• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Dilettanti | Eccellenza

Vadese Zola - Castenaso 0-1

Pagina 1 di 1

23/02/2020

Vadese Zola - Castenaso 0-1

Vadese Zola - Castenaso 0-1

Rete: 4' Di Cecco

Vadese Zola: Tunioli, Minelli, Traina (dal 7'st Bertolone), Benini (dal 41'st Bonini), Perelli (dal 18'st Arbizzani), Mannarino, Gamberini (dal 13'st Rimondi), Tattini, Tagliacollo, Costantini (dal 26'st Betti), Vandelli. A disp: Musiani, Regno, Cotti. All: Pani

Castenaso: Brovarskiy, Gherardi (dal 1'st Marzillo), Di Giulio, Barone (dal 1'st Zaganelli), Greco, Veronese, Di Cecco, Sassu, Mekhchane (dal 26'st Monducci), Di Candilo (dal 34'st Spigariol), Jammeh (dal 43'st Visani). A disp: Mantovani, Cuppini, Guerzi, D'Errico. All: Malaguti

Arbitro: Sig. Arienti di Cesena

Ammoniti: Tunioli, Arbizzani, Monducci

 

Riale, Zola Predosa: Il Castenaso vince il derby e si avvicina a grandi falcate alla salvezza. 37 punti per gli amaranto che, in questa sfida tra matricole bolognese, riesce a sconfiggere una Vadese Zola con tante assenze ed ora in piena zona playout.

Gli ospiti partono forte e mettono subito la firma su questa partita: palla filtrante di Di Candilo verso Di Cecco che conclude una prima volta, ma viene stoppato dal portiere, la sfera ritorna sui piedi del numero 7 che a porta vuota non può sbagliare. Svista difensiva per la Vadese che subisce il gol della partita non riuscendo più a rimontare.

Al 9' ci prova Di Candilo con una conclusione dai 20 metri, ma non inquadra la porta e al 16' arriva la prima occasione Vadese: angolo di Vandelli verso il secondo palo, dove svetta Costantini che conclude alto.

L'ultima occasione di una prima frazione molto combattuta, ma con poche occasione da goal, è di marca Castenaso con protagonista Jammeh che sulla sinistra riesce a saltare un uomo e a cambiare gioco verso Mekhchane, il numero 9 amaranto serve all'indietro Sassu che conclude di prima dai 20 metri, conclusione forte ma non precisa.

Il Castenaso perde durante l'intervallo Barone e Gherardi per qualche acciacco fisico e deve effettuare un doppio cambio ad inizio ripresa. Al 3' Di Cecco si invola in contropiede sulla sinistra, conclusione con il piede destro respinta dal portiere avversario.

Al 25' occasione clamorosa ancora per la formazione in maglia amaranto con Zaganelli che svetta di testa in area, sugli sviluppi di un corner calciato da Di Candilo, ma la sfera finisce a lato di pochissimo. Le ultime occasioni del match sono per i padroni di casa che provano in tutti i modi a trovare la rete del pari: al 28' errore di Greco che di testa serve Tagliacollo, la sua conclusione in equilibrio precario finisce a lato e nel finale punizione di Vandelli dai 25 metri deviata da Brovarskiy in calcio d'angolo.

Vittoria di capitale importanza per il Castenaso che vola al settimo posto, in attesa dei due match casalinghi consecutivi.

 

 

 

Alessandro Marzocchi

 

Commenti

PUBBLICITA'