• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

SBM Basketball Modena - Pall. Nazareno Basket Carpi 60-62

Di Ufficio Stampa Nazareno Carpi

Pagina 1 di 1

20/12/2019

SBM Basketball Modena  -  Pall.  Nazareno  Basket Carpi   60-62

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Basket serie C femminile girone A
9' giornata di andata, giovedì 19 dicembre

IL NAZARENO VINCE IL DERBY IN VOLATA

SBM - NAZARENO 60-62
(14-15, 24-33, 44-48)

SBM: Reginato, Setti 2, Amarossi, Piccinini, Cantore 13, Facchetti 7, Trevisan 13, Vincetti 2, Gibellini 4, Schenetti ne, Dignatici, Senn 15. Allenatore Giuliani, assistente Mattia

NAZARENO CARPI: Bordini 3, Bedocchi 11, Storchi 13, Loschi 17, Guaitoli 1, Cariani 8, Bulgarelli 7, Santangelo, Negrelli 2. Allenatore Grilli, assistente Grasso

Arbitro: Marescotti di Pavullo

Note: spettatori 50 circa. Uscita per 5 falli Bedocchi

MODENA - Il rimaneggiato Nazareno vince in volata il derby modenese al termine di una gara condotta pressoché sempre in testa, sia pur senza vantaggi risolutivi.

Sul finire di primo quarto la SBM ricuce un primo tentativo di fuga del Nazareno, che dal canto suo gioca una seconda frazione di tutto rispetto portandosi sul +9 alla pausa lunga (24-33).

Ad inizio ripresa la bomber austriaca Senn segna 9 punti filati contribuendo a riportare a contatto la sua SBM, mentre Carpi rintuzza i tentativi di aggancio grazie ai canestri di Bulgarelli, Loschi e Bedocchi (44-48 al 30°).

L’aggancio però solo questione di tempo: 4 punti di Trevisan riportano il punteggio in perfetta parità (48-48) in avvio di ultimo quarto, poi Facchetti firma il canestro del primo e unico vantaggio gialloblu di serata (50-48) perché nell’azione successiva un’encomiabile Storchi (in campo malgrado una distorsione alla caviglia rimediata tre giorni prima in allenamento) infila una perfetta tripla frontale che ridà coraggio al Nazareno (50-51), capace poi di non farsi più agganciare.

Nei minuti finali per Modena sale in cattedra bomber Cantore, ma Carpi risponde prima con una tripla di Cariani, poi con un canestro di vitale importanza di Bulgarelli in penetrazione, infine con un’invenzione di Loschi sottomisura.

La SBM sul -2 gestisce l’ultimo pallone, Cantore prova la tripla del sorpasso ma non va, rimbalzo biancoblu con Bordini a cui viene però fischiata infrazione di passi sulla partenza in palleggio. Con 2 secondi abbondanti ancora da giocare, dopo il time-out Modena prova a portare la gara al supplementare ma la difesa del Nazareno è più che competente, e la SBM non riesce ad andare a bersaglio: Santangelo e compagne strappano quindi in extremis una vittoria dal gran peso specifico sia per il morale che per la classifica.

Dopo la sosta natalizia, la prossima gara delle nostra ragazze è in programma sabato 11 gennaio a Fidenza, ultima giornata del girone di andata.

GO NAZZA GIRLS !!!

Area Comunicazione e Stampa
Nazareno Basket Carpi

Commenti

PUBBLICITA'