• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Importante vittoria degli Stings contro Roseto nel recupero della 19a Giornata !

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

23/01/2020

Importante vittoria degli Stings contro Roseto nel recupero della 19a Giornata !

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

IMPORTANTE VITTORIA DEGLI STINGS CONTRO ROSETO NEL RECUPERO DELLA 19A GIORNATA!

Torna al successo sul parquet di casa la Pompea che batte Sapori Veri Roseto e sale al terzo posto in classifica a quota 24 punti.
Avvio convincente degli ospite che al 3′ sono avanti 4-9, Mantova è brava a tornare subito sotto pareggiando a quota 11 con Lawson jr. protagonista. Da qui il primo periodo procede punto a punto e al termine dei primi dieci minuto la gara è in equilibrio (21-22). Anche nel secondo quarto le squadre sono incollate, i biancorossi provano ad allungare sul 30-26 con Clarke e Raspino e poi sul 34-28 al 35′. Gli abruzzesi non demordono e la bomba di Pierich pareggia la gara sul 34-34. Rodriguez e Ferrara segnano i canestri che mandano le squadre negli spogliatoi sul 37 pari.
Alla ripresa delle operazioni gli Stings piazzano la zampata vincente chiudendo il terzo quarto con una parziale di 26-6 con la difesa che ha alzato notevolmente i giri del motore. Il momentaneo massimo vantaggio arriva proprio sul finire del terzo quarto (63-43) con la schiacciata di Raspino. I virgiliani toccano il massimo vantaggio sul 71-45 (+26) al 34′ che di fatto mette fine alla contesa. Al 40′ il tabellone recita 77-56 in favore dei ragazzi di coach Finelli che possono esultare per i due punti conquistati.
La Pompea tornerà subito in azione domenica 26 gennaio, in trasferta, sul campo dell’Unieuro Forlì.

Pompea Mantova-Sapori Veri Roseto 77-56
(21-22; 37-37; 63-43)
Pompea Mantova: Clarke 17, Lawson jr. 15, Raspino 14, Ferrara 9, Visconti 8, Ghersetti 4, Sarto 4, Maspero 2, Poggi 2, Vigori 2, Colussa, Epifani. All. Finelli
Sapori Veri Roseto: Rodriguez 16, Bayehe 11, Pierich 7, Canka 6, M. Nikolic 4, L. Nikolic 4, Mouaha 4, Giordano 2, Fokou 2, Menalo, Palmucci n.e., Valentini n.e.. All. D’Arcangeli

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Stings Pompea Mantova
Giacomo Negri

Anteprima di Pompea Mantova-Sapori Veri Roseto

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

21/01/2020

Anteprima di Pompea Mantova-Sapori Veri Roseto

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

ALTRO TURNO INFRASETTIMANALE PER LA POMPEA, MERCOLEDÌ SFIDA INTERNA CONTRO ROSETO!

19^ giornata girone Est

Pompea Mantova-Sapori Veri Roseto

Mercoledì 22 gennaio 2020 – ore 20:30
Campo di gioco: Grana Padano Arena, via Melchiorre Gioia, 3 Mantova

Arbitri: Beneduce, Saraceni, De Biase.

Alvise Sarto:
“Mercoledì contro Roseto credo che loro proveranno ad essere più intensi e a correre il campo. Infatti hanno dei giocatori che possono correre e molto atletici. Dunque noi dovremo fare una partita molto solida fisicamente, fare molta attenzione sulle caratteristiche dei singoli e dunque limitarli in difesa.”

Alessandro Finelli:
“Mi aspetto un’importante partita casalinga a livello di intensità, concentrazione e concretezza, di grande umiltà. Abbiamo bisogno di una partita di questo tipo. Mi aspetto anche una grande coesione con tutto l’ambiente: abbiamo bisogno di sostegno dei nostri tifosi ed in questa partita ancora di più, proprio perché è un momento di svolta e speciale del nostro campionato. Abbiamo voglia e necessità di concretizzare una vittoria interna dopo le ultime due sconfitte. In questo momento in A2 non bisogna guardare la classifica perché è bugiarda e nel girone di ritorno cambiano tante cose. Quella con Roseto sarà una partita insidiosissima. Anche questa nostra prossima avversaria ha cambiato il roster arricchendolo con gli arrivi importanti di Rodriguez e Nikolic. Dunque incontreremo un’altra Roseto rispetto all’andata. Per noi sarà una gara importante per la classifica e anche per fare un passo in avanti rispetto a come viviamo e gestiamo questi incontri casalinghi che sono da approcciare con aggressività e grinta ma anche unità e serenità da parte di tutti per andare oltre l’ostacolo.”

Media:
Il commento della gara sarà trasmesso in diretta sulla Web Radio 5.9.
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Mantovana
Giacomo Negri

 

Commenti

PUBBLICITA'