• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Virtus Medicina - Bologna Basket 2016 : 65 - 78 .

Pagina 1 di 1

10/11/2019

Virtus Medicina - Bologna Basket 2016 :   65 - 78  .

Campionato serie C Gold
Settima partita andata del 9/11/2019
Virtus Medicina - Bologna Basket 2016 : 65 - 78
Parziali : 23-27/38-43/51-62
Tabellino Virtus Medicina: Galassi 0, Curione ne, Poluzzi 10, Dall'Osso 7, Polverelli 19, Casagrande 3, Allodi 19, Stellino ne, Lorenzini 2, Agriesti 3, Casadei 2, all Curti.
Commento: Palazzetto dello Sport di Medicina pieno in ogni ordine di posto e bellissima cornice di pubblico, Virtus che non può mettere in campo Curione e recupera solo all'ultimo Casagrande che non si è potuto allenare in settimana, Bologna Basket che è priva di Nucci. Si parte e sono gli ospiti a imprimere da subito il ritmo alla partita, Bologna Basket non sbaglia mai al tiro, Medicina arranca ma resta in partita sul 23 a 27 della prima sirena, grazie a Dall'Osso che partito in quintetto risponde presente e mette in campo agonismo e 5 punti. Secondo periodo e sempre Bologna Basket a fare la partita, Virtus insegue e con le unghie si resta in partita sul 38 a 43 dell'intervallo. Terzo periodo e sono gli ospiti a partire meglio e ad allungare, viene consentito di giocare con fisicità e sicuramente ad avvantaggiarsi è il Bologna Basket, Virtus in affanno, alla sirena 51-62. Quarto periodo e Medicina perde lucidità, nella ennesima baruffa viene espulso coach Curti, tutti parlano ma i 3 tecnici fischiati vanno solo a svantaggio dei padroni di casa, Bologna Basket dilata il vantaggio e solo negli ultimi minuti la Virtus si riavvicina, il punteggio finale è 65-78 . Vince Bologna Basket che interpreta bene la partita, mette in campo una difesa molto attenta e in attacco con pazienza muove la palla e punisce una Virtus volitiva ma disordinata. Nessun problema, la sconfitta contro una big del campionato come la squadra di coach Lolli non intacca in nessun modo il buon lavoro svolto fino a qui dalla Virtus Medicina. Lunedì nuovamente in palestra perché sabato 16 novembre si torna in campo a Lugo, trasferta insidiosa quanto importantissima, servirà la migliore Virtus. Grazie a tutti i nostri Super Tifosi che come sempre sono accorsi numerosi, dimostrando ancora una volta quanto entusiasmo ci sia in paese per la nostra Squadra.
Forza Virtus Medicina !!!

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA

VIRTUS MEDICINA

 

Virtus Medicina - Bologna Basket 65-78

Il Bologna Basket 2016 guarisce con una buona.... Medicina .

Di Luca Regazzi

Pagina 1 di 1

11/11/2019

Virtus Medicina - Bologna Basket 65-78

 

VIRTUS MEDICINA-BOLOGNA BASKET 2016: 65-78

 

Tabellino

 

Parziali: 23-27; 38-43; 51-62

 

Medicina: Galassi, Curione ne, Poluzzi 10, Dall’Osso 7, Polverelli 19, Casagrande 3, Allodi 19, Stellino ne, Lorenzini 2, Agriesti 3, Casadei 2. All Curti.

 

 

 

Bologna Basket 2016: Resca 8; Guerri 2; Fin 6;  Zhytaryuk 10; Folli 12; Aglio 14; Graziani 12; Fontecchio 14; Mazzocchi; Elio; Pasquali; Zanetti. All.: Lolli.

 

 

 

Con una rassicurante prestazione di squadra il Bologna Basket 2016 sbanca il campo di Medicina, una delle squadre più in forma del campionato di C Gold. La sicurezza di un ritrovato Resca finalmente in salute (8 punti, con un tiro pesante imbucato in una fase decisiva del match) e l’efficienza di Guerri nella gestione del team restituiscono convinzione al BB2016 nei propri mezzi difensivi ed offensivi, con effetti positivi sul ritmo di gioco e nella capacità di cambiare marcia al momento giusto. Un bel passo in avanti, nonostante l’assenza dell’infortunato Nucci e con il capitano Fin e lo stesso Guerri a mezzo servizio per problemi fisici (per la verità anche i padroni di casa mancavano di due uomini importanti come Casagrande e Curione).

 

Il derby con Medicina, in cui giocano gli ex Polverelli e Poluzzi, con il Bologna Basket rispettivamente per 1 e 2 stagioni, è stato in sintesi un match fisico, tra squadre determinate a vendere cara la pelle, con i rossoblu che alla fine tirano bene (58% da 2 e 32% da 3) e vincono la gara anche a rimbalzo (41-36).

 

Buone le prestazioni di un Zhytaryuk protagonista (10 punti e 9 rimbalzi) e di Graziani, specie nel primo quarto, con 7 punti e tanta intensità difensiva. Ottime sensazioni anche da Aglio (14 punti, con 4/4 da 2) e Fontecchio (anche lui 14 punti con 7/9, in soli 18 minuti per problemi di falli).

 

La cronaca. Si comincia e sulle tribune si nota la presenza di un tifoso d’eccezione: Simone Fontecchio (fratello di Luca). Il BB 2016 parte forte con un 13-4 di parziale, propiziato da tre canestri di Fontecchio e da buone conclusioni di Graziani. Ma Medicina recupera con un Polverelli da 11 punti nel primo tempo, non mollando di un millimetro. Ci pensa allora il solito Zhytaryuk a mettere in cascina punti e rimbalzi che portano a un +5 per i bolognesi all’intervallo. Gli ospiti danno il primo strappo deciso alla gara all’inizio del terzo quarto fino al +15 che pare chiudere i conti. Ma i padroni di casa si dimostrano squadra di carattere, ritornando sotto di poche lunghezze. Il time out di coach Lolli rivitalizza i rossoblu, che intensificano l’aggressività difensiva, e Folli si prende il palcoscenico, con due bombe consecutive, consentendo di incrementare il vantaggio. Complice anche il nervosismo degli avversari (a coach Curti e alla panchina vengono fischiati complessivamente 3 tecnici), il BB 2016 riesce a controllare la partita con una certa tranquillità anche nell’ultima frazione, con tutti gli under entrati negli ultimi 90 secondi a fare esperienza.

 

 

 

Il prossimo spauracchio si chiama Virtus Imola, avversario che verrà a far visita al Bologna Basket il prossimo sabato al Palasavena, alle ore 18.00 . Gli imolesi sembrano aver ritrovato il bandolo della matassa dopo una partenza incerta e costituiranno un test veramente probante per le ambizioni del BB2016.

 

 

 

 

 

Luca Regazzi - ufficio stampa BB 2016

 

 

 

 

 

 

Bologna, 11 novembre 2018

 

Commenti

PUBBLICITA'