• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pre -gara Virtus Medicina vs Guelfo Basket : Intervista a Max Curti

Di Dalpozzo Nino

Pagina 1 di 1

17/01/2020

Pre -gara Virtus Medicina vs Guelfo Basket : Intervista a Max Curti

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Vigilia del sentito derby di Serie C Gold  Virtus Medicina padrone di casa e il Guelfo Basket di coach Cavicchioli , siamo in compagnia di coach Curti per presentare il match e quindi gli esponiamo alcume domande .

Ciao Max , pensavi che a fine girone di andata la tua squadra avesse questa posizione di classifica ?

Per noi è un Campionato nuovo sicuramente , abbiamo fatto bene e secondo il mio parere sono quelli i punti che meritavamo e rispecchiano il lavoro fin quì svolto dalla mia squadra , abbiamo fatto un paio di vittorie importanti ed anche un paio di scivoloni inattesi , e la nostra posizione è dalla quarta posizione all'ottava  , è la posizione che avevamo preventivato all'inizio della stagione .

Che derby sarà ? Poi te Max sei un ex sia come giocatore che come allenatore .

E' un derby tra due squadre che arrivano da due sconfitte e tutte e due vorranno rifarsi , se ti devo dire la verità per noi con questa partita riparte un nuovo campionato ,non arriviamo nelle migliori condizioni fisiche però certamente non possiamo sbagliare e che quando affrontiamo queste partite dobbiamo essere concentrati e essere dentro la partita , certamente non raccogliere due punti in questo momento possono essere determinanti ai fini della classifica finale  ,  noi quasi sicuramente saremo ancora senza Casadei , ma non deve essere una scusa noi questo match lo dobbiamo portare a casa, loro vengono da una brutta partita con Anzola e vorranno rifarsi specialmente i due ex Govi e  Musolesi giocheranno una partita al 110 % .

DALPOZZO NINO

Virtus Medicina - Guelfo Basket: 69 - 78 Parziali: 19-16/42-34/56-60

Di Ufficio Stampa Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Virtus Medicina - Guelfo Basket: 69 - 78 Parziali: 19-16/42-34/56-60

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Campionato C Gold
Seconda partita girone di ritorno del 18/01/2020
Virtus Medicina - Guelfo Basket: 69 - 78
Parziali: 19-16/42-34/56-60
Tabellino Virtus Medicina: Galassi 4, Curione 3, Poluzzi 6, Dall'Osso 5, Polverelli 8, Rossi 0, Casagrande 13, Allodi 13, Stellino ne, Agriesti ne, Casadei 17, all Curti

Commento: Palazzetto dello Sport di Medicina pieno in ogni ordine di posto, bellissima cornice di pubblico per una partita molto attesa. La partenza è marca Virtus Medicina, la palla è mossa bene, nessuna forzatura, il primo quarto termina sul 19 a 16. Secondo periodo e ancora Virtus al comando, buone giocate corali e solo qualche sbavatura ci porta all'intervallo sul + 8 (42-34). Terzo periodo e la Virtus del primo tempo resta negli spogliatoi, in campo va la Virtus che tira dopo un passaggio, non c'è gioco corale, zero ritmo e zero intensità, Guelfo con ordine ne approfitta e passa velocemente in vantaggio anche grazie all' ex Filippo Govi autore di una ottima prestazione, alla sirena si insegue sul 56 a 60, ma la cosa preoccupante è che la Virtus non è più mentalmente in partita. Quarto periodo e purtroppo la musica non cambia e a dirigerla sono gli ospiti con Bergami e Amoni, la Virtus non gioca a basket tra tiri affrettati ed errori difensivi, sussulto di Casadei e si ritorna a - 4 , ma non è serata, la Virtus perde e per il gioco espresso è giusto così. Lunedì nuovamente in palestra, continuiamo a lavorare per migliorare, domenica si va a Castelnuovo né Monti, serve una impresa, ma prima di tutto serve essere squadra....

Area Comunicazione e Stampa
Virtus Medicina

Virtus Medicina - Guelfo Basket 69-78 Parziali : 19-16, 42-34, 56-60

Di Elisabetta Carbonari

Pagina 1 di 1

19/01/2020

Virtus Medicina - Guelfo Basket 69-78  Parziali : 19-16, 42-34, 56-60

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


IL GUELFO BEFFA MEDICINA E TORNA A VINCERE

Virtus Medicina - Guelfo Basket 69-78  Parziali : 19-16, 42-34, 56-60
Virtus: Galassi 4, Curione 3, Poluzzi 6, Dall’Osso5, Polverelli 8, Rossi 0, Casagtande 13, Allosi 13, Atellino NE, Agriesti NE, Casadei 17. All :Curti Vice all: Dal Pozzo e Moretti
Guelfo: Wiltshire 3, Bernabini 6, Bonetti NE, Baccarini 2, Bonazzi NE, Murati NE, Bergami 10, Musolesi 11, Pieri 4, Govi 24, Pederzini NE, Amoni 18. All. Cavicchioli Vice all: Pavarelli e Paggetti
Nella seconda giornata di ritorno i giallo-blu tornano meritatamente a vincere e si aggiudicano una derby che fa molto bene al morale. “Una vittoria di squadra – queste le parole di coach Cavicchioli a fine partita. Questa sera posso dire di essere stato veramente soddisfatto di tutti i miei ragazzi. Dobbiamo crederci e continuare a lottare cosi, partita dopo partita.”
Due primi parziali molto equilibrati giocati su difese aggressive e serratissime. Incisivo il giovane Wiltshire tra le fila del Guelfo, partito subito grintoso.  Grande l’azione di Bergami sul finire del secondo parziale che scarta abilmente Casadei lasciandolo letteralmente seduto a terra concludendo l’azione con un meritatissimo canestro. Dopo la pausa, il Guelfo riparte con la giusta concentrazione e, punto dopo punto, si rifà di nuovo sotto, andando a recuperare le 8 lunghezze di differenza e portandosi addirittura in vantaggio.  Un grande Govi e una provvidenziale tripla di Amoni fanno sì che i guelfesi chiudano il parziale con ben 4 lunghezze di distacco.
Sostenuti anche dalle incitazioni dei loro tifosi i giallo-blu loro spingono l’acceleratore   e mettono a segno una serie di triple esaltanti. Parte Pieri e poi Govi, Amoni e Bergami. La Virtus cerca di arginare gli avversari con Casagrande e la stazza di Casadei che sotto canestro ottiene due falli e quindi 4 tiri liberi ma il nervosismo, fa commettere, in un momento decisivo proprio a Casadei, un errore banale sbagliando completamente un passaggio e lasciando invece l’opportunità ad Amoni di andare a siglare una meritatissima vittoria con un ultima bomba.


Elisabetta Carbonari
Responsabile Comunicazione Guelfo Basket

Guelfo Basket : Intervista a Marco Cavicchioli

Di Elisabetta Carbonari

Pagina 1 di 1

16/01/2020

Guelfo Basket : Intervista a Marco Cavicchioli

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

LA SFIDA NELLA SFIDA QUELLA TRA MEDICINA E GUELFO

Vicini di casa e avversari storici, i due club in questi anni si sono trovati l’uno contro l’altro in più occasioni e la rivalità tra le due fazioni è sempre stata molto alta e sentita da entrambe le tifoserie.
Nel 2017 è stato il Guelfo a strappare in una storica finale la promozione in C Gold ma oggi la compagine giallo nera, neo promossa, vanta una posizione in classifica nettamente superiore a quella dei cugini” giallo-blu che invece stanno faticando non poco per tentare di risalire la china.
A questo proposito abbiamo fatto un paio di domande a Marco Cavicchioli.
Come arriva il Guelfo a questo derby? – “Direi che purtroppo noi ci arriviamo un po’ con le ossa rotte. Purtroppo la partita contro Anzola, per vari motivi, è stata molto deludente. Avevamo fatto una preparazione molto accurata, dovevamo essere molto carichi e poi sul campo non abbiamo dimostrato la grinta che invece abbiamo ma non riusciamo poi a tradurla in campo.”
Che tipo di derby dobbiamo aspettarci quindi? – “Senza dubbio questo derby è un evento molto sentito e quindi, di per sé, lo si affronta e lo si vive con una grande carica motivazionale ed emotiva. La Virtus Medicina ha fatto fino ad ora un bel campionato e si trova dietro alle migliori quattro, un grande traguardo per una neopromossa che non ha mai nascosto, fin dall’inizio di aver fatto una campagna acquisti proprio con le intenzioni di lottare con le migliori. No dal canto nostro non abbiamo più tempo per reagire se vogliamo conquistare la salvezza. Siamo consapevoli che partiamo svantaggiati ma dovremmo fare del nostro meglio, perché io so che i miei ragazzi sanno fare molto meglio, purtroppo siamo riusciti a tradurlo in risultati soltanto poche volte.”


Elisabetta Carbonari
Responsabile Comunicazione Guelfo Basket

 

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'