• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A2

Stings Pompea Mantova subito in campo, mercoledì turno infrasettimanale a Imola

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

14/01/2020

Stings Pompea Mantova subito in campo, mercoledì turno infrasettimanale a Imola

 

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

STINGS SUBITO IN CAMPO, MERCOLEDÌ TURNO INFRASETTIMANALE A IMOLA!

18^ giornata girone Est
Le Naturelle Imola-Pompea Mantova
Mercoledì 15 gennaio 2019 – ore 21:00
Campo di gioco: PalaRuggi, via Oriani 2, Imola (BO)

Arbitri: Valzani, Gonella, Doronin

Giovanni Poggi:
“Giocare subito mercoledì è una fortuna, dopo la sconfitta di domenica in casa contro Montegranaro. Ci da la possibilità di poterci riscattare in fretta. Anche Imola viene da una sconfitta e quindi saranno come noi molto aggressivi e volenterosi di vincere. Il loro campo è molto insidioso, uno dei più caldi del campionato. Noi dobbiamo mantenere la fiducia che ci ha contraddistinto e giocare di squadra.”

Alessandro Finelli:
“C’è un po’ di frustrazione perché non ci aspettavamo questa doppia battuta d’arresto casalinga. Tutto il nostro percorso però mi permette di essere positivo ed ottimista in questo momento. So che i momenti difficili capitano in una stagione e questo lo è in maniera particolare, perché le batoste sì sono arrivate ma dopo aver condotto le gare e giocato bene. In questo momento ci vuole grande unità dell’ambiente, perché parliamo di un gruppo che ha dato tantissimo. Si possono fare errori, la chiave sta nella qualità della reazione. Ci approcciamo alla partita di Imola, una squadra che dopo un inizio balbettante ha avuto un ritmo davvero eccezionale. E’ una squadra esperta che si basa principalmente sulla coppia Fultz e Bowers che hanno grande talento e capacità di passare la palla, circondati da veri tiratori e da un centro come Morse per concretizzare i pick and roll. Sarà una partita tosta ma la ‘abbracciamo’ con grande determinazione ma anche positività e fiducia. Perché è di questo che abbiamo bisogno.”

Media:
La gara sarà visibile in diretta e on demand in abbonamento su LNP TV Pass.
Aggiornamento live sui social Facebook, Instagram e Twitter degli Stings.

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Mantovana
Giacomo Negri

Le Naturelle Imola - Pompea Mantova 81 - 99

Di Giacomo Negri

Pagina 1 di 1

16/01/2020

Le Naturelle Imola  - Pompea Mantova   81  - 99

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


ANCORA OTTIMI STINGS “ON THE ROAD”, VITTORIA IMPORTANTE SUL PARQUET DI IMOLA!

Grande reazione della Pompea Mantova che, dopo due ko consecutivi, conquista i due punti sul difficile campo di Imola.
Partenza sprint per Le Naturelle che volano subito sul 9-0 con la formazione di casa che realizza ottime percentuali al tiro in tutto il primo quarto realizzando 30 punti. Imola tocca il 18-8 al 5′, Maspero entra dalla panchina ed infila subito due triple. L’energia di Raspino e i canestri di Lawson jr. permettono ai virgiliani di restare a contatto e dopo il primo periodo il tabellone recita 30-27. Il secondo quarto si apre con due bombe di Lawson jr., Mantova segue a pochi punti di distanza e al 15′ trova il primo vantaggio (39-40) con la schiacciata di Raspino. Cinque punti consecutivi di Visconti portano gli ospiti sul 43-48, Kenny segna i due punti che mandano le squadre negli spogliatoi sul 47-51.
Dopo la pausa partono meglio gli Stings con cinque punti di Ferrara e due di Ghersetti (49-58). La truppa di coach Finelli tocca il +13 al 27′ (59-72) e riesce a mantenere circa dieci lunghezze di vantaggio. Arriva il +16 (61-77 al 29′) con la tripla di Clarke; Bowers e Poggi segnano dalla lunga distanza e il terzo quarto si chiude 65-80. Nei dieci minuti conclusivi la Pompea è brava a gestire il vantaggio acquisito arrivanto a toccare il massimo vantaggio (+20) al 35′ sul 73-93 con Clarke e Ghersetti protagonisti. Lawson jr. schiaccia i punti del 81-97 al 28′ che chiudono definitivamente il match. Un 2/2 ai liberi di Clarke fissa il punteggio finale sull’81-99.
Il prossimo impegno degli Stings sarà ancora infrasettimanale, mercoledì 22 gennaio alle ore 20:30, sul campo di casa della Grana Padano Arena contro Roseto.

Le Naturelle Imola-Pompea Mantova 81-99
(30-27; 47-51; 65-80)
Le Naturelle Imola: Bowers 22, Morse 22, Masciadri 9, Fultz 8, Taflaj 8, Valentini 6, Ingrosso 4, Baldasso 2, Ivanaj, Calvi, Alberti n.e.. All. Di Paolantonio
Pompea Mantova: Lawson jr. 24, Clarke 22, Ghersetti 17, Ferrara 9, Visconti 9, Maspero 9, Raspino 6, Poggi 3, Colussa, Sarto, Vigori n.e., Epifani n.e.. All. Finelli

Area Comunicazione e Stampa
Pall. Mantovana
Giacomo Negri

Commenti

PUBBLICITA'