• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Kleb Basket Ferrara : Il campionato riparte: arriva Sapori Veri Roseto

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

07/03/2020

Kleb Basket Ferrara : Il campionato riparte: arriva Sapori Veri Roseto

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

FERRARA. Dopo poco più di tre settimane dal bel successo contro Le Naturelle Imola, la Feli Pharma ritornerà in campo in un periodo di emergenza coronavirus e a porte chiuse: all’MF Palace, domani pomeriggio (ore 18), saliranno gli Sharks Roseto nella gara valida come ultima giornata della prima fase della regular season. Capitan Tommaso Fantoni e compagni durante la settimana hanno lavorato bene, con l’obiettivo di arrivare pronti a una gara, quella contro gli abruzzesi, certamente insidiosa per mille motivi. Il primo è quello legato al fatto che i biancazzurri giocheranno in un palace completamente vuoto, senza l’apporto dei propri tifosi, fondamentali nei momenti delicati delle gare. Altro aspetto da non sottovalutare è quello che Roseto è compagine davvero molto pericolosa, cambiata molto nelle ultime settimane, capace di giocare in maniera fisica e non solo, alternando difese e proponendo quintetti atipici. È vero, non ci sarà più Bobby Jones, che al Pala Maggetti fece malissimo, adesso Nikolic e Rodriguez, ritornato in Abruzzo da poco, risultano giocatori molto pericolosi per le difese avversarie.
I biancazzurri vogliono riprendersi il quarto posto finale, per farlo dovranno vincere contro Roseto e mercoledì pomeriggio a Caserta. L’aver lavorato bene durante la pausa forzata ha sicuramente aiutato i biancazzurri ad arrivare pronti a queste sfide, nonostante l’incognita delle porte chiuse che, va detto, ci sarà per entrambe le formazioni. Il Kleb vuole vincere, Roseto, attestata al penultimo posto della classifica, ha bisogno come l’aria dei due punti. All’MF Palace sono in palio punti pesanti.

Le parole della vigilia:

Spiro Leka – “Non vediamo l’ora di ritornare a giocare, fare solamente allenamenti e non giocare non è facile per dare continuità al lavoro. Sappiamo che giocare a porte chiuse sarà una situazione strana, senza il nostro pubblico che per noi, guardando i risultati, è fondamentale. La realtà è questa, bisogna che ci adeguiamo, capendo da subito che non sarà facile riprendere la marcia: dobbiamo provarci in tutti i modi, nonostante dobbiamo affrontare un avversario particolare. Roseto ha cambiato in continuazione un sacco di giocatori, ci aspetta una gara insidiosa, dobbiamo fare molta attenzione e prepararla bene, cercando di dare il massimo. La chiave di volta? Bisogna che non facciamo correre gli Sharks, che prediligono un basket fatto di transizione, sono molto intensi e aggressivi a tutto campo, dobbiamo essere bravi a leggere le loro difese, senza perdere il nostro ritmo in attacco. Ci aspetta una gara strana”.
Andrea Casella – “Non sarà semplice giocare contro una squadra che ha bisogno e assoluta necessità dei due punti come Roseto. Queste sono le gare più delicate, bisogna che ci focalizziamo sui nostri tanti punti di forza, come i rimbalzi e il fatto che il pallone gira: c’è la consapevolezza di essere dove siamo, dobbiamo concentrarci sulle nostre cose, magari non facendoci prendere dallo sconforto se gli Sharks Roseto saranno aggressivi e fisici. Giocare a porte chiuse? Quando hai il pubblico dalla tua parte è sicuramente un’arma in più, però bisogna dire che sarà una situazione strana pure per gli abruzzesi, dal canto nostro dobbiamo pensare a giocare, entrando in campo pensando di essere in un contesto sempre professionale, ma senza tutto il contorno”.
Note – Gara a porte chiuse a causa dell’emergenza coronavirus. Biancazzurri sempre privi di Eugenio Beretta, out per guai alla schiena. Fuori pure il giovane Carlo Balducci.
Media – Diretta su LNP PASS e su Tele Ferrara Live (canale 188 del digitale terrestre). Aggiornamenti sui social del Kleb Basket Ferrara, cronaca e tabellino saranno presenti sul sito ufficiale del Kleb Basket Ferrara nel post gara. Basket In, il talk show televisivo in onda da più di 20 anni condotto da Dario Salvadego e Mauro Cavina con ospiti in studio, interviste, rubriche, collegamenti esterni e immagini esclusive, ritornerà lunedì in diretta dalle ore 20 su Telestense (ch. 16 e 113) e sulle pagine Facebook di Basket In e Telestense, con replica il mercoledì alle ore 8 su Telestense.

Area Comunicazione e Stampa
Kleb Basket Ferrara
Lorenzo Montanari

Feli Pharma Ferrara-Sapori Veri Roseto 87-83 (27-24, 49-39, 67-63)

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

08/03/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


FERRARA. Vittoria al cardiopalma per la Feli Pharma, che nel deserto dell’MF Palace a porte chiuse supera di misura e in volata i coriacei Sharks Roseto: 87-83 il finale.
Avvio della gara tutto di marca Feli Pharma, con Ebeling, Campbell e Wiggs mattatori del 16-6 targato 4’. Gli Sharks ci mettono un po’ a carburare, ma quando Rodriguez entra in ritmo e i rimbalzi d’attacco sono quasi tutti degli abruzzesi, questi rientrano in gara prontamente: alla prima mini pausa è 27-24 Feli Pharma.
In avvio della seconda frazione Pierich firma il -1 Sapori Veri (27-26), ma arriva pure il terzo fallo di Rodriguez che manda coach D’Arcangeli su tutte le furie. La Feli Pharma con Vencato, Ebeling e Campbell ne approfitta per allungare di nuovo fino al 42-32 del 17’. All’intervallo lungo i biancazzurri del coach Spiro Leka hanno dieci lunghezze di vantaggio (49-39) e paiono controllare abbastanza agevolmente il match, a maggior ragione all’inizio della terza frazione, quando Wiggs, al 23’, consegna ai compagni il massimo vantaggio: 53-41. Gli ospiti non mollano di un millimetro e grazie a Bayehe e Rodriguez ritornano sul -3 al 25’ (53-50). Baldassarre è bravo da fuori, ma Bayehe e Nikolic non sono da meno: al 29’ è 65-63. Il match si decide durante gli ultimi 10’, che cominciano con la fondamentale tripla di Ebeling, fra i migliori dei biancazzurri (al 33’ è 72-67). Gli Sharks non mollano mai, prima Rodriguez (72-74 al 34’), poi Dincic portano avanti gli ospiti, ma nel finale i biancazzurri sono davvero lucidissimi, con Campbell e Fantoni soprattutto (79-76). Ancora Rodriguez (79-80), ma Wiggs sale in cattedra: al 39’ è 82-80. Nikolic sbaglia, cosa che capitan Fantoni non fa (84-80). Finale da vietare ai deboli di cuore, ancora Dincic, poi Panni fa ½ ai liberi, seguito da Rodriguez e ancora Panni, che a -4” chiude con il 2/2 dalla lunetta il match, vinto dalla Feli Pharma 87-83.

Feli Pharma Ferrara-Sapori Veri Roseto 87-83 (27-24, 49-39, 67-63)
Feli Pharma: Wiggs 18, Vencato 15, Petrolati ne, Fantoni 9, Baldassarre 9, Casella 5, Panni 3, Buffo, Manfrini ne, Campbell 10, Ebeling 18. All.Leka.
Sapori Veri: Mabor, Dincic 10, Giordano 2, Visintin, Mouaha 5, Adeola, Innocenti ne, Rupil, Bayehe 17, Rodriguez 23, Pierich 10, Nikolic 16. All.D’Arcangeli.
Arbitri: Tallon, Saraceni e Puccini.
Note: gara giocata a porte chiuse a causa dell’emergenza coronavirus. Usciti per 5 falli: Bayehe al 39’, Fantoni e Vencato al 40’.

Area  Comunicazione e Stampa
Kleb Basket Ferrara
Lorenzo Montanari

Feli Pharma - Sapori Veri Roseto in diretta su Tele Ferrara Live

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

05/03/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

FELI PHARMA-SAPORI VERI ROSETO IN DIRETTA SU TELE FERRARA LIVE


FERRARA. Bellissima notizia per tutti i tifosi del Kleb che, come noto,
domenica pomeriggio non potranno essere presenti sugli spalti dell’MF
Palace a causa dell’emergenza coronavirus. Telestense, emittente ufficiale
biancazzurra, ha organizzato la diretta integrale della gara fra Feli
Pharma e Sapori Veri Roseto (palla a due alle ore 18), che sarà trasmessa
su Tele Ferrara Live, canale 188 del digitale terrestre. Come sempre il
match sarà prodotto da MC5 MEDIA.
Basket In, il rotocalco dedicato alle vicende biancazzurre, ritornerà in
diretta lunedì 9 marzo, alle ore 20, su Telestense.

Lorenzo Montanari
Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara

Kleb Basket Ferrara : Feli Pharma , contro Roseto lunedì 9 Marzo 2020 . A Caserta L'11 Marzo 2020

Di Lorenzo Montanari

Pagina 1 di 1

03/03/2020

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

FELI PHARMA, CONTRO ROSETO LUNEDI’ 9. A CASERTA L’11


FERRARA. Sono state appena ufficializzate le date dei recuperi delle due
gare mancanti prima della fase ad orologio. La Feli Pharma giocherà all’MF
Palace contro Roseto lunedì prossimo, 9 marzo, alle ore 20.30 a porte
aperte, salvo proroga del decreto già in essere che vieta eventi sportivi a
porte aperte fino a domenica 8 compresa. A Caserta, invece, palla a due
alle ore 20.30 di mercoledì 11.

Lorenzo Montanari
Ufficio stampa Kleb Basket Ferrara

Commenti

PUBBLICITA'