• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Anzola Basket vs Basket Lugo 78 - 82 .

Pagina 1 di 1

10/11/2019

Anzola  Basket  vs  Basket  Lugo  78 - 82 .

nella foto Mattia Caroldi

Quella che si sviluppa nella sera del sabato è una sfida tra due squadre incollate in classifica. Le due squadre si fronteggiano ad armi pari, creando dei mini-break, ma la striscia positiva di Carella che porta al 13-9 consiglia a coach Spaggiari di chiamare un minuto per parlarci sopra.

Nel complesso Anzola sembra scesa in campo non con la sufficiente cattiveria agonistica e Lugo ne approfitta I liberi di Donati danno un po’ di ossigeno ad Anzola, e la tripla di Federico Parmeggiani riporta a contatto Lugo che a sua volta chiama time-out a seguito del quale i biancoblù impattano a 17. La penetrazione di Caroldi frutta due liberi che portano al +1, ma sulla sirena Salsini fa la tripla che vuol dire 23-21.

Nel secondo periodo i romagnoli in fiducia trovano frequentemente la via del canestro, che sul libero di Carella tocca il +8. Muzzi ricuce, che poi sfortunatamente nell’azione difensiva successiva si gira la caviglia. Proprio nella propria metà campo Anzola alza il muro, e dall’altra parte Simone Parmeggiani e Villani accorciano le distanze, e Caroldi in sospensione pareggia.

Carella segna subito ma la tripla di Simone Parmeggiani porta a un vantaggio, poi rimpinguato da Caroldi con cinque punti sommati che portano al 41-35. Le due squadre si scambiano un paio di botta e risposta per parte, e si va alla pausa sul 45-41 per Anzola.

Dopo l’intervallo, la Gruppo Venturi continua a mettere pressioni sugli avversari, puntando a trovare l’uomo libero sotto canestro, e con Simone Parmeggiani fa di nuovo +8. Dal canto loro gli ospiti continuano a tirare da tre dopo un’ottima circolazione ma non realizzano, come invece succede quando scelgono di avvicinarsi al ferro in incursione.

Le distanze rimangono più o meno invariate, ma la tripla Presentazi rimette in carreggiata i romagnoli, che con il libero di Carella si riportano a un possesso pieno di differenza, che sul terzo fallo di Baccilieri su Carella vuol dire gioco da tre punti e pareggio. Federico Parmeggiani e Alessandrini ne scrivono due ciascuno, ed è 61-61 all’ultima curva.

Nelle prime battute dell’ultimo periodo le due squadre segnano poco, l’equilibrio è spezzato dalla tripla di Ravaioli e dall’entrata di Carella, mentre l’offensiva anzolese è asfittica ma tre liberi e un canestro di Villani, quest’ultimo dopo due rimbalzi offensivi del Gruppo Venturi, riportano momentaneamente avanti Anzola. Seguono momenti di break da ambo le parti, in cui ai vantaggi ospiti rispondono sempre i padroni di casa impattando o mettendo anch’essi la testa avanti, come succede in occasione della tripla di Caroldi.

I margini tra le due compagini sono ridottissimi, le due squadre ingaggiano una lotta senza esclusione di colpi che porta ai liberi del +1 di Caroldi, che purtroppo commette fallo sul canestro Salsini, che vuol dire +2. Anzola spreca l’ultimo attacco, Alessandrini dalla lunetta sigilla la vittoria romagnola 82 - 78.

 

ANZOLA BASKET : Carpani , Parmeggiani F. 6 , Parmeggiani S. 20 , Perini , Baccilieri 9 , Villani 11 , Venturi , Muzzi 2 , Caroldi 15 , 

Cappelli 3 , Donati 12 . All. Spaggiari.

 

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

ANZOLA BASKET 

 

 

     

Commenti

PUBBLICITA'