• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Olimpia Basket Pesaro vs Basket Girls Ancona 47 - 58

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Olimpia Basket Pesaro  vs Basket Girls Ancona  47 - 58

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Il Basket Girls vince di forza anche a Pesaro

Vince ancora il Basket Girls e rimane in vetta alla classifica di Serie B (in attesa del big match di sabato prossimo contro il Progresso Bologna). Questa volta è stato il turno dell’Olimpia Pesaro e come nel più classico dei testa-coda le anconetane hanno dovuto soffrire e mettere in campo tutta la propria energia per portare a casa il risultato sperato. Dopo un primo quarto dominato per 8′ (5-17 il parziale), le biancorosse subiscono il ritorno delle pesaresi, riuscendo però a mantenere un vantaggio vicino alla doppia cifra (18-27 al riposo): nei primi 20′ ben 7 giocatrici su 10 vanno a referto per il Basket Girls, che non sembra soffrire il tatticismo dell’Olimpia. Invece al rientro dagli spogliatoi, le pesaresi rosicchiano punto su punto alle anconetane e al 30′ sono riuscite a ridurre quasi completamente il divario (33-37), mettendo la partita proprio sul binario voluto cercando un ultimo periodo in equilibrio, in cui provare a colmare lo svantaggio. Ma nonostante i contatti spesso al limite del consentito, proprio negli ultimi 10 minuti il Basket Girls riallunga e chiude la gara con 11 punti di vantaggio (47-58). Fra le file biancorosse, bene il collettivo con 3 giocatrici in doppia cifra (Pierdicca, Bolognini e Yusuf) ed in generale una grande mentalità, che permette alle biancorosse una nuova vittoria, la settima di fila, seppure risicata.

Ora sabato prossimo big-match al Palascherma contro il Progresso Bologna. Le bolognesi sono al secondo posto in classifica con due punti in meno del Basket Girls, ma avendo già osservato il turno di riposo. Vincere significherebbe rimanere in testa alla classifica e accedere alla seconda fase con 4 punti come le altre due squadre qualificate considerando che si porterà in dote i punti conquistati negli scontri diretti.

OLIMPIA PESARO – BASKET GIRLS ANCONA 47-58 (12-19; 18-27; 33-37)
Olimpia Pesaro: Canossini 3, Barulli 1, Ginaj, Caiozzo Benedetti 10, Magi 10, Paccapelo 10, Pentucci 10, Cancellieri, Canestrari 3. All.: Alexander.
BASKET GIRLS: Pierdicca 12, D’Amico 2, Yusuf 10, Koshanin 2, Palimieri, Bolognini 12, Marinelli 7, Mandolesi 2, Lattanzi 4, Borghetti 2. All.: Castorina; vice: Montanari

Area Comunicazione e Stampa
Basaket Girls Ancona
Alessandro Elia

 

Commenti

PUBBLICITA'