• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Presentazione E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti - Olimpia Castello 2010

Di Simone Torlai

Pagina 1 di 1

21/10/2020

Presentazione E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti - Olimpia Castello 2010

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Presentazione E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti - Olimpia Castello 2010

Dopo diversi mesi di attesa e di stop forzato dovuti all’avvento del Covid-19, stanno per ricominciare anche i campionati dilettantistici di basket e domenica 25 ottobre la E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti farà il suo debutto in Serie C Gold nella sfida casalinga contro Olimpia Castello.

I ragazzi allenati da coach Diacci sono pronti per affrontare questa nuova sfida, con tanta voglia di tornare sul parquet dopo un lunghissimo periodo di stop. Nel corso dell’estate il team si è profondamente rinnovato, portando tanti nuovi talentuosi atleti all’ombra della Pietra: i neo-arrivati Chakir, Dias, Longagnani, Rossi e Roljic scenderanno in campo al fianco dei confermati Longoni, Magnani, Mallon e Parma Benfenati, oltre ai giovani under Bergianti, Borghi, Ferri e Mabilli. L’avversaria di giornata è stata una delle sorprese dello scorso campionato e coltiva la speranza di poter replicare anche quest’anno quanto di buono fatto nel precedente torneo. L’Olimpia Castello è diretta per il secondo anno consecutivo da Giampiero Serio che avrà nuovamente a disposizione l’esperto Tomesani, l’ala Sabbatani, il giovane Ranocchi e il forte esterno Magagnoli. Durante i mesi estivi hanno raggiunto la località felsinea anche gli ex Guelfo Pieri e Musolesi, ma la ciliegina sulla torta è arrivata proprio nelle ultime settimane: la compagine bolognese ha infatti tesserato Simone Pierich, giocatore con un lungo passato da professionista alle spalle e che lo scorso campionato ha militato nelle fila del Roseto Sharks in Legadue. Sarà un incontro molto interessante, in un contesto decisamente particolare e con gli atleti che torneranno all’agonismo dopo diversi mesi dall’ultimo match giocato. Le attuali normative sanitarie impediscono al pubblico di poter accedere al Pala Giovanelli, ma la LG Competition si è attrezzata per permettere ai

propri tifosi di poter seguire l’incontro in diretta streaming. La gara, che avrà inizio alle ore 17:00, verrà infatti trasmessa dal profilo Facebook della società castelnovese: un’ora prima della palla a due sarà possibile accedere ad un link che verrà messo a disposizione sul sito internet dei Cinghiali (www.lgbasket.it). Tale link sarà accessibile anche per coloro che non sono titolari di un profilo Facebook.

 

Area Comunicazione e Stampa

E80 Bema LG Competition Castelnovo Monti

Simone Torlai

 

Commenti

PUBBLICITA'