• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Scuola Pall. Vignola - Magik Basket Parma 48 - 75

Di Ufficio Stampa Scuola Pall. Vignola

Pagina 1 di 1

02/02/2020

Scuola Pall. Vignola  - Magik Basket Parma  48 - 75

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

SPV VIGNOLA-MAGIK BASKET PARMA 48-75 (14-21; 11-18; 10-18; 13-18)

SPV: Ganugi 16, Badiali 6, Fiorini, Pantaleo 5, Galvan 4, Amici 2, Degliangeli, Cuzzani 5, Righetti 2, Trenti, Mazzoli, Riccò 8. All.: Smerieri. Ass.: Di Berardo e Prandini

Parma: Colonnelli 18, Illari 6, Malinverni N., Pollina 9, Bocchia 6, Malinverni L. 12, Paulig 21, Barcaroli, Diemmi 3, Volpicelli. All.: Donadei. Ass.: Quintavalla e Malinverni D.

Arbitri: Landi, Carpanelli

Note: fallo antisportivo a Riccò (SPV), fallo tecnico a Pantaleo (SPV). Spettatori 350 circa

MVP: Paulig (Magik)

 

 

La più brutta SPV Vignola della stagione lascia strada (ampiamente) alla Magik Parma, che accorcia in classifica sui giallo-neri e sbanca un Palasport Città di Vignola stipato in ogni ordine di posto, anche e soprattutto per commemorare Kobe e Gianna Bryant, sia con il minuto di raccoglimento che con il lungo applauso che ha accompagnato le due violazioni (24’’ ed 8’’) commesse volutamente e piacevolmente dalle squadre in campo.

La gara, sostanzialmente, dura 10’, ovvero il tempo che ci mettono gli ospiti ad imporre il proprio gioco e, soprattutto, la propria reattività sotto i tabelloni in fase offensiva (10 rimbalzi offensivi nella gara dei ducali). Un Colonnelli in gran spolvero domina la prima parte di gara con 16 punti personali, bucando in ogni dove la retroguardia vignolese; SPV non approccia come al solito la gara (0-7 Magik con Bocchia, Pollina e proprio Colonnelli), ma Ganugi segna un paio di volte consecutivamente per il 10-12. Illari e Malinverni L. allungano, Riccò infila la tripla, ma a mezzo secondo dalla prima sirena Bocchia è bravo ad approfittare dell’ennesima concessione difensiva modenese ed insacca il tap-in del 14-21. Nella seconda frazione la musica tende a non cambiare, con gli ospiti che si affidano ancora a Colonnelli (11 punti), ben spalleggiato da Paulig; la Magik corre bene il campo trovando conclusioni facili nel pitturato. Vignola si aggrappa a capitan Badiali ma la forbice comincia ad allargarsi con 4 punti consecutivi di Paulig ed un canestro di Pollina ancora da rimbalzo offensivo, che chiude la prima metà di gara sul netto 25-39.

Ci si attende la reazione vignolese in uscita dagli spogliatoi, ed invece Parma comincia ancora più determinata a “martellare” il canestro avversario (tripla Diemmi); Cuzzani serve il taglio di Galvan ma i ducali infilano 8 punti consecutivi (Colonnelli, Paulig, Malinverni L.), poi altri 7 inframezzati dal canestro di Cuzzani; un mini-break di 6-0 giallo-nero (Riccò, Amici, tripla Ganugi) ricuce un minimo il gap, che rimane comunque consistente ed alla penultima sirena è 35-57 Magik.Malinverni L. comincia gli ultimi 10’ con il gioco da 3 punti, Riccò e Paulig si spartiscono una tripla ciascuno, ma un altro tiro pesante dell’argentino chiude definitivamente i conti (41-69); coach Smerieri svuota la panchina e negli ultimi 5’ dentro Degliangeli, Pantaleo, Mazzoli, Righetti e Trenti. Un giro e tiro di Illari anticipa il contropiede proprio di Righetti e l’arresto e tiro in transizione di Pantaleo; entrambi segnano nuovamente per sancire il 48-75 finale.

Foto: Franco Baldaccini

Area Comunicazione e Stampa
Scuola Pall. Vignola

Commenti

PUBBLICITA'