• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie A2 Femminile

La Storia : Faenza Basket Project

Di Carlo Bornazzini 30/05/2020

La Storia : Faenza Basket Project

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

La Storia : Faenza Basket Project

Faenza Basket Project, Associazione Sportiva dilettantistica, nasce all’inizio di Luglio 2015 dall’idea di tre amici, accomunati da una grande passione per la pallacanestro e dalla volonta’ di offrire ai giovani cestisti faentini un servizio innovativo, con nuovi metodi e mentalità.

In pochi mesi, vincendo una sfida contro il tempo che sembrava impossibile, e’ stato creato uno staff tecnico di primo livello, anche grazie all’entusiasmo ed alle ambizioni del progetto, e si è riusciti a realizzare tutto quello che serviva per affrontare questa sfida con i migliori mezzi a disposizione.

E’ stata definita una collaborazione con la Società “Scuola Basket Faenza” che costituirà il settore Minibasket di riferimento; allo stesso tempo Faenza Basket Project sarà il settore giovanile ufficiale di Scuola Basket.

Il 6 novembre 2015 l’esordio nel campionato Under13, come unica rappresentativa faentina nella categoria. E’ stato un mix di emozioni, orgoglio, e un pizzico di incredulità.

Siamo andati in campo felici di esserci, spinti dallo slogan “Vamos Burdel!” come recitava uno striscione in tribuna.

La nostra breve storia e’ questa, senza volerVi annoiare con il racconto di tutte le acrobazie, i mezzi miracoli e qualche colpo di fortuna che sono serviti per mettere in piedi tutto questo in solo due mesi; ma ora siamo qui, entusiasti, pieni di motivazioni ed idee… e questa storia continua!!

PROGETTO


OBIETTIVI

Sviluppo di attività sportive e didattiche nell’ambito del basket giovanile maschile.

Abbiamo percepito la necessita di un’ alternativa all’unico settore giovanile esistente a faenza negli ultimi vent’anni, e convinti del fatto che parlarne non sarebbe bastato, l’alterativa l’abbiamo creata. Nessuna guerra o rivalità, solo una sana concorrenza che porti tutti gli operatori a dare il massimo, in modo da alzare il livello qualitativo dei servizi, e magari andare incontro alle famiglie con una serie di iniziative, tra le quali la ricerca di sponsorizzazioni, in modo da poter offrire un qualità a un costo conveniente.

STRATEGIE

Valorizzare e gratificare i ragazzi, offrendo loro qualità a 360 gradi: istruttori, educatori, strutture, attrezzature, abbigliamento: in pratica, creare un AMBIENTE POSITIVO.

Coinvolgere i genitori, dando loro la possibilità di diventare soci dell’ associazione ed avere dei rappresentanti “di squadra” che possano partecipare all’attività sociale con idee, suggerimenti, critiche, sempre secondo lo spirito di contribuire al miglioramento costante del progetto.

Collaborazioni
Scuola Basket Faenza
Faenza Futura Basket
Pallacanestro 2.015
Basket Modigliana/Tredozio
3 Colli Brisighella
Basket Castelbolognese
Riolo Basket

ORGANIGRAMMA
SOCI FONDATORI:

Mario Fermi – Presidente
Roberto Zoli – Vice presidente
Laura Gavelli – Segretario e tesoriere
Alessandro Lazzarini – Consigliere
Marco Fermi – Consigliere
Lorenzo Zoli – Consigliere
Fermi Francesca – Consigliere

SOCI ORDINARI
Marziali Loris (addetto alla comunicazione, social ed eventi)
Stefano Crotti – Addetto alle Statistiche
Carlo Bornazzini –  Addetto Stampa
Paulo Santo – Consigliere

Italia Rivella, Arianna Marchi, Giovanna Grilli, Cinzia Sbreni, Carlo Poggialini, Davide Benericetti, Melandri Denis, Nevio Poggiali, Monia Pellegrini, Milena Cecchini – Consiglieri

Rappresentanti e portavoci dei genitori e dei ragazzi. Stanno contribuendo in modo sostanziale al progetto, portando idee, consigliando iniziative che possano piacere ed entusiasmare i ragazzi, organizzando eventi e ritrovi allo scopo di creare sempre maggiore affiatamento ed amalgama tra tutti coloro che fanno parte di questo progetto, ragazzi ed adulti.

 

 

Area Comunicazione e Stampa
Faenza Basket Procjet
Carlo Bornazzini

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'