• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Savignanese - Tropical Coriano 3 - 2

Pagina 1 di 1

10/10/2020

Savignanese - Tropical Coriano 3 - 2

 

Savignanese – Tropical Coriano 3-2

SAVIGNANESE : Domini L., Guidi L., Forcellini, Sbrighi, Baroni, Giorgetti, Possenti, Bellavista, Sacchetti, Paganelli, Basciomi. A disp. Papi, Tomi, Guidi M., Garavelli, Bertozzi, Bagnolini, Cappelli. All. Amadori C.

TROPICAL CORIANO: Nigro, Flury, Amaducci, Marmo, Pierini, Carciani, Ghamdaoui, Cirillo, Cecchini, Bartoli, Bianchi. A Disp., Magnani, Crescentini, Vittorelli, Gueye. All. Bartolini A.

Arbitro Marco Dimonti della Sezione di Ravenna
Marcatori 19° Forcellini, 34° Sacchetti, 59° Paganelli (S), Ghamdaoui 90° (Rigore) – 90+2
Ammonizioni: Guidi L. al 33°, Possenti al 69°, Guidi M. 81° (S), Nigro al 19°, Pierini 59 (T.C.)

 

Seguici su Facebook: EMILIAROMAGNA YOUNG

 



Finalmente si riparte.. Questo è il pensiero di tutti gli addetti ai lavori e non che ritornano a parlare di calcio giocato dopo circa 200 gg di stop per le note vicende legate al virus. Infatti nella giornata odierna sul rettangolo verde di Savignano, i padroni di casa sfidano la compagine del Tropical Coriano nella 1^ gara di andata del Campionato Juniores Regionale Girone “I”. Agli ordini del Sig. Dimonte della Sezione di Ravenna, i 22 scendono in campo nel pieno rispetto delle nuove disposizioni vigenti. Partono molto bene i padroni di casa che già al 2° minuto si rendono pericolosi con Bellavista che di testa e da buona posizione, alza la mira mandando la sfera oltre la traversa. Gli ospiti provano a rispondere con Bartoli che, da interditore, recupera un buon pallone su un tentativo di attacco avversario, lanciando Cecchini che conclude senza impensierire Domini. Riparte la formazione di casa che cerca di dare più ritmo alla gara. Da questa pressione scaturiscono un paio di corner ben controllati dalla retroguardia corianese che proprio su un corner avversario, prova a sorprendere la squadra di casa. Infatti sul rinvio, Nigro pesca Ghamdaoui che dopo aver superato la diretta marcatura, arriva alla conclusione guadagnando solo un calcio d’angolo. Al 18° ancora Bartoli recupera la sfera lanciando dalla parte opposta per l’accorrente Ghamdaoui che dal limite conclude debolmente tra le braccia di Domini. Un minuto più tardi arriva il vantaggio per il padroni di casa con Bellavista che premia l’incursione a sx dell’esterno Forcellini che di sx incrocia sul palo lontano e batte Nigro. 1-0 e giallo per l’estremo difensore ospite per proteste. Ottenuto il vantaggio, i padroni di casa alzano ancor di più il baricentro e con buona circolazione della palla, arrivano agevolmente al limite dell’area mancando di precisione nell’ultimo passaggio. Al 34° proprio dopo un giro palla da sx a dx la sfera giunge a Paganelli che innescando Sacchetti da il via al raddoppio da parte dell’attaccante di casa. La prima frazione si chiude con il doppio vantaggio per la Savignanese.
Nella ripresa parte forte ancora la formazione di casa che sfiora la 3^ marcatura già al 4° minuto con Tomi che ben lanciato in area di rigore, con il piatto dx manda di poco al lato alla sx di Nigro. Il Tropical prova a risalire la china con Ghamdaoui che semina scompiglio al limite dell’area ospite e dopo un rimpallo fortunoso, la sfera arriva sul dx di Bartoli che controlla e conclude dal limite dell’area verso la porta avversaria con la palla che si stampa sul legno con Domini battuto. Come nel classico del calcio, il goal mancato per gli ospiti apre la strada alla terza marcatura per la formazione di casa. Siamo al 10° Pierini evita all’ avversario di involarsi verso la porta difesa da Nigro trattenendolo per la maglia : giallo per il difensore con conseguente calcio di punizione dal limite. Alla battuta si presenta Paganelli che di dx supera barriera e portiere ospite portando il punteggio sul 2.0.
La formazione di Bartolini prova a scuotersi, Ghamdaoui ruba con caparbietà un pallone involandosi verso la porta avversaria, ma un dribbling di troppo fa scivolare l’attaccante corianese che perde l’attimo giusto per concludere, agevolando il recupero del portiere. Al 37° gli ospiti provano con pazienza, ad uscire palla al piede, alla ricerca dell’occasione che riaccendi l’incontro. Da dx Vittorelli prova a dare ampiezza ma viene ostacolato fallosamente da Guidi M.. Calcio di punizione e giallo per il centrocampista di casa. Qualche minuto più tardi è ancora Vittorelli a recuperare un pallone che il difensore stava facendo sfilare sul fondo e palla al piede entra in area di rigore venendo platealmente ostacolato. Il direttore di gara decreta la massima punizione che Ghamdaoui trasforma spiazzando l’estremo difensore di casa. Siamo giunti al 90° troppo tardi, forse, ma come spesso ricordava Mister Amadori ai suoi, le partite terminano al triplice fischio dell’arbitro. L’episodio del rigore aveva dato invece nuova linfa ai ragazzi di Bartolini che con volontà ribattono alle continue sortite dei padroni di casa, ripartendo spesso in contropiede. Nei 4 minuti di extra-time assegnati, il Tropical prova l’assalto alla ricerca di un risultato insperato. Nigro, con un rilancio, sorprende la difesa di casa, con Ghamdaoui che si trova a tu per tu con Domini beffandolo in uscita per il 3-2. Ad un minuto dalla fine azione fotocopia ma questa volta la conclusione dell’attaccante corianese non risulta vincente come la precedente uscendo di poco al lato. Impresa sfiorata per i ragazzi..ni di Bartolini che escono da Savignano a testa alta per quanto espresso nella seconda frazione di gioco.

Commenti

PUBBLICITA'