• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Tropical Coriano vs Bellaria Igea Marina 2-1

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Tropical Coriano vs Bellaria Igea Marina 2-1

TROPICAL CORIANO – BELLARIA IGEA MARINA 1956 2-1
TROPICAL CORIANO: Ronci, Pizzuto, Vittorelli, Mosciatti, Semprini, Cappelli, Giannini D., Betti, Mini, Guarino, Semprini. A Disp. Conti, Carciani, Bianchi K., De Chiara, Giannini T. All. Giannini M.

BELLARIA IGEA MARINA 1956: Gambuti, Bianchi M., Nanni, Tebaldi, Grossi, Pignalosa, Sapigni, Brigliadori, Catalano, Bianchi A., Pozzi. A Disp. Ambrosio, Trentacosti, Barra, Marigliano, Sarti. All. Arfilli Paolo.


Arbitro, Samuele Lucarelli della Sezione di Rimini.
Marcatori Giannini D. al 47°, Mini al 50° (T.C.), 71° Pozzi (B. I.M.)
Ammonizioni: 92° Sarti (B. I.M.).

Nell’ultima gara del girone di andata, a parte gli incontri della 10^ che verranno recuperate Sabato 14 Dicembre, il calendario ha registrato, nei 7 incontri disputati oggi, nessun segno 2 con 4 Vittorie per le formazioni di casa e 3 pareggi.
Dopo più di un mese torna alla vittoria anche il Tropical e lo fa tra le mura amiche contro un inarrendevole Bellaria- Igea Marina 1956 che già al 1° minuto di gioco rischia lo svantaggio dopo che Semprini lavora un buon pallone sulla ¾ e lancia dalla parte opposta per Giannini D. che da ottima posizione mira nell’angolino basso alla sx di Gambuti che abilmente interviene con il piede sx e sventa la minaccia. Estremo difensore ospite ancora impegnato al 15° quando Betti, ben servito da Giannini D., rientra verso il centro e dal limite dell’area prova la conclusione che Gambuti respinge nuovamente. Tropical che spinge e Bellaria che controlla le incursioni corianesi con Gambuti che al 31° salva ancora la propria porta deviando in angolo un tentativo dalla distanza di Giannini D. portando la propria squadra al riposo a reti inviolate.
Nella ripresa riparte subito forte il Tropical alla ricerca del vantaggio che arriva dopo appena 2 minuti con un’ incursione di Vittorelli che, lanciato ottimamente da Mosciatti, trova terreno fertile sul versante di destra e porge un invitante assist a Giannini D. che di dx infila nell’angolo alla destra di Gambuti.
Micidiale 1 /2 del Tropical che al 5° trova il raddoppio. Grande lavoro di Semprini che da pivot prima difende e poi scarica un ottimo pallone per Mosciatti che vede e premia il movimento di Mini che si allarga sulla dx e tira verso Gambuti che non riesce a respingere vedendo la sfera terminare in fondo al sacco.
A risultato acquisito ma con tanti minuti ancora da disputare, il Tropical si adagia sugli allori e al 9° minuto arriva l’occasionissima per gli ospiti con Sapigni che dopo un tiro ravvicinato colpisce il palo con Ronci battuto.
Al 26° arriva il goal ospite: dopo un’azione insistita sulla sx , Sapigni supera, anche in maniera fortunosa, Bianchi e dal fondo crossa verso il centro dell’area dove irrompe Pignalosa che tutto solo insacca dimezzando lo svantaggio. Prende coraggio il Bellaria e il Tropical cerca e va vicinissimo alla terza marcatura con Semprini che, dopo un calcio d’angolo battuto da sx, colpisce la traversa con un gran colpo di testa. Ma gli ospiti non ci stanno e si riaffacciano in avanti alla ricerca del pareggio. Al 38° un tiro dalla lunga distanza da parte di Grossi costringe Ronci ad un pregevolissimo intervento da 3 punti. La palla prende una traiettoria che sembra superare l’estremo difensore di casa che con un gran colpo di reni smanaccia sopra la traversa mandando in angolo. Nel finale ci riprova ancora il Tropical con Giannini T. che da dx cerca e trova De Chiara il cui intervento di testa anticipa il diretto marcatore ma esce di poco alla sx della porta difesa da Gambuti. Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Samuele Lucarelli decreta la fine delle ostilità con la 5^ vittoria per i padroni di casa.

 

Seguici su EMILIAROMAGNA YOUNG

Commenti

PUBBLICITA'