• Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Reg.

Diegaro - Tropical Coriano 1-0

Pagina 1 di 1

01/12/2019

DIEGARO: Samore, Pertutti, Savorelli , Domeniconi, Mariani L., Mariani A., Longo, Alvisi, Evangelisti, De Rosa, Magrini. A Disp. Bocchini, Massi, Zahir, Ricchi, Paganelli, Pisanello, Casadei, Amoruso, Montevecchi.// All. Mancinelli Federico.

TROPICAL CORIANO: Conti, Bianchi, Pizzuto, Mosciatti, Sartini, Cappelli, Vittorelli, Giannini, Semprini, Marconi, Mini. A Disp. Ronci, Carciani, De Chiara. All. Giannini M.


Arbitro, Alessandro Fabbri della Sezione di Cesena.
Marcatori Longo 27°
Ammonizioni: Mosciatti 66°, Marconi 74°, Pizzuto 91° (T.C.), Domeniconi 46° (D).
Espulsioni: Amoruso 91° (D)

Seconda trasferta consecutiva per la squadra allenata da Mister Giannini che Sabato 30/11 ha affrontato il Diegaro al centro sportivo di Martoranello. Ancora una volta la squadra ospite non raccoglie punti, ma mette seriamente in difficoltà la capolista del girone dando prova di compattezza proponendo ottimo fraseggio nello sviluppo del gioco.
Ma parte subito forte la squadra di casa che cerca di dettar legge fin dalle prime battute e già al 1° minuto Conti è chiamato subito agli straordinari anticipando in uscita Longo ottimamente servito da Mariani.
Al 4° minuto il direttore di gara è costretto ad interrompere la gara per l’ infortunio subito da Mariani Luca che prima prova a proseguire, ma un minuto più tardi è costretto anzitempo a raggiungere gli spogliatoi. Gli auguri di una pronta guarigione per il difensore del Diegaro. Squadra di casa che cerca di spingere sull’accelleratore con Magrini che si invola a dx sventaglia lungo nel versante opposto dove Longo prova la conclusione che non impensierisce Conti.
Due minuti più tardi sempre Longo che crossa in area per Evangelisti ma il suo colpo di testa, debolmente, finisce tra le braccia dell’estremo difensore del Tropical.
Si affacciano in attacco gli ospiti al 26° con Semprini che da sx cerca e trova ben posizionato in area Marconi che di testa alza di poco sulla traversa. Come nel classico del calcio, dal goal sbagliato per il Tropical arriva lo svantaggio e a confezionarlo è la coppia Mariani – Longo. Dopo il lancio a scavalcare la linea difensiva, il n° 7 di casa controlla di sx, rientra verso il centro del campo e con il dx infila nell’angolo alla destra di Conti firmando il vantaggio.
Sulle ali dell’entusiasmo, la squadra di casa cerca di chiudere alle corde il Tropical che dopo qualche minuto di appannamento, con carattere ma anche con delle buone giocate, inverte la rotta costringendo i padroni di casa sulla difensiva. Al 32° Marconi recupera ottimamente la sfera in zona mediana serve Vittorelli che da dx prova il cross deviato in angolo dal marcatore diretto. Da qui solo Tropical. Al 37° ancora in azione Marconi che fraseggia con Mini che dal limite prova la conclusione che si spegne sul fondo. Al 42° arriva un’altra occasione goal di marca ospite. Corner battuto da dx da Marconi e ottima scelta di tempo di Semprini che con un gran colpo di testa anticipa tutti, ma la sfera impatta la traversa, a portiere battuto. Due minuti dopo azione corale del Tropical che trova sviluppo sulla dx con Vittorelli che, superato il diretto avversario, dalla linea di fondo cerca e trova in posizione arretrata Mini che, di prima e a colpo sicuro, scarica di dx verso la porta difesa da Samore ma la sfera viene deviata di quel poco che basta per salvare miracolosamente ancora il Diegaro, terminando ancora in corner. Spinge ancora il Tropical alla ricerca del meritato pareggio sempre a Dx con Vittorelli ostacolato fallosamente da De Rosa. Calcio di punizione battuto da Mini ma il Diegaro, in affanno, controlla e si porta al riposo in vantaggio per 1-0.
Partita che risulta vivace anche nella seconda frazione, con il Tropical convinto dei propri mezzi nel raggiungere il pari e Diegaro che gestisce il vantaggio sfruttando qualche ripartenza. Al 2° s.t. Mini che prova la transizione sul centro dx ma viene ostacolato fallosamente. La sua battuta non centra il bersaglio con Samore che controlla la sfera terminare alta sulla traversa. Al 18° si riaffaccia in avanti il Diegaro con Domeniconi che dopo un angolo corto, dal limite dell’area tira di dx ma trova pronto Conti in un ottimo intervento, e a mano aperta, devia in angolo. Da una respinta corta sul corner, Alvisi, con un tiro da fuori , impatta il palo , dando ancora speranza alla formazione corianese. Al 38° s.t altra azione corale del Tropical che fraseggia bene sulla mediana con Carciani - Marconi che allarga verso De Chiara che premia ottimamente il taglio di Mini che entra in area e crossa al centro per Semprini ma il suo tentativo di testa viene anticipato di un soffio dal difensore che allontana la minaccia. Sul finire dell’incontro da uno scontro di gioco, nasce una discussione tra Pizzuto e Amoruso con l’esterno del Diegaro che viene espulso per aver messo le mani sul volto del difensore corianese. Il direttore di gara, ottima la sua direzione, si vede costretto ad espellere il calciatore di casa e ammonire il difensore del Tropical. Dopo 4 minuti di recupero il Sig. Fabbri, con il triplice fischio chiude le ostilità. Tropical ancora una volta sconfitto e ricevuti i complimenti dagli avversari, esce a testa altissima dalla sfida contro la prima della classe. Amara consolazione per i ragazzi di Mister Giannini dalla quale ripartire in vista del trittico di gare casalinghe.


Foto by Denis Ronci
Le foto nella Photogallery sono di Denis Ronci

Commenti

PUBBLICITA'