE - BRIXIA BASKET 59-86 (21-15; 38-41; 48-66; 59-86)

CIVITANOVA MARCHE: Malintoppi, Ciccola ne, Rosellini 18, Paoletti 12, Angeloni, Bocola 12, Rimi, Trobbiani 6, Castellani 9, Bolognini 2, Binci, Pelliccetti All. Dragonetto

BRIXIA BASKET: Sozzi, Tomasoni A. 1, Zanardi 23, Tomasoni R. 7, De Cristofaro 13, Bonomi 15, Pintossi, Faroni 2, Zainis 9, Pinardi, Turmel 15, Tempia 2 All. Zanardi

Arbitri: Grappasonno - Giambuzzi

 

Matteo Valeri

Ufficio Stampa Feba Civitanova Marche

 

Commenti

PUBBLICITA'