• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Alfonsine – San Pietro in Vincoli 2 - 0

buona la prima

Pagina 1 di 1

12/10/2020

Alfonsine – San Pietro in Vincoli 2 - 0

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

 


Alfonsine – San Pietro in Vincoli 2 - 0
Prima partita della nuova annata juniores 2020-2021, non si sa quanto ci sarà permesso giocare ma almeno si gioca.
Partita equilibrata anche se con un leggero predominio della squadra di casa, che soffre solo nel finale anche per via di alcuni infortuni che hanno costretto a cambi obbligati invece di permettere di sostituire i ragazzi più stanchi.
Primo tempo (chiuso stranamente sullo 0 – 0) con l’Alfonsine disposto da mister Borghesi con un teorico 4 – 4 -2 che però, come nell’ultima amichevole, nei fatti troppo spesso si trasformava in un pericoloso 4 – 2 – 4 che portava si a diverse occasioni da rete non concretizzate per l’Alfonsine, ma esponeva anche ad altrettanti pericoli la difesa, con il centrocampo in balia degli avversari.
Nel secondo tempo l’Alfonsine con un cambio si presenta con un 4 – 3 – 3 che sulla carta potrebbe sembrare più offensivo, ma che sul campo rende la squadra molto più equilibrata e fino al 25° porta ad avere occasioni da rete solo per l’Alfonsine (comprese le 2 reti della vittoria realizzate da Guerra sotto misura) mentre il San Pietro in vincoli fatica ad arrivare vicino alla porta avversaria.
Tra il 26° e il 30° il San pietro in vincoli ha un sussulto con due occasionissime sotto porta fallite, che avrebbero potuto riaprire la partita. Poi però nonostante la girandola di cambi, di cui alcuni dettati da infortunio che costringono ad improvvisare anche un centrale di difesa inedito, la partita è filata senza grandi problemi per l’Alfonsine. Il San pietro in Vincoli spinge ma non succede molto a parte un brivido con un liscio del portiere, rimediato dallo stesso quasi sulla linea di porta. Probabilmente le famose buche del bendazzi, hanno avuto un elemento importante in questo :), buche che comunque sembrano ridotte rispetto al passato e, a parte l'erba un po' alta che rallentava la palla, si è presentato meglio di come lo ricordavamo.
Si vede che la squadra gioca insieme da appena un mese (misto 2002-2003), con un mister nuovo che non conosceva nessuno dei ragazzi ed è evidente che è alla ricerca di un suo equilibrio stabile non facile da trovare con solo due amichevoli alle spalle. Comunque se l’è cavata bene anche a questo primo appuntamento ufficiale, speriamo sia di buon auspicio per il proseguio della stagione.
Buona fortuna ragazzi.
Andrea Selva
N.b. Ricordo che il presente articolo è un opinione puramente personale, non pretende di essere una verità assoluta perché nessuna opinione lo è, tanto che se la chiedete a 10 persone che hanno guardato la stessa partita, avrete dieci opinioni diverse, molte volte anche antitetiche.

Commenti

PUBBLICITA'