• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti

Il Gioco dei Gironi 2020-21 - Fase 2, Parte 1

Di Mirco Mariotti

Pagina 1 di 1

01/08/2020

Il Gioco dei Gironi 2020-21 - Fase 2, Parte 1

 

Si avvicina lentamente il fatidico giorno in cui sapremo finalmente quando inizieranno i campionati dilettantistici della nostra regione. Sarà venerdì 7 agosto, salvo sorprese dell'ultim'ora, la data dove il Comitato Regionale svelerà i gironi di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.
Nella giornata di mercoledì 5 agosto, ultimo giorno per regolarizzare le iscrizioni a livello regionale, probabilmente verrà pubblicata qualche correzione legata alle graduatorie, ma oramai i giochi saranno fatti, visto che alle 17.00 suonerà il gong che decreterà la chiusura ufficiale delle ammissioni.

Augurandoci sempre che il protocollo del CTS venga allentato, per permettere soprattutto alle società calcistiche di allenarsi e giocare regolarmente, il Comitato dovrebbe ufficializzare le date dell'inizio dell'attività agonistica.
Per quanto riguarda le Coppe Regionali, il Primo Turno eliminatorio (triangolari e quadrangolari) si dovrebbe disputare nei giorni 20, 23 e 27 settembre, mentre i campionati dovrebbero avere il via il 4 ottobre.

Per quanto riguarda i format, potrebbero esserci delle sorprese, positive da un lato e negative dall'altro. Anche perchè il prossimo anno, come ben sapete, i "nostri" campionati saranno rivoluzionati. Per cui, care società, preparatevi psicologicamente.

Visto che voglio tenervi un po' sulle spine, com'è giusto che sia, tra oggi e domani, cercherò di pubblicare i miei gironi (ah, vi ricordo che quelli ufficiali li farà il CRER, non chiamate in Federazione perchè avete letto i miei, visto che, nonostante l'avessi evidenziato, qualcuno ha il brutto vizio di leggere prima i gironi, evitando ed ignorando quello che c'è scritto prima, nda) fino alla Seconda Categoria, riepilogando la situazione campionato per campionato, ipotizzando i format.

Non sono infallibile, per cui sappiate che gli errori ci possono stare, visto che è un gioco. Quindi prendete sempre tutto con beneficio d'inventario, soprattutto quest'anno visto che sarà un'annata particolare.

Oggi sarà il turno di Eccellenza e Promozione, domani quello di Prima e Seconda Categoria (e forse Serie D).


 

continua...

Commenti

PUBBLICITA'