• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Anteprima : Pizzoli Veni Basket vs Cravattificio Conti Reggio Emilia

Di Michele Manni

Pagina 1 di 1

06/02/2020

Anteprima : Pizzoli Veni Basket  vs Cravattificio Conti Reggio Emilia

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


PIZZOLI VENI BASKET-CRAVATTIFICIO CONTI REGGIO EMILIA

Alle ore 21 di sabato 8 febbraio, la Pizzoli ospita la Cravattificio Conti Reggio Emilia al Palasport di Via Massumatico a San Pietro in Casale.

Quinta forza del girone con 22 punti in 18 partite, nonostante gli oltre 70 punti concessi a partita, la formazione guidata da Gabriele Boni vanta una striscia aperta da tre successi nelle ultime tre giornate e, più in generale, si è aggiudicata sei degli ultimi sette incontri disputati.

Top scorer dei bianco/blu è l'ala Francesco Canuti (14,7 punti a parrita), seguito dalla guardia Stefano Croci (10,5) e dal playmaker Davide Giudici (10,2).

La gara di andata vide la Veni sbancare la "Chierici" per 68-71.

Arbitreranno il match di ritorno Samuele Medici di Cesena (FC) ed Enea Puliti di Rimini (RN).

 

PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni

Pizzoli Veni Basket vs Cravattificio Conti Reggio Emilia 55 - 65

Di Michele Manni

Pagina 1 di 1

09/02/2020

Pizzoli Veni Basket  vs Cravattificio Conti Reggio Emilia  55 - 65

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


PIZZOLI VENI BASKET-CRAVATTIFICIO CONTI REGGIO EMILIA 55-65

Raggiunge quota sei la striscia di sconfitte consecutive della Pizzoli che, al Palasport di Via Massumatico a San Pietro in Casale, cede il passo anche al Basketreggio, che porta a casa i 2 punti e consolida la propria candidatura in zona play-off. I locali sono orfani di Michele Ghedini, Oseliero e Ventura ma recuperano Bamania, subito in quintetto insieme a Giovanni Ghedini, Aspergo, Fiore e Pastore.

Nelle prime battute la Veni difende forte, scappa subito sull'8-2 e poi costringe gli avversari a segnare soltanto dalla lunetta portandosi sul 13-4. Ciò nonostante, il Basketreggio risale fino al 13-11, prima del canestro dalla lunga distanza di Nardi, che fissa il punteggio di fine primo quarto sul 16-11.

In principio di secondo quarto la formazione ospite mette la freccia con Bartoli e Giudici, ma la risposta di Ghedini è immediata e in seguito i bianco/neri riprendono il comando delle operazioni con Bamania e Zanellati: 25-20. La seconda parte di frazione è però favorevole ai bianco/blu, che impattano a quota 30.

La ripresa si apre con una sequenza di Canuti, che vale il "+5" esterno (30-35). La Pizzoli riaggancia gli avversari a quota 41, grazie ai canestri di Aspergo, Ghedini e Zanellati. Croci e Nunziato ritentano successivamente la fuga (45-51) ma i padroni di casa rispondono colpo su colpo e a dieci minuti dalla fine il punteggio è ancora in discussione; 50-52.

Nell'ultimo periodo, la Pizzoli  si incaponisce nel tiro dall'arco per scardinare l'altrui zona ma spara a salve. Zanellati riduce lo strappo con palla rubata e appoggio (52-56), ma il successivo canestro di marca locale, firmato da Tomsa, arriva a buoi scappati. La Veni si fa dunque agganciare da Calderara in classifica, ma mantiene due punti di vantaggio sull'Antal Pallavicini, quattro su Podenzano e sei sul Voltone.

PIZZOLI VENI BASKET-CRAVATTIFICIO CONTI REGGIO EMILIA 55-65
PARZIALI: 16-11, 14-19, 20-22, 5-13.
PIZZOLI VENI BASKET: Nardi 3, Pastore, Ramzani 4, Mandini, Gozza NE, Tomsa 3, Aspergo 12, Ghedini 9, Zanellati 14, Guidi, Fiore 7, Bamania 3. All. Castriota.
CRAVATTIFICIO CONTI REGGIO EMILIA: Canuti 17, Nunziato 8, Croci 15, Generali 5, Maresca, Quadrelli 3, Borghi 1, Morelli, Bartoli 7, Ardolino, Frigi 3, Giudici 6. All. Boni.
ARBITRI: Medici, Puliti.

 

PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni

Commenti

PUBBLICITA'