• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Granarolo Basket Village - Proni SRL Selene Sant'Agata 80-85

Di Ufficio Stampa Selene Basket Sant'Agata

Pagina 1 di 1

05/02/2020

Granarolo Basket Village - Proni SRL Selene Sant'Agata 80-85

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

Granarolo Basket Village - Proni SRL Selene Sant'Agata 80-85 (13-23, 26-46, 51-60)

GRANAROLO BASKET VILLAGE - Carini 20, Drago 15, Misciali 11, Bianchi 9, Nicotera 7, Mongardi 6, Tonelli 6, Guastaroba 3, Masetti 2, Martinelli 1, Chittaro, Bertuso.
All.re: Marcheselli

PRONI SRL SANT'AGATA - Manu Scaccabarozzi 7, Gabriele Kertusha 2, Enrico Valgimigli 6, Rubbini 11, Matteo Montigiani 8, Bergantini 12, Mastrilli 11, Del Zozzo 12, Francesco Poggi 16, Sgorbati, Matteo Dalpozzo.
All.re: Daniele Dalpozzo

E' una Proni Sant'Agata versione dottor Jekyll e Mister Hyde quella che centra i due punti sul campo di Granarolo: se nel primo tempo gli uomini di coach Daniele Dalpozzo sono parsi concentrati e determinati, disponendo comodamente dell'avversario fino al +20 dell'intervallo lungo, al rientro dagli spogliatoi hanno subito il veemente ritorno dei padroni di casa che hanno sfiorato l'impresa, sfumata solamente nelle ultime curve grazie ad un paio di giocate di Enrico Valgimigli e Bergantini.
In avvio di gara la partenza dai blocchi migliore era dei padroni di casa che provavano un miniallungo: l'inerzia cambiava con l'ingresso in campo di Rubbini che, in tandem con un ottimo Manu Scaccabarozzi , con sei punti a referto portava i biancorossi in vantaggio fino al 13-23 della prima sirena. Il copione non cambiava nel secondo quarto anzi la Selene continuava ad accumulare vantaggio grazie al trio Matteo Montigiani-Rubbini- Francesco Poggi, doppiando gli avversari più volte e toccando il massimo vantaggio sul +21 col canestro di Gabriele Kertusha.
Alla ripresa delle ostilità Mastrilli e compagni sembravano poter mantenere salde le mani sul match, ma in chiusura di terzo quarto la difesa bolognese si faceva più fisica, bloccando l'attacco ospite tenuto a 4 punti in 4 minuti, e Granarolo chiudeva il terzo periodo a -9 sul 51-60.
I primi minuti di quarto finale vedevano Sant'Agata provare ad allungare di nuovo con i canestri di Poggi, Valgimigli e capitan Mastrilli e si entrava negli ultimi cinque minuti con la Proni avanti di 15 lunghezze: qui i biancorossi si rilassavano eccessivamente e subivano un clamoroso parziale di 22-8 che portava Granarolo addirittura sul -1 (80-81) a meno di un minuto dal termine. Qui, due buone difese, e i liberi di Bergantini e Valgimigli consentivano alla Proni di conquistare altri due punti fondamentali nella corsa playoff, sempre più avvincente con sette squadre racchiuse in quattro punti.
A proposito, sabato sera al Pala Gadoni andrà in scena un vero e proprio spareggio playoff: saranno infatti di scena i Dolphins Riccione, una delle squadre più in forma del campionato, che all'andata furono sconfitti in maniera piuttosto netta dai biancorossi. Un eventuale 2-0 negli scontri diretti sarebbe fondamentale per cercare di raggiungere un obiettivo alla portata di Poggi e compagni.

Area Comunicazione e Stampa
Selene Basket Sant'Agata

Commenti

PUBBLICITA'