• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

L’atleta Lorenzo Brighi è ufficialmente un nuovo giocatore del Gaetano Scirea Bertinoro

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

25/01/2020

L’atleta Lorenzo Brighi  è ufficialmente un nuovo giocatore del Gaetano Scirea Bertinoro

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


BREAKING NEWS – L’atleta Lorenzo Brighi (guardia, cm.195) è ufficialmente un nuovo giocatore del Gaetano Scirea Bertinoro e già dalla gara in programma questa sera a Molinella (3a giornata di ritorno, ore 21) sarà a disposizione di coach Tumidei unendosi ai compagni di squadra facendo così il suo debutto in maglia bianconera. Una addizione davvero importante quanto fondamentale (visti gli infortuni occorsi a Lele Montaguti ed Enrico Solfrizzi) in vista del finale di campionato che si annuncia agguerrito nella rovente lotta salvezza ed un nuova grande operazione di mercato condotta a buon fine del presidente Silimbani e dal G.M.Genesi. Guardia atletica con un fisico importante per il ruolo, talentuoso e versatile, viene a rinforzare il pacchetto esterni.
Nato a Ravenna il 18/12/1994, Brighi inizia a giocare a pallacanestro nel settore giovanile della Polisportiva 2000 Cesenatico, la città in cui ha sempre vissuto. Gli ultimi anni da under li disputa con i Crabs Rimini, entrando in pianta stabile anche in prima squadra, militando dal 2011 al 2014 in serie B. In queste tre stagioni Lorenzo mostra le proprie qualità tanto da meritarsi la chiamata dalla serie A2 e nell’estate del 2015 si trasferisce alla Fulgor Libertas Forlì per la prima parte del campionato per passare poi, sempre in A2, a Veroli. Nella stagione successiva veste la maglia di Orzinuovi e a dicembre firma con Cento, dove milita anche nel campionato
successivo e dove arriva fino alla finale playoff. Segue il passaggio a Crema a gennaio dello scorso anno ove con coach Garelli centra una meritata permanenza in B.
Nel corso di questa stagione ha disputato 5 gare con Bellaria Basket in C Silver realizzando 100 punti con una media di 20 a partita.
“Ho accettato con entusiasmo la nuova sfida, voglio dare tutto me stesso ed impegnarmi al massimo per raggiungere l’obiettivo salvezza. Sarà ovviamente un percorso difficile ma lavorando insieme possiamo raggiungere la meta!” Queste le prime battagliere dichiarazioni del neoacquisto in casa Gaetano Scirea.
Vestirà la maglia numero 16, un caloroso benvenuto ed un grosso in bocca al lupo per Lollo!

Cristian Lega
area comunicazione Gaetano Scirea Bertinoro

Molix Pall. Molinella – Gaetano Scirea Bertinoro 68-64 (21-17, 41-24, 51-38)

Di Ufficio Stampa Pall. Molinella

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Molix Pall. Molinella – Gaetano Scirea Bertinoro 68-64 (21-17, 41-24, 51-38)

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

MOLIX, COSÌ SI FA: BATTUTA BERTINORO E RIBALTATO IL -3 DELL’ANDATA

C Gold – 16^ giornata
Molix Pall. Molinella – Gaetano Scirea Bertinoro 68-64
(21-17, 41-24, 51-38)
 

Molinella: Brandani 5, Ranzolin 9, Zuccheri 2, Frignani ne, Gianninoni 8, Bonanni 6, Lanzi (K) 12, Manojlovic 4, Giuliani 18, Tedeschi 2, Caloia 2.

All. Giuliani, 1° Ass. Turrini, 2° Ass. Radogna

Bertinoro: Rossi 12, Cinti 6, Zambianchi, Ravaioli 6, Angeletti ne, Sampieri ne, Ricci 7, Farabegoli 1, Bessan ne, Brighi 15, Bracci 17, Solfrizzi ne (K)

All. Tumidei, 1° Ass. Merenda

Arbitri: Bonaga A. (BO) – Montalbetti R. (BO)

Spettatori: 350 ca.

25.01.2020, Palazzetto dello Sport, Molinella (BO) – Molinella lascia finalmente l’ultimo posto in classifica del girone di C Gold, battendo Bertinoro (ora ultima a quota 8) e ribaltando anche la differenza canestri (all’andata finì +3 per i bianconeri).

Grande festa in Viale della Libertà, dopo un match dominato a tratti – sontuoso il parziale di 20-7 nel secondo periodo, in cui Bertinoro segna un solo canestro dal campo con Ravaioli – ma presto rimesso in piedi dai coriacei ragazzi di coach Tumidei: dal -19 fino al 57-54 a 3′ dalla fine.

Molinella, però, mantiene i nervi saldi e approfitta delle cortissime rotazioni ospiti (solo 8 gli effettivi), nonostante un positivo Brighi (neo acquisto, proveniente da Bellaria) e un Bracci da doppia doppia, per chiudere il match dalla lunetta con Giuliani e Gianninoni per il 68-64 finale.

Molinella aggancia in classifica Guelfo (64-69 in casa con VSV Imola) e Montecchio (sconfitta per 92-102 dalla capolista Fiorenzuola), guardando con fiducia alla prossima sfida ad Anzola, formazione attualmente a quota 12.

 

(Photo credits: Gaetano Genovese)

Area Comunicazione e Stampa
Pall.Molinella

 

 

Pall. Molix Molinella - Gaetano Scirea Bertinoro 68 - 64

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

26/01/2020

Pall. Molix Molinella - Gaetano Scirea Bertinoro   68 - 64

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


16a giornata (3a di ritorno)

MOLIX PALL,MOLINELLA-GAETANO SCIREA BERTINORO  68-64
(21-17; 41-24; 51-38)

MOLIX: Brandani 5, Ranzolin 9, Zuccheri 2, Frignani n.e.,  Gianninoni 8, Bonanni 6, Lanzi 12, Manojlovic 4, Giuliani Gu. 18, Tedeschi 2, Caloia 2. All.: Giuliani Ga.

GAETANO SCIREA: Rossi 12, Cinti 6, Zambianchi, S.Ravaioli 6, Angeletti e Sampieri n.e., Ricci 7, Farabegoli 1, Bessan n.e., Brighi 15, Bracci 17, Em. Solfrizzi n.e. All.: Tumidei

Arbitri: Bonaga Alberto e Montalbetti Roberto di Bologna
Tiri liberi: Molinella 23/33, Bertinoro 22/33. Usciti per 5 falli: Ranzolin, Farabegoli e Tedeschi. Falli antisportivi a Ricci e Manojlovic, fallo tecnico a Tumidei. Spettatori: 350 circa

MOLINELLA – Nello scontro diretto in terra bolognese, al cospetto della giovane neopromossa di coach Giuliani, il Gaetano Scirea esce con le ossa rotte anche perché i locali riescono nell’intento di ribaltare anche la differenza canestri, condannando per la prima volta nel corso di questa tribolata stagione i bianconeri all’ultimo posto solitario da bollino rosso. Nessun dramma poichè restano ancora da disputare 10 partite (6 in casa e 4 fuori) per ribaltare un trend davvero negativo con assenza di vittorie oramai da tre mesi. Nell’autentica tonnara di Molinella fatale l’imbarazzante atteggiamento del secondo parziale da 20-7 ove i romagnoli hanno letteralmente calato le braghe realizzando appena un canestro dal campo con Ravaioli. In una gara comunque sempre giocata ad inseguire, le potenti urla di Tumidei nell’intervallo risollevano dal torpore lo Scirea che come una laboriosa formichina ricuce lo strappo fino al 57-54 del 37’. Nella bagarre del fallo sistematico prima una tripla di Brandani poi i liberi di Giuliani e Gianninoni, nonostante l’abnegazione del positivo Brighi al debutto e di Bracci (doppia doppia da 17+10 con 9 falli subiti) sanciscono la resa in una gara importante ma non decisiva. Solo insieme si esce dalla crisi ma serve al più presto una svolta.

Cristian Lega
Area Comunicazione Gaetano Scirea Bertinoro

Pre gara : Pall. Molix Molinella - Gaetano Scirea Bertinoro

Di Cristian Lega

Pagina 1 di 1

24/01/2020

Pre gara : Pall. Molix Molinella - Gaetano Scirea Bertinoro

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

16a giornata sabato

25 gennaio 2020 ore 21

Palasport V.le della Libertà Molinella

PREVIEW   MOLIX PALL,MOLINELLA-GAETANO SCIREA BERTINORO
gara n° 107 C Gold Emilia Romagna girone unico prima fase

COSI’ IN CAMPO

MOLIX: 3 Brandani, 7 Ranzolin, 8 Zuccheri, 9 Frignani, 10 Gianninoni, 11 Bonanni, 12 Lanzi (K), 14 Manojlovic, 20 Giuliani Gu., 23 Tedeschi, 24 Caloia. All.: Giuliani Ga.

GAETANO SCIREA: 6 Rossi, 7 Cinti, 9 Zambianchi, 10 S.Ravaioli, 11 Angeletti, 12 Sampieri, 13 Ricci, 14 Farabegoli, 15 Bessan, 19 Bracci, 20 Em. Solfrizzi. All.: Tumidei

Arbitri: Bonaga Alberto e Montalbetti Roberto di Bologna

BERTINORO – Importante incrocio salvezza. La sfida in programma domani sera fra le due attuali ultime della classe sarà ovviamente importante ma non decisiva., inoltre i romagnoli potranno difendere nel caso il 72-69 maturato nella gara d’ottobre al PalaColombarone, Il destino al momento ingrato delle due formazioni è stato segnato nel cammino dai pesantissimi infortuni, fra cui il medesimo di capitan Enrico Solfrizzi proprio nel match d’andata per il go to guy Guazzaloca, subito rimpiazzato dall’ex Crema Gianninoni (10,5 ppg). Squadra giovane quella del nuovo e scafato coach Gabriele Giuliani che, sull’ossatura di ben sette riconferme, aggiunge il pacchetto under della Vis Ferrara 2018 ad un pacchetto che aveva centrato la scalata dal campionato di C Silver.  Sul fronte romagnolo marcheranno certamente visita gli under Mistral (sindrome influenzale) e Piazza (spalla) mentre Ricci ha recuperato dalla febbre e Zambianchi dovrà fare i conti coi soliti acciacchi alla caviglia.
GLI AVVERSARI – Il fulcro del gioco della vecchia volpe Gabriele Giuliani deriva dalla propulsione fornita dagli esterni, in particolare dal figlio Guglielmo Giuliani ( ex V.Imola, scuola Virtus Bologna) e dalla guardia Brandani attuale top scorer della squadra a quasi 14 pti ad allacciata, Da non sottovalutare nemmeno l’ala titolare Ranzolin (11+7) giunto alla sua terza stagione a Molinella. Completano lo starting five il tiratore Bonanni ed il centro Tedeschi (2001,8+6) dalle ottime mani. Dalla panchina danno linfa Gianninoni /(play), capitan Lanzi (guardia) e il lungo Manojlovic mentre Grazzi è stato recentemente ceduto alla Bsl S.Lazzaro.

Cristian Lega
area comunicazione Gaetano Scirea Bertinoro

Commenti

PUBBLICITA'