• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Master Sedute Calderara - Pizzoli Veni Basket 58-54

Di Michele Manni

Pagina 1 di 1

14/11/2019

Master Sedute Calderara - Pizzoli Veni Basket   58-54

MASTER SEDUTE CALDERARA-PIZZOLI VENI BASKET 58-54

Il primo turno infrasettimanale stagionale dice male alla Pizzoli, che esce sconfitta dal “Pederzini Nuovo“ di Calderara, al termine di una partita caratterizzata da diversi errori su ambedue i fronti. Alla palla a due, registrata la defezione “last minute” di Mariani, Castriota si affida a Ghedini, Aspergo, Fiore, Pastore e Tomsa. La Veni esce meglio dai blocchi con Aspergo e Fiore: 3-8. I locali rispondono con Molinari e Projetto: 9-8. La Master Sedute perde Zocca per infortunio ma in due differenti occasioni tenta la fuga, con Pampani e Projetto: 17-12 prima, 19-14 poi. Con l’ingresso di Ramzani e Zanellati , la partita cambia nuovamente padrone: la formazione ospite produce infatti un parziale di 13-0 e scappa sul 19-27 ma, all’intervallo lungo, i locali accorciano le distanze (29-31). A campi invertiti Calderara pareggia con Bertuzzi e sorpassa con Pampani, ma la risposta di Bamania è immediata e in seguito Ramzani aggiorna il punteggio sul 34-38. Il playmaker bianco/nero è però l’unico dei suoi a trovare la via del canestro in questo frangente, e i padroni di casa ne approfittano per riportarsi avanti grazie a una striscia di Bertuzzi e a un canestro a fil di sirena di Pampani: 49-44, alla fine del terzo quarto. Nell’ultima frazione si segna col contagocce, e i canestri di Projetto e Rallo suonano come una mezza sentenza sull’esito dell’incontro: 54-47, a un paio di giri di lancette dalla sirena. A un passo dal baratro la Veni torna a farsi vedere negli specchietti, grazie a cinque punti consecutivi di Tomsa. Un canestro di Oseliero riduce a un solo possesso il divario tra le due squadre (54-56). Dalla lunetta Rallo fa 1/2 e gli avversari potrebbero addirittura pareggiare o sorpassare, ma la rimonta non si completa e un fallo antisportivo di Tomsa su Rallo costringe la Pizzoli ad alzare bandiera bianca.

MASTER SEDUTE CALDERARA-PIZZOLI VENI BASKET 58-54
PARZIALI: 19-15, 10-16, 20-13, 9-10.
MASTER SEDUTE CALDERARA: Rallo 4, Donati, Marchi, Soresi 6, Projetto 15, Pampani 14, Zocca, Vignola 4, Bertuzzi 9, Turchetti 2, Lambertini 2, Molinari 2. All. Rusticelli.
PIZZOLI VENI BASKET: Pastore, Ramzani 16, Mandini, Oseliero 2, Gozza, Tomsa 10, Aspergo 10, Ghedini, Zanellati 6, Fiore 7, Bamania 3. All. Castriota.
ARBITRI: Carpanelli, Guardigli.

PIZZOLI VENI BASKET
Michele Manni

Commenti

PUBBLICITA'