• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Girls Ancona vs Libertas Basket Rosa Forlì 65 - 63

Di Alessandro Elia

Pagina 1 di 1

12/01/2020

Basket Girls Ancona   vs  Libertas Basket Rosa Forlì  65 - 63

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Il Basket Girls oltre ogni difficoltà. Vittoria all’overtime contro Forlì e la stiscia continua

Inizia con il piede giusto il 2020 del Basket Girls, che sconfigge una mai doma Libertas Rosa Forlì e allunga la propria striscia positiva a 6 vittorie consecutive. Assume ancora più valore la vittoria delle anconetane alla luce degli ultimi sviluppi che, dopo la perdita di Di Sario a novembre, vedono le biancorosse perdere, durante la pausa natalizia, anche Kudule, non rientrata in Italia per non meglio precisate cause fisiche. Cosi, in dieci e per lunghi tratti con solo Under 18 in campo, il Basket Girls gioca una gara coraggiosa ed intensa, spinta dalla verve delle proprie senior, oggi tutte on fire.
Nella cronaca della gara, ottimo primo quarto delle ragazze di coach Castorina che trovano buone soluzioni offensive soprattutto con Pierdicca, autrice nel primo periodo di ben 7 dei suoi 16 punti totali e che il Basket Girls chiude avanti di 7 (17-10). Ma lentamente nel second, e soprattutto nel terzo periodo Forlì prende in mano le redini della gara e dimostra che le ultime vittorie (anche con scalpi illustri come quello di Bsl San Lazzaro) non sono state affatto casuali. Benissimo fra le ospiti la play Valensin, che guida la rimonta e spinge le romagnole prima a ridurre le distanze (31-28 al 20′) e poi al sorpasso al 30′ (41-45). In un ultimo quarto palpitante, il Basket Girls è costretto ad inseguire, ma nel finale riprende una partita che stava per sfuggirle: due bombe di Marinelli ed una importantissima di Lattanzi portano le biancorosse a +3 (57-54) a 5 secondi dalla fine. Ma ancora una glaciale Valensin manda tutti all’overtime con una tripla allo scadere (57-57).
L’overtime parla solo biancorosso, nei primi due minuti e mezzo con 6 punti consecutivi di Bolognini (63-57), ma proprio nel momento clou dell’incontro l’attacco biancorosso si spegne e due nuove triple di Valensin portano di nuovo la gara in parità (63-63). Sono un canestro di Yusuf ed il successivo errore di Pieraccini da sotto a sancire la vittoria del Basket Girls, che mantiene così imbattibilità casalinga e primato. Analizzando il match, bene tutte le senior: capitan Pierdicca con i suoi 16 punti e 10 rimbalzi, Bolognini anch’essa autrice di 16 punti, Marinelli, decisiva nel recupero delle biancorosse con due triple di notevole importanza e Yusuf, con i suoi 13 punti, 5 falli subiti e 5 rimbalzi. Ora però, urgente più che mai, pare la necessità di qualche rinforzo, che possa portare al Basket Girls nuova linfa e profondità.

BASKET GIRLS – LIBERTAS FORLÌ 65-63 dts (17-10; 31-28; 41-45; 57-57)
BASKET GIRLS: Pierdicca 16, D’Amico, Yusuf 13, Koshanin, Palmieri 2, Bolognini 16, Marinelli 11, Mandolesi 2, Lattanzi 5, Borghetti. All.: Castorina; vice : Montanari; Sordoni.
FORLÌ: Guidi, Tasevska, Atanasovska 11, Valli, Pieraccini 9, Valesin 25, Ronchi 10, Ragazzini 4, Balestra 3, Bollini, Pirazzini. All.: Montuschi

Area Comunicazione e Stampa
Basket Girls Ancona
Alessandro Elia

Commenti

PUBBLICITA'