• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Femminile | Serie C Femminile

Serie C fem.le : Francesco Francia vs Art Bo Pianoro 54 - 64 .

Pagina 1 di 1

06/11/2019

Serie C fem.le : Francesco Francia vs Art Bo Pianoro 54 - 64 .


Serie C femminile: Francesco Francia vs Art Bo Pianoro 54 - 64.
Partita a senso unico fino all’intervallo lungo, vantaggio che si dilata fino al + 16 ( 22-38) fine secondo quarto.
Poi, purtroppo, come spesso ci accade improvviso calo di tensione e di concentrazione e partita rimessa in discussione ( + 4 a pochi minuti dalla fine).
Raccogliamo grinta, volontà e le ultime energie nervose per produrre l’allungo decisivo (54-64).
“Sono sicuro che troveremo un gioco corale, che miglioreremo le percentuali realizzative e che saremo in grado di gestire i vantaggi visto che siamo un gruppo appena costituito. In questa fase, se vogliamo avere ambizioni, dobbiamo essere pragmatici e, a scapito del bel gioco,dobbiamo portare a casa i 2 punti.”
Tabellino: Francesca 2, Nicole 8, Greta 11, Serena 4, Benedetta 10, Chiara 6, Vitto 2, Bianca 8, Rebby 12
ART BO PALL. PIANORO

Serie C Femminile : Francesco Francia - Art BO Pianoro 54 -64 -

Pagina 1 di 1

04/11/2019

Serie C Femminile : Francesco Francia - Art BO Pianoro  54 -64 -

F. FRANCIA – ART BO PIANORO  54 - 64    (16-22, 6-16, 17-9, 12-17)

Terza partita delle ragazze che escono dalla brutta sconfitta di Faenza dove avevano retto poco più di un quarto prima di vedere le avversarie mettere la freccia e scappare.

Contro Art.Bo partiamo bene, corriamo e segniamo, forse le ospiti si aspettano di incontrare una squadra diversa, noi siamo vive e pimpanti, sbagliamo qualche tiro di troppo ma solo sul finale di quarto Pianoro ci raggiunge e ci supera.

Seconda frazione dove ci dimentichiamo di difendere e permettiamo troppi attacchi al ferro da parte delle ragazze in nero, che approfittano delle nostre percentuali scarse (in questa frazione abbiamo 0% da 3, 18% da 2 e 0% ai liberi) e vanno al riposo lungo col massimo vantaggio....

Il rientro dagli spogliatoi ci fa correre nel modo giusto e scegliere giocate buone, permettendoci, grazie anche a una difesa migliorata, di lasciare a soli 9 punti alle avversarie riaprendo di fatto i giochi, andando all’ultima pausa sul 39-47.

Quarta frazione nella quale fatichiamo contro la zona e non sappiamo sfruttare i tiri quando siamo libere. Gli ultimi secondi di partita sono gestiti per ridurre il gap e la tripla di Montani chiude le segnature lasciandoci un po’ di amaro in bocca per una partita che con un pizzico di esperienza in più si sarebbe potuta portare a casa. Ricordiamoci che la nostra squadra è fatta da ragazze del 2000, 2001 e 2002, e che non si potrà che crescere e migliorare con impegno e voglia di fare.

Forza ragazze !!!!

Ufficio Stampa
Francesco Francia Basket

Commenti

PUBBLICITA'