• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Nazionali | Serie A

Le parole di Coach Liberalotto (Virtus BO) alla vigilia della sfida con Broni

14° giornata LBF,

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

11/01/2020

Le parole di Coach Liberalotto (Virtus BO) alla vigilia della sfida con Broni

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

Bologna, 11 gennaio 2020

“Domenica contro Broni al PalaDozza, inizia il girone di ritorno e per noi sarà indispensabile cambiare passo se vogliamo centrare il nostro obbiettivo. Compattezza, unione d’intenti e fiducia sono i tre fattori che dovremo avere in ogni partita da qui in avanti. La squadra, in questo momento, ha bisogno del sostegno e del supporto di tutti i nostri tifosi”.

Di seguito tutte le info per acquistare i biglietti.

Online
punti vendita Viva Ticket
la biglietteria del PalaDozza sarà aperta il giorno della partita dalle ore 19.30

Area Comunicazione e Stampa
Virtus Segafredo Bologna
Jacopo Cavalli

Virtus Segafredo Bologna – Della Fiore Broni : 71 – 59

Di Jacopo Cavalli

Pagina 1 di 1

13/01/2020

Virtus Segafredo Bologna – Della Fiore Broni : 71 – 59

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA


Virtus Segafredo Bologna – Della Fiore Broni : 71 – 59

(Q1 22-14 / Q2 43-29 / Q3 58-43)

Virtus Segafredo Bologna: Micovic 7, D’Alie 9, Begic 17, Tassinari 10, Salvadores 7, Tava, Cabrini ne, Tartarini ne, Martines ne, Harrison 19, Rosier, Cordisco 2.
Coach: Liberalotto

Della Fiore Broni 93: Miccoli ne, Spreafico 16, Orazzo 14, Togliani 3, Moroni 2, Ngo Ndjock 6,, Parmesani 2, Tikvic 13, Castello, Romice ne, Lavezzi ne, Nared 3.
Coach: Fontana

 

Arbitri: Beneduce, Bellamio, Di Marco.

 

La partita. La Virtus inizia il suo girone di ritorno come meglio non poteva fare, vince 71  a 59 e mette in campo un’ottima prestazione dal punto di vista tecnico e caratteriale. Parte forte Broni, che dopo un buon avvio subisce un paio di break che indirizzano subito la sfida da parte di Tassinari e compagne. Dopo essere andate sotto di 8, la Segafredo piazza un contro Break di 18 – 0 che non lascia scampo alle ospiti. Il primo tempo prosegue così, con le Vu Nere che dettano il passo e Broni costretto a rincorrere. Il pubblico apprezza e incita le bianconere che a 3′ e 32” dall’intervallo lungo aumentano il vantaggio di 18 punti grazie due tiri dall’arco di D’Alie. La V Nera gestisce il vantaggio e porta in doppia cifra ben 3 giocatrici, Harrison 19, Begic 17 e Tassinari 10. La partita termina con il punteggio di 71 a 59 per i padroni di casa, ma è oltremodo la prestazione della squadra di Liberalotto ad impressionare e a far ben sperare per il girone di ritorno.

Queste le dichiarazioni del Coach virtussino al termine della gara: “Sono molto contento per la vittoria e per la prestazione della squadra. Su entrambi i lati del campo, sia in attacco che in difesa, le ragazze hanno interpretato la partita benissimo, mettendo in campo l’atteggiamento perfetto. Credo che la chiave della vittoria odierna sia stata l’intensità e la qualità in determinate giocate. Siamo contenti, ovviamente non abbiamo ancora fatto nulla, ma questa è la strada e dobbiamo continuare così, testa bassa e pedalare con grande fiducia, perché possiamo dire la nostra in questo campionato. Vogliamo centrare il nostro obiettivo e non molleremo di un centimetro”.

Area Comunicazione e Stampa
Virtus Segafredo Bologna
Jacopo Cavalli

Commenti

PUBBLICITA'