• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Veni Basket Pizzoli vs Basket Voltone Bologna 44 - 55

Di Michele Manni

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Veni Basket Pizzoli  vs Basket Voltone Bologna 44 - 55

PIZZOLI VENI BASKET-BASKET VOLTONE

Dopo due trasferta consecutive, la Pizzoli torna a San Pietro in Casale per sfidare il Basket Voltone ma ne esce sconfitta, al termine di un incontro che rappresenta un brutto passo indietro per capitan Pastore e soci. All’appuntamento la Veni si presenta, ancora una volta, con problemi di organico: alle assenze dei lungodegenti Giovannini e Nardi, infatti, si aggiunge la defezione di Fiore, tenuto a riposo per motivi precauzionali, dopo l’infortunio rimediato durante un allenamento in settimana. La nota lieta, per la compagine di casa, è rappresentata da Andrea Ventura, che fa il suo ritorno in campo, a distanza di oltre un mese dalla sua ultima apparizione in bianco/nero. Alla palla a due, gli esperti Aspergo e Zanellati affiancano Ghedini, Pastore e Tomsa. Nella fase iniziale, la partita stenta a trovare un padrone. L’equilibrio perdura fino al 9 a 12, poi il Voltone scappa con Bastia e Magi, doppiando gli avversari sul 9 a 18 con cui si conclude il primo quarto. Nella seconda frazione, la Veni accorcia le distanze con Aspergo (15-21) ma la formazione ospite risponde con un break di 11 a 0, propiziato da sette punti personali di Giacometti, con il quale prende il largo: 15 a 32, all’intervallo lungo. La Pizzoli si riavvicina successivamente coi canestri di Pastore e Zanellati (27-35), ma i locali continuano a litigare col ferro e il Voltone ne approfitta per riallungare con Magi (34-49). Nel finale, la Pizzoli risale fino al -9 ma non riesce nell'impresa di riaprire una partita compromessa in precedenza e pertanto il Voltone si aggiudica l'incontro col punteggio di 44 a 55. Per la formazione allenata da Gabriele Castriota, dunque, una sconfitta che fa male poiché figlia della peggior prestazione stagionale della Veni, alla vigilia della difficile trasferta di Novellara, in programma per venerdì prossimo.

PIZZOLI VENI BASKET- BASKET VOLTONE 44-55  
PARZIALI: 9-18, 6-14, 17-7, 12-16.  
PIZZOLI VENI BASKET: Pastore 7, Ramzani 7, Mandini, Oseliero, Gozza, Ventura 2, Tomsa 4, Aspergo 10, Ghedini 4, Zanellati 10, Fiore NE, Bamania. All. Castriota.  
BASKET VOLTONE: Chiusoli 6, Ghinazzi, Andrea Giacometti 2, Boni 5, Poluzzi, Zanotti NE, Jacopo Giacometti 12, Bastia 10, Magi 18, Venturelli 2, Tinelli NE, Galli. All. Gambini.
ARBITRI: Rossi, Cascioli.

PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni

Seguici su BASKET EMILIAROMAGNA

Commenti

PUBBLICITA'