• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Una ottima Savignanese ferma la corsa dello Scandicci

I toscani perdono la vetta della classifica

Pagina 1 di 1

13/01/2020

Una ottima Savignanese ferma la corsa dello Scandicci
Una coraggiosa Savignanese impone il pari allo Scandicci, capolista prima della gara, al termine di una bella partita in cui la grande differenza di classifica si è vista solo negli ultimi 15 minuti del primo tempo.
Parte bene e senza timore la squadra ospite che al decimo minuto sorprende in velocità i padroni di casa: rinvio del portiere Ambrosini, spizzata di Bascioni per Di Gilio che resiste al suo marcatore e calcia in porta. Lupi respinge ma da terra lo stesso Di Gilio riesce a spedire il pallone verso Fellini che di testa realizza malgrado il disperato tentativo di Francalanci. In ripartenza, la Savignanese va vicino al raddoppio con Bascioni, lanciato da Di Gilio, che calcia in diagonale appena entrato in area ma trova l’opposizione di Lupi.
Nel quarto d’ora finale del primo tempo i gialloblù arretrano troppo e vengono letteralmente assediati dallo Scandicci, spinto soprattutto da Guidelli, classe 1994 con oltre 100 presenze in serie D e Romanelli che calcia più volte trovando prima Ambrosini , poi Novelli e d infine Baiardi ad impedire il pareggio. Al minuto 41 su angolo di Guidelli, Romanelli si gira e fulmina Ambrosini da centro area. Un minuto dopo è lo stesso Guidelli a calciare una punizione dal limite con violenza e precisione il pallone che infila Ambrosini per il 2-1 dei padroni di casa.
Nel secondo tempo la partita si fa più equilibrata e la Savignanese va diverse volte vicino al pari soprattutto con Fellini su punizione e con Bascioni che calcia alto appena entrati in area. Lo scandicci si affida alla solita punizione di Guidelli che trova Ambrosini pronto alla parata plastica.
Al minuto 80 arriva il meritato pareggio quando Severi dalla linea di fondo centra per Bascioni anticipato da Lupi. Sul rimpallo fra i due la palla resta nell’area piccola, dove il primo a catapultarsi è Sbrighi che infila a porta vuota. Nei 10 minuti finali entrambi cercano la vittoria con tiri da fuori con Guidelli e Benelli per lo Scandicci e Fellini e Novelli per la Savignanese, ma il risultato non cambia più.
R.D.G.

Commenti

PUBBLICITA'