• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Foppiani Fulgor Fidenza – Pall. Castenaso 83 – 76

Di Ufficio Stampa Fulgor Fidenza 2014

Pagina 1 di 1

13/01/2020

Foppiani Fulgor Fidenza – Pall. Castenaso  83 – 76

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

C Silver:  Foppiani Fulgor Fidenza – Castenaso  83 – 76
Parziali:  28-15;  46-37;  68-54.

Foppiani Fulgor Fidenza:  Taddei 2 Gaudenzi 2, Bondani ne, Brogio 9, Di Noia 21, Massari 16, Montanari 6, Garofalo ne, Arbidans 2, Koljanin 23, Perego ne, Parmigiani 2. TL 18/22. All. Braidotti.

Castenaso: Pesino 2, Marinelli, Ballini 16, Galiano, Biguzzi 20, Cesario 2, Capobianco 14, Seracchioli, Ballardini 15, Zucchini, Tinti 7. TL 13/23. All.: Castelli.

Il debutto di coach BRAIDOTTI nel commento post-partita: “Una vittoria sofferta. Abbiamo alternato momenti di gioco molto buono ad altri dove invece ci siamo un po’ fermati, così non siamo riusciti a chiuderla quando ne abbiamo avuto la possibilità. In difesa abbiamo commesso qualche ingenuità e dobbiamo ancora regsitrare alcuni meccanismi. Ma è normale, abbiamo introdotto molte cose nuove in questi pochi giorni di lavoro e ce lo aspettavamo. Così come ci aspettavamo di dover soffrire contro Castenaso, a dispetto della classifica, perché è una squadra che è più forte proprio sotto canestro, dove noi siamo maggiormente in emergenza in questo momento per gli infortuni.
I giovani hanno avuto minuti veri, importanti. Fondamentale coinvolgerli sempre più, perché solo aumentando il loro minutaggio possiamo alleggerire quello dei più anziani, mantenendo sempre al massimo l’intensità, soprattutto in difesa. Nonostante la sofferenza, sono molto contento per la vittoria e per l’impegno e l’atteggiamento molto positivo da parte di tutta la squadra“.

Area Comunicazione e Stampa
Fulgor Fidenza 2014

Pre gara : Fulgor Fidenza 2014 vs Pall. Castenaso

Di Ufficio Stampa Fulgor Fidenza 2014

Pagina 1 di 1

10/01/2020

Pre gara  : Fulgor Fidenza 2014  vs Pall. Castenaso

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

CASTENASO: GLI AVVERSARI DI DOMENICA 12 GENNAIO

Quando si gioca contro l’ultima in classifica, che arriva con lo score davvero insufficiente di 1-12 e la pesante zavorra statistica di peggior difesa del torneo (80 subiti a gara), il livello di diffidenza deve alzarsi, perché è in agguato il pericolosissimo pensiero che tutto sarà semplice. Non bisogna giocare contro un numero della classifica, ma contro una squadra di giocatori in carne e ossa. E qui la faccenda potrebbe farsi molto meno semplice. Castenaso ha perso quasi sempre, ma ha dato filo da torcere a tutte le squadre di vertice, lasciando strada solo nell’ultimo quarto. È successo, di recente, contro Francia, Argenta, Bellaria e Santarcangelo.

Sul fronte esterno attenzione alla coppia Tinti (play scuola Virtus) e Ballini (guardia da 14 di media), senza trascurare l’altra guardia Pesino (scuola Fortitudo). Dentro il pitturato i nostri avversari si affidano a 3 giocatori con tanta esperienza nei campionati emiliani di Serie C: Biguzzi (15 a partita), Ballardini e Capobianco.

Area Comunicazione e Stampa

Fulgor Fidenza 2014

Commenti

PUBBLICITA'