• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

Basket Acetum Cavezzo vs BK Club Valtarese 72 -63

Di Carlo Grilli

Pagina 1 di 1

22/12/2019

Basket Acetum Cavezzo  vs BK Club Valtarese   72 -63

Alice-Bellodi

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA


Basket serie B femminile:
3' giornata di ritorno

LE PIOVRE SUPERANO LA VALTARESE

ACETUM CAVEZZO - VALTARESE 72-63
(16-15, 34-38, 56-51)

ACETUM CAVEZZO: Siligardi 14, Bocchi 6, Gasparetto 1, Marchetti 15, Righini, Balboni 3, Brevini 17, Bozzali, Maini 3, Calzolari, Bellodi 13. Allenatore Carretti

VALTARESE: Piscina G. 4, Bozzi 12, Montanari 4, Ferrari G. 3, Ferrari V., Gonzato 10, Cremona 5, Corti, D'Ambros C. 8, Diagne 10, Triani 6, D'Ambros D. Allenatore Scanzani

Arbitri: Albertazzi e Tugnoli di Bologna

Note: spettatori 150 circa. Uscita per 5 falli D'Ambros C. Tiri liberi Cavezzo 15 su 27, Valtarese 16 su 21

CAVEZZO - Le Piovre vincono con la Valtarese al termine di una gara che le ospiti hanno giocato con grande determinazione fino alla fine.

Dopo un avvio interlocutorio (16-15 al 10') la Valtarese sul finire di 2' quarto mette la testa avanti (30-36), ma Brevini e Marchetti mantengono in scia le Piovre, che iniziano la ripresa con un piglio diverso e ribaltano la contesa grazie alle triple di Marchetti e Siligardi (due di fila) per il 51-44 del 26'. Cavezzo sullo slancio scollina anche le 10 lunghezze di vantaggio, ma la Valtarese non resta a guardare e con Bozzi, Gonzato, D'Ambros e Diagne prova a rientrare. Sono i canestri di Bellodi, Marchetti e Siligardi a dare di nuovo un vantaggio di sicurezza alle Piovre, che chiudono a +9 all'ultima sirena (72-62), riconquistando con questa vittoria la seconda piazza della graduatoria prima della sosta natalizia.

Carlo Grilli
As Basket Cavezzo

Pre- gara : Basket Cavezzo vs BK Club Valtarese 2000

Di Nicola Delnevo

Pagina 1 di 1

20/12/2019

Pre- gara : Basket Cavezzo  vs BK Club Valtarese  2000

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

 

Andrà in scena questa sera alle ore 21 al palaRaschi la gara tra Artarredo e Gossolengo, recupero della terza giornata di andata non disputato ad inizio novembre. I ragazzi di coach De Martino arrivano a questa gara casalinga sulle ali dell’entusiasmo dopo le quattro vittorie consecutive conquistate in questo inizio di campionato. L’Artarredo proverà a tenere aperta la striscia positiva contro una formazione esperta che al momento ha saputo conquistare tre vittorie sulle sei partite sin ora disputate. L’Artarredo dovrebbe recuperare Andrea Gonzato, assente per motivi di lavoro, nella vittoriosa trasferta di San Secondo mentre il resto del roster sarà lo stesso che è sceso in campo giovedì scorso nella bassa parmense. Una vittoria oggi fare ben sperare anche per l’ultima gara del 2019 che si disputerà sempre a Borgotaro, lunedì sera alle ore 19.15 contro Poviglio.
Impegno in trasferta per la Roby Profumi che, sabato pomeriggio, si recherà a Cavezzo per la terza giornata di ritorno della serie B femminile. Una partita sulla carta impossibile, perché Cavezzo è formazione costruita per stare ai vertici del campionato. Nell’ultima gara Cavezzo è uscita sconfitta dalla trasferta di Parma contro la Magik e vorrà riscattarsi contro la Roby Profumi. Di contro la Roby  Profumi, dopo la bellissima vittoria contro Samoggia, proverà a rendere difficile la vita alle modenesi. Per le ragazze di coach Scanzani, quella di domani, sarà l’ultima gara del 2019 un’annata molto positiva che ha visto una formazione giovanissima salvarsi con tranquillità nel precedente campionato e che ha intrapreso la nuova stagione con risultati molto positivi.
Tutta la Valtarese Basket aspetta i propri tifosi per salutarci assieme, domenica pomeriggio al palaRaschi, dalle ore 16.30 in poi con giochi, gare, merenda e grande tombolata finale.

 

Ufficio Stampa
Valtarese Basket
Nicola Delnevo

Commenti

PUBBLICITA'