• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Quarto Tempo - La Supercoppa quest'anno non si svolgerà

Giatti: "Lo stop dell’attività ci ha costretto a sospendere il trofeo"

Di Quarto Tempo

Pagina 1 di 1

25/05/2020

Quarto Tempo - La Supercoppa quest'anno non si svolgerà

 

In questo periodo, in tempi normali, sarebbe terminata la stagione di Eccellenza e in campo neutro si sarebbe disputata la sesta edizione della Supercoppa d’Eccellenza, il trofeo che mette in palio il titolo di campione regionale del calcio dilettantistico fra le vincitrici dei due gironi di campionato. Manifestazione nata nella nostra provincia, grazie all’organizzazione del Quarto Tempo, gruppo di dirigenti e appassionati del panorama calcistico ferrarese innanzitutto, ma anche bolognese e modenese.

Disputato in campi neutri (Anzola Emilia, Crevalcore e Castel San Pietro) ha un albo d’oro di tutto rispetto, ovvero Lentigione, Alfonsine, Rimini (appena ripartito dai dilettanti), Vigor Carpaneto, Axys Zola e Correggese. «Avevamo già gettato le prime basi per la nuova edizione - racconta Marco Giatti, segretario del Quarto Tempo -, chiaramente lo stop dell’attività ci ha costretto a sospendere il trofeo. Spiace, soprattutto perché la nostra finalità è quella di aiutare associazioni e persone bisognose del territorio (l’anno scorso il ricavato andò alla piccola Alma di Tresigallo; ndr). Ma il nostro impegno non si ferma, ovviamente auspichiamo una pronta ripresa dell’attività, così da poter organizzare anche l’altra nostra competizione benefica, la Quarto Tempo cup, triangolare che mette di fronte squadre ferraresi durante la preparazione alla stagione».

A tal proposito, i componenti del gruppo (compresi i membri onorari, Paolo Braiati e Dorindo Sanguanini, ovvero presidente e vice del Crer) in attesa di tornare agli incontri faccia a faccia, lavorano in modalità virtuale alla ricerca di nuovi enti, ai quali devolvere il ricavato delle iniziative calcistiche organizzate.

 

Associazione Quarto Tempo

Commenti

PUBBLICITA'