• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

TROPICAL CORIANO – SAN MARINO ACADEMY 3 - 4

Pagina 1 di 1

15/12/2019

TROPICAL CORIANO – SAN MARINO ACADEMY 3 - 4
TROPICAL CORIANO – SAN MARINO ACADEMY 3 - 4
TROPICAL CORIANO: Conti, Vittorelli, Pizzuto, Carciani (Mosciatti al 62°), Sartini, Cappelli, Giannini D., Mini (Bianchi al 82°), Babboni, Betti (Ghamdaoui al 66°), De Chiara. A (Lisi al 59°) Disp. Ronci, Mosciatti, Lisi, Ghamdaoui, Gueye, Bianchi, All. Giannini M.
SAN MARINO ACADEMY: Terenzi, De Biagi, Contadini, Rastelli, Matteoni, Grassi, Casali (Gessaroli al 77°), Santini, Pasquinelli (Vagnini al 82°), Ciacci, Pretelli (Alberelli al 70°) . A disp. Magnani, Rosa, Valentini, Alberelli, Gessaroli, Tumidei, Vagnini. All. Rossi Pietro.
Arbitro, Andrea Barbiani della Sezione di Rimini.
Marcatori 5° Mini, 6° Babboni (T.C), 7° Pasquinelli, 34° Contadini (S.M.A.) 41° Mini (T.C), 46° Sartini (Autorete), 71° Alberelli, All. Rossi Pietro. (S.M.A.)
Ammonizioni: 16° Vittorelli – 68° Pizzuto (T.C.), 12° Matteoni, 43° Rastelli, 58° Santini, 78° Gessaroli, 86° Vagnini (S.M.A.)
Espulsioni 88° Gessaroli (S.M.A.)per doppia ammonizione, Lisi 98° (T.C.) espulsione diretta.
Nel recupero della 10^ Giornata del girone di andata del campionato Juniores del Girone G, allo stadio “B. Bacchini” di Ospedaletto i padroni di casa del Tropical, ospitano la ben più quotata formazione del San Marino Academy in un incontro dal profumo di derby. In un pomeriggio soleggiato ma su un terreno di gioco allentato dalla pioggia caduta nei giorni scorsi, agli ordini del Sig. Barbiani della Sezione di Rimini le due compagini danno vita ad un incontro piacevole sotto il profilo agonistico con un tabellino ricco di episodi considerando i 7 goal siglati, 8 i cartellini gialli e due espulsioni. Ma andiamo con ordine: inizio scoppiettante per la formazione di casa che sorprende e non poco la squadra ospite andando in doppia marcatura nel giro di 2 minuti. Siamo al 5° quando Pizzuto dopo un’azione insistita a sx, trova al limite dell’area Mini che prima prova la conlcusione diretta svirgolando la sfera, poi con caparbietà recupera entra in area e di dx batte Terenzi per il vantaggio. Un minuto più tardi raddoppio Tropical con un’ottima combinazione sull’out di sx tra Pizzuto e De Chiara che mette Babboni in condizione ottimale per colpire di dx imparabilmente alle spalle di Terenzi. Dopo l’1-2 cinico del Tropical la squadra ospite cerca di riorganizzarsi e al 7° accorcia subito le distanze con il solito Pasquinelli. San Marino che prova ad affondare e al 16° Vittorelli ferma in modo falloso l’incursione in velocità di Casali rimediando l’ammonizione. Ospiti che spingono sempre da sx andando vicino al pareggio al 26° quando Ciacci, eludendo la linea difensiva, scatta sul filo del fuorigioco ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa. Al 35° una punizione battuta da dx, la sfera scavalca la linea di difesa e sul 2° palo irrompe di testa Contadini che batte Conti per il pareggio Sammarinese. L’incontro procede a fasi alterne con entrambe le formazioni che si propongono in zona offensiva lasciando ampi spazi ai contropiedi avversari. Al 40° proprio da una palla intercettata ottimamente da Carciani sull’asse mediana del campo, si innesca l’azione proseguita da Babboni che, prima protegge ottimamente il pallone poi si appoggia a dx per l’inserimento del solito Mini che ancora di dx porta nuovamente in vantaggio i padroni di casa. Tropical che chiude in crescendo la prima frazione di gioco con delle ottime azioni sviluppate in ampiezza e dopo una transizione centrale di Sartini la sfera arriva a De Chiara che al volo di tacco serve Babboni che infila Betti che conclude di dx con Terenzi che questa volta neutralizza a terra in due tempi. Insiste il Tropical che allo scadere arriva nuovamente alla conclusione da dx ancora con Mini ma il suo tiro questa volta, si spegne sul fondo.
Secondo tempo di marca Sammarinese e al pronti via del direttore di gara si segnala subito il nuovo pareggio ospite con un’azione da dx di Casali che al 1° (s.t.) crossa in area dove Sartini, in anticipo sul diretto avversario, devia sfortunatamente la sfera, sorprendendo Conti che tenta di intercettare senza evitare che la stessa superi la linea di porta. Come già accennato in precedenza la gara è caratterizzata da diversi capovolgimenti di fronte con entrambe le formazione vogliose di far risultato. Al 5° (s.t.) minuto occasionissima per il Tropical dopo una progressione caparbia di Babboni che da sx vede e trova libero sulla destra Giannini D. che da posizione ottimale si fa ipnotizzare da Terenzi che interviene di piede, sulla respinta irrompe ancora Babboni che manda fuori veramente di pochissimo. Al 16° (s.t.) altra occasione goal questa volta per gli ospiti: calcio di punizione da sx e colpo di testa di De Biagi che da ottima posizione colpisce indisturbato e a colpo sicuro in area di rigore con Conti che istintivamente blocca a terra. Al 23° (s.t.) parte l’azione in contropiede da parte di Santini che viene ostacolato fallosamente da Pizzuto. Giallo anche per lui. Al 24° (s.t.) dopo un’ottima progressione centrale palla al piede sempre di Santini arriva il vantaggio ospite con il subentrante Alberelli che tramuta in oro l’ottima assistenza del compagno di squadra. La stanchezza inizia ad affiorare nei 22 in campo che si lasciano prendere un po’ dal nervosismo con qualche intervento spigoloso subito redarguito dal direttore di gara. Al 44° nel tentativo di rinvio da parte di Conti, Gessaroli già ammonito in precedenza per un fallo a centrocampo su Mosciatti, ostacola il portiere di casa. Il direttore fischia la punizione per il Tropical ammonendo per la seconda volta e in pochi minuti giocati, l’attaccante sammarinese che prima rimane dolorante a terra e poi raggiunge anzitempo gli spogliatoi. Tempo che il direttore di gara farà recuperare assegnando 8 minuti di extra time. Con il tentativo di rimettere l’incontro in parità, il Tropical si riversa in avanti in un forcing finale che però non ha portato alcun frutto costringendo la squadra di casa ad una nuova e forse immeritata sconfitta. Da segnalare nel finale il rosso diretto a Lisi per un intervento decisamente falloso sul diretto avversario.
Finale TROPICAL CORIANO – SAN MARINO ACADEMY 3 - 4


Commenti

PUBBLICITA'