• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Bologna Basket School – Pallacanestro Budrio 57-44

Di Ufficio Stampa Pall. Budrio

Pagina 1 di 1

18/02/2020

Bologna Basket School – Pallacanestro Budrio 57-44

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA.

 

Bologna Basket School – Pallacanestro Budrio 57-44 (15-11, 9-17, 20-13, 13-3)

Pallacanestro Budrio: Pazzaglia 6, Morena 7, Rusticelli 14, Castagnini 2, Bonato 9, Frabetti 4, Marcheselli 2, Poli.

 

È sabato sera, seconda gara nel giro di sette giorni, in casa di BBS, squadra molto atletica e tecnica. Assenti per Budrio Zalambani, Mondellini e Bertocchi.

Primo quarto di grande equilibrio, apre le danze in attacco Pazzaglia, i primi quattro punti per Budrio portano la sua firma. A segno poi Rusticelli con un canestro più fallo, Castagnini con un facile sottomano venendo da un crossover che ha disorientato l’avversario e Morena con palleggio arresto e tiro fatto davvero bene.
Il quarto finisce 15-11 per due bombe un po fortunose delle avversarie sulle quali la difesa è arrivata dopo.

Secondo quarto, il migliore di tutta la gara, porta in vantaggio Budrio. BBS nel caos e panico più totale, merito della difesa delle mostre ragazze, che sanno fare bottino e portare a casa 17 punti nel solo secondo quarto. Si va al riposo sul +4 per Budrio.

Al rientro è plausibile una risposta delle arrabbiata BBS che non tarda a farsi sentire. La stretta in difesa alternata ad una zona mettono un po in difficoltà le nostre ragazze, che in diverse occasioni innescano facili contropiede delle avversarie. La stanchezza si fa sentire, e il quarto finisce 20-13.

Ultimo quarto, il peggiore, sicuramente per l’attacco do Budrio con soli 3 punti segnati. Calo fisiologico che pero non deve mettere in ombra la grande gara disputata fino a quel punto. La squadra sta crescendo, ha disputato due grandi partite contro avversari attrezzati e talentuosi. Crescita accompagnata da quella delle giocatrici più giovani che pian piano stanno iniziando a dire la loro in campo.

Prossima gara in casa con Francesco Francia ore 21.45 palestra delle medie a Budrio.

Area Comunicazione e  Stampa
Pallacanestro Budrio

Commenti

PUBBLICITA'