• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pall. Novellara - Vis Basket Persiceto 80-71

Di Vittorio Scagliarini

Pagina 1 di 1

10/02/2020

Pall. Novellara - Vis Basket Persiceto    80-71

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


LA VIS PERSICETO PERDE IL BIG MATCH DI NOVELLARA

Campionato di Pallacanestro Maschile - Serie C Silver 2019/20
Pal. Comunale – Via Novy Jicin 4 – Novellara (RE)
Dom 9 Febbraio 2020 – ore 18.00
Pall. Novellara - Vis Basket Persiceto 80-71
Parziali: 22-19; 39-37; 59-56.
Tabellini
-NOVELLARA: Ferrari N. 4, Grisendi, Doddi ne, Folloni 9, Rinaldi 4, Bagni, Franzoni 5, Ferrari T. 26, Aguzzoli 18, Carpi 9, Ciavolella 5, Accorsi. All Boni, Vice Mantovani.
-VIS PERSICETO: Coslovi 3, Zani 5, Baietti 9, Vaccari ne, Papotti 22, Tedeschini 7, Mancin 9, Rusticelli 11, Mazza 3, Pedretti 2. All Berselli, Vice Buratti e Belinelli.
Arbitri: Gusmeroli di Bologna e Barigazzi di Carpi.

Nel terzo turno di ritorno della serie C Silver il big match è sicuramente la sfida che vede la Vis Persiceto impegnata nel difficilissimo campo di Novellara, squadra più in forma di tutto il campionato.
La gara si apre con una partenza positiva degli ospiti, guidati dalla giovane coppia persicetana Rusticelli-Papotti. Novellara non sta ovviamente a guardare e si rifà subito sotto con i canestri di Ferrari, fino ad andare in vantaggio con il punteggio di 22-19 di fine primo quarto.
Nel secondo periodo la Vis riparte con l’energia dalla panchina di Baietti e Zani, per tornare a guidare l’incontro. Si ripete però la stessa situazione vista nei 10 minuti precedenti, con i bolognesi che tentano l’allungo per poi essere ripresi e superati grazie ad un parziale di 7-0. Il livello della gara è degno della posizione di classifica delle due formazioni e si va così all’intervallo lungo con il punteggio di 39-37.
Al rientro dagli spogliatoi è sempre Persiceto a partire meglio, grazie soprattutto ad una difesa che concede poco. Papotti si dimostra in giornata e anche Mancin entra nella gara con prepotenza. Poi però Novellara si sblocca e dilaga offensivamente, grazie soprattutto ai tantissimi rimbalzi offensivi conquistati. Ferrari si dimostra in stato di grazia e tira fuori la miglior prestazione offensiva della stagione, saranno infatti 26 punti alla fine dell’incontro. La terza frazione si conclude sul punteggio di 59-56.
Nell’ultimo quarto la partita sembra mantenersi dall’esito incerto, fin quando però a 7 minuti dalla fine si inceppa qualcosa nell’oliato meccanismo offensivo della Nova Elevators. Novellara, soprattutto grazie alla coppia Ferrari-Aguzzoli, ne approfitta con una serie di triple e canestri importanti che scavano un solco che sembra irrecuperabile con così pochi minuti da giocare. Infatti la Vis si ritrova sotto di 11 punti con 3 minuti da giocare, costringendo Berselli al timeout. Negli ultimi minuti si vede la reazione degli ospiti ma il tempo è nemico della Vis e così Novellara mette in cascina due punti importanti a seguito di una partita molto combattuta, che si conclude sul punteggio di 80-71.
Nel prossimo turno la Vis sarà impegnata a Persiceto contro la Santarcangiolese, mentre Novellara farà visita all’Ottica Amidei a Castelfranco Emilia.

Immagine di Danilo Ferroni.

Area Comunicazione e Stampa
Vis Persiceto Basket
Vittorio Scagliarini.

Pallacanestro Novellara vs Vis Persiceto 80 - 71

Di Ufficio Stampa Pall. Novellara

Pagina 1 di 1

09/02/2020

Pallacanestro Novellara vs Vis Persiceto 80 - 71


Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA



Pallacanestro Novellara vs Vis Persiceto 80 - 71

Pallacanestro Novellara: Ferrari N. 4 , Grisendi M. , Doddi n.e., Folloni 9, Rinaldi 4, Bagni , Franzoni 5, Ferrari T. 26, Aguzzoli 18, Carpi 9, Ciavolella 5, Accorsi. All. Boni, Ass. Mantovani.

Vis Persiceto : Coslovi 3, Zani 5 , Baietti 9 , Vaccari n.e.,Papotti 22 , Tedeschini 7 , Mancin 9 , Rusticelli 11 , Mazza 3 , Pedretti 2 . All. Berselli , Ass. Buratti

Arbitri : Gusmeroli di Bologna e Barigazzi di Carpi

Parziali : 22- 19 ; 39 - 37 ; 59 - 56
 
Pallacanestro Novellara vince il big match della terza giornata del girone di ritorno e coglie la settima vittoria consecutiva .
Partono meglio gli ospiti che grazie a 5 punti di consecutivi di Papotti sembrano prendere in mano le redini dell'incontro ; Novellara però , grazie ai canestri di Tommaso Ferrari , si riporta in partita e riesce a chiudere in vantaggio il primo quarto sul 22 a 19 .
Nel secondo quarto la musica non cambia , con le due suadre che restano a contatto : si arriva all'intervallo lungo sul punteggio di 39 a 37 a favore di Pallacanestro Novellara .
In avvio di  terzo quarto  i ragazzi di coach Boni  , grazie ai canestri di un sontuoso Tommaso Ferrari(26 per lui a fine gara) e ad una difesa ben organizzata , si portano in vantaggio di 8  lunghezze sul 58 a 50 ; Persiceto però , grazie ai canestri dalla lunga distanza di Papotti e Coslovi si riporta a contatto : il parziale si chiude sul 59 a 56 a favore di Novellara .
Nell'utima frazione di gioco i padroni di casa  si portano subito a + 7 sul 65 a 58 ; Persiceto prova a rientrare in partita con un parziale di 5 a 0 ( 65 a 61 )  , poi Novellara grazie ai canestri del trio Aguzzoli - Tommaso Ferrari - Franzoni scappa via a + 13 sul 76 a 63 a tre minuti dalla fine .
Gli ospiti non riescono a reagire a questo colpo  e i ragazzi di coach Boni sono bravi ad amministrare il vantaggio fino alla fine .
L'incontro si conclude sul punteggio di 80 a 71 a favore di Novellara , che grazie a questa vittoria si porta al secondo posto alle spalle della capolista solitaria Zola Predosa .

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Novellara

Commenti

PUBBLICITA'