• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Proni SRL Selene BK S.Agata vs Pall. Pianoro 65 - 55

Di Ufficio Stampa Selene Basket S. Agata

Pagina 1 di 1

09/12/2019

Proni  SRL  Selene BK S.Agata   vs Pall. Pianoro   65  -  55

Proni SRL Selene Basket Sant'Agata - Pallacanestro Pianoro 65-55 (14-10, 17-19, 42-32)

SELENE SANT'AGATA - Manu Scaccabarozzi 1, Gabriele Kertusha 1, Enrico Valgimigli 11, Lorenzo Spinosa 9, Gianmarco Rubbini 11, Matteo Montigiani, Mastrilli 10, Del Zozzo 7, Francesco Poggi 9, Sgorbati, Matteo Dalpozzo 2.
All.re: Daniele Dalpozzo
Vice all.re: Marco Valli

Torna al successo la Proni SRL Selene Basket Sant'Agata che, dopo il doppio passo falso con Villanova Basket Tigers Verucchio e Castiglione Murri Basket Bologna, ritrovano i due punti sconfiggendo, con un secondo tempo convincente, la Pallacanestro Pianoro. Una bella risposta per gli uomini di coach Daniele Dalpozzo che con una prova collettiva (tre giocatori in doppia cifra, due a quota nove) sconfiggono la resistenza dei gialloblu e tornano a muovere la classifica, in vista del derby contro il Basket Club Russi Asd.
La partenza è piuttosto slow per i padroni di casa, come testimoniato dallo 0-4 iniziale, ben risposto da un controbreak di 6-0 per il primo vantaggio Proni, con un volitivo Del Zozzo che allunga fino al 10-7 e al 14-10, fissato dal libero di Gabriele Kertusha, con cui si conclude il primo periodo di gioco.
Il secondo quarto è da pornografia della pallacanestro con i padroni di casa che litigano con il canestro, restando a secco dal campo e andando a referto solamente con tre liberi; gli ospiti non fanno molto meglio e si va all'intervallo lungo sul punteggio da minibasket di 17-19.
Alla ripresa delle ostilità, la Proni SRL esce decisamente con un altro piglio: Francesco Poggi si risveglia dopo un primo tempo abulico e mette cinque punti consecutivi, poi passa il testimone a Enrico Valgimigli e infine a capitan Mastrilli che con il suo canestro allunga fino alla doppia cifra di vantaggio, parzialmente limato da una tripla sulla sirena degli ospiti che fissa il 42-32 del 30'.
Nel quarto periodo i biancorossi mantengono saldamente le mani sulla partita, toccando più volte il massimo vantaggio sul +15, grazie alle giocate di Gianmarco Rubbini e di un solido Lorenzo Spinosa. Il finale è una sorta di garbage time dove i giocatori ne approfittano per arrotondare le proprie cifre.
Un brodino caldo per la Proni SRL che adesso è attesa da due prove importanti prima delle meritate vacanze natalizie, a cominciare dalla trasferta di sabato 14 dicembre sul campo di una delle squadre più in forma del campionato, quel Basket Russi che cavalca una striscia di tre successi consecutivi.

Ufficio Stampa

Selene Basket Sant'Agata

 

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'