• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie B Femminile

BK Club Val D'Arda - Tigers Basket Academy Parma 58 - 67

Di Ufficio Stampa Tigers Parma Academy

Pagina 1 di 1

24/11/2019

BK Club Val D'Arda  -  Tigers Basket Academy Parma   58 - 67

Basket Club Val d'Arda 58
𝓣𝓲𝓰𝓮𝓻𝓼 𝓟𝓪𝓻𝓶𝓪 𝓑𝓪𝓼𝓴𝓮𝓽 𝓐𝓬𝓪𝓭𝓮𝓶𝔂 67

Quanta fatica, ma alla fine le nostre ragazze la spuntano e portano a casa il settimo risultato positivo su sette gare giocate.
Valdarda che parte subito forte, mettendo in risalto fin dal primo minuto quanto la giovane età significhi in termine di energie. Il primo quarto così finisce appannaggio delle padrone di casa che conducono per 15 a 10.
Energie che però al termine del secondo quarto sembrano essere in calo e squadra che va in affanno. 7 a zero è il parziale che le ducali infliggono alle avversarie. E appena dopo il gap sale ancora fino al vantaggio di +17 Vantaggio che però Valdarda non accetta tanto che risponde con un 8-4 che porta le squadre alla pausa lunga sul punteggio di 27-38.
Nel terzo periodo si riparte con un sostanziale equilibrio, con le Tigri che si mantengono sul +11 fino a metà quarto (35-46), momento in cui Valdarda prova il colpo di reni. 10 a zero il parziale e Tigers che, complice il nervosismo, si tiene sola a +1 sulle avversarie Il quarto si conclude sul 45-49 ed è caratterizzato da una serie di triple delle padrone di casa che metterebbero KO qualsiasi avversaria.
Ultimo quarto e si parte forte con le Tigers che rendono quel 10 a zero che nel tempino precedente avevano incassato.
Dopo 3 minuti il punteggio è 45-59. Con altre due triple, Tigers prova ad allungare ancora e arriva al +16 sul 49-65.
Mancano ancora 5 minuti e in questo tempo le padrone di casa dimostrano il proprio mordente riavvicinandosi fino al 58-67 finale.
Gara tutto sommato piacevole nonostante i tanti errori delle gialloblu, sicuramente causati anche dal nervosismo derivante dalla vivacissima tifoseria presente sugli spalti.
Ma in sintesi, è il settimo risultato positivo su sette gare giocate, che significa un sempre più solido primo posto in classifica, ad una sola giornata dalla fine del girone di andata.
Domenica prossima al palaciti arriva un grandissimo derby cittadino contro Magik Rosa.

BK Club Valdarda: Sogni 6, Periti 11, Bosio 2, Patelli 6, Bertoni 2, Dettori 12, Zane 8, Dyamble 11, Rastelli ne, Nonni ne, Perciasepe ne, Rutigliani ne

Tigers Parma Basket Academy: Podestà 0, Petrilli 13, Corsini 13, Accini 17, Rinaldi ne, Rizzi 9, Vaccari 15, Minari 0, Fatadey 0, Ghezzi ne, Vettori 0, Stefanini ne.

Ufficio Stampa
Tigers Parma Baslet Academy

Commenti

PUBBLICITA'