• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Primo stop interno stagionale: al PalaRegnani passa la Virtus Medicina .

Pagina 1 di 1

04/11/2019

Primo stop interno stagionale: al PalaRegnani passa la Virtus Medicina .

Primo stop interno stagionale: al PalaRegnani passa la Virtus Medicina
3 Novembre 2019  -  C Gold, PalaRegnani

BMR BASKET 2000 SCANDIANO-VIRTUS MEDICINA 68-84

BASKET 2000 SCANDIANO: Brevini ne, Cunico 10, Astolfi 9, Bertolini L. 4, Sakalas 9, Pini 10, Caiti, Bertolini F. 2, Germani 13, Magni 4, Garofoli, Piccinini. All. Tassinari.

VIRTUS MEDICINA: Galassi 3, Poluzzi 14, Dall’Osso, Polverelli 10, Casagrande 25, Allodi 14, Stellino ne, Lorenzini 6, Agriesti 5, Ricci Lucchi ne, Casadei 6. All. Curti.

Arbitri: Zambelli di Forlì e Brini di Bologna.

Note: parziali 24-29, 44-43, 52-67.

 

La peggior Bmr della stagione perde l’imbattibilità interna contro la Virtus Medicina, trascinata da un Casagrande immarcabile (10/13 dal campo). Dopo un primo tempo equilibrato, la formazione di Tassinari paga dazio al rientro in campo dopo l’intervallo lungo, rimediando un pesante 8-24 nel terzo quarto che pesa come un macigno sull’andamento del match. A nulla valgono nel quarto periodo i tentativi di rimonta, con gli ospiti che gestiscono il punteggio e chiudono a +16.

Ufficio Stampa

BMR 2000 BASKET SCANDIANO

Vittoria esterna di prestigio per la Virtus Medicina

Pagina 1 di 1

04/11/2019

Vittoria esterna di prestigio per la Virtus Medicina

Basket C Gold, vittoria esterna di prestigio per la Virtus Medicina
Campionato serie C Gold
Sesta partita di andata del 3/11/2019
BMR Scandiano - Virtus Medicina: 68 - 83
Parziali: 24-29/44-43/52-67
Tabellino Virtus Medicina: Galassi 3, Poluzzi 14, Dall'Osso 0, Polverelli 10, Casagrande 24, Allodi 15, Stellino ne, Lorenzini 6, Agriesti 5, Ricci Lucchi ne, Casadei 6, all Curti 

Commento: Virtus Medicina recupera Galassi ma deve rinunciare a Curione, si va a Scandiano contro la BMR in una di quelle trasferte segnate come proibitive perché i reggiani sono forti e puntano ad andare in B. Primo quarto al galoppo, Casagrande è immarcabile (24 punti con 10 su 13 da due) , Poluzzi e Polverelli sono l'asse del gioco medicinese, Medicina allunga grazie all'ottimo contributo di Lorenzini, Scandiano resta in scia, alla prima sirena Virtus in vantaggio sul 24 a 29. Secondo periodo e Scandiano si riavvicina, le bombe di un positivo Galassi e un pimpante Agriesti tengono la Virtus in partita, all'intervallo si insegue sul 44 a 43. Negli spogliatoi coach Curti sistema alcune cose in difesa e il terzo periodo è FANTAVIRTUS, Casagrande è martello in attacco , Casadei blinda l'area, ancora Lorenzini, si accende Allodi con 7 punti, l'asse Poluzzi-Polverelli continua a macinare gioco, il parziale è 8 a 24 per una Virtus eccellente. Quarto periodo e Scandiano tenta il tutto per tutto, le rotazioni infinite consentono ai reggiani di riavvicinarsi, Allodi e Casadei chiudono ogni discorso e riportano la Virtus in vantaggio oltre la doppia cifra, nel finale esce Casagrande per infortunio. Vince la Virtus Medicina con merito, al termine di una partita gagliarda giocata con intensità e grande lucidità. Vince la Virtus Medicina che compie l'impresa , senza se e senza ma i giallo neri sfoderano una prestazione corale da applausi e si impongono a Scandiano contro una big del campionato. Settimana di passione, coach Curti e il suo Staff devono fare i conti con una infermiera piena e al contempo devono preparare la partita di sabato 9 novembre quando a Medicina arriverà il BB 2016 formazione costruita per vincere il campionato e andare in B che tra le sue fila annovera tanti giocatori fortissimi e Fontecchio che è un crack assoluto per la categoria. Sabato tutti a palazzo a Tifare per la Virtus Medicina !!!

AREA COMUNICAZIONE E STAMPA  VIRTUS MEDICINA

Bmr Basket 2000 Scandiano - Bmr impegnata in casa con la Virtus Medicina.

Pagina 1 di 1

02/11/2019

Bmr Basket 2000 Scandiano - Bmr impegnata in casa con la Virtus Medicina.


2 Novembre 2019 

Pokerissimo nel mirino per la Bmr, che torna sul parquet di casa domani alle 18 dopo la bella vittoria di Anzola. I bianco-rosso-blu sono in fiducia, come dimostrano le quattro vittorie nelle prime cinque giornate di regular season, che valgono loro il secondo posto nel girone in coabitazione con l’Olimpia Castel San Pietro alle spalle del Fiorenzuola 1972, unico ancora imbattuta. Per trarre giudizi definitivi è ancora molto presto, ma dalla sfida odierna con la Virtus Medicina è lecito attendersi conferme: il nuovo corso targato Tassinari è stato ben assorbito da un gruppo nuovo e con ancora tanti margini di crescita, che però ha già dato conferme anche con avversari di livello. Proseguire il proprio cammino casalingo rimanendo imbattuti può rappresentare una ulteriore iniezione di morale in vista del prossimo futuro, contribuendo a dare certezze ad un gruppo che sta inserendo, gara dopo gara, un Luca Bertolini ancora non al meglio e che sta viaggiando forte sull’asse Germani-Sakalas, mattatori dell’ultima sfida con 60 punti sugli 84 totali. Sarebbe però ingeneroso fare solo un paio di nomi: questa Bmr ha bisogno del contributo di tutti, in particolare nella metà campo difensiva, per poi sprigionare tutto il proprio potenziale in attacco. Medicina non arriva certo al PalaRegnani da vittima sacrificale, per cui non andrà sottovalutata, anche perchè tra i bolognesi ci sono almeno cinque elementi con tanti punti nelle mani.

L’avversario – La Virtus Medicina si presenta in terra reggiana con un record positivo (3-2), frutto dell’ultimo successo interno contro Molinella, rimontata grazie ad un parziale di 31-15 dopo aver a lungo inseguito. Nel quintetto allenato da coach Curti il punto di riferimento è in cabina di regia ed è rappresentato da Michele Poluzzi: l’ex Bologna Basket 2016, infatti, è il migliore realizzatore dei suoi con 13,8 punti, affiancato nel ruolo da Lorenzo Curione, altro elemento in doppia cifra a 10 punti di media. Passando allo spot di guardia, menzione d’obbligo per il 29enne Stefano Casagrade (12,2), alla seconda stagione nel club giallo-nero, ed il volto nuovo Giovanni Allodi, classe 1996, arrivato in estate dalla Salus Bologna ed autore finora di 11,8 punti ad allacciata di scarpe. Sotto canestro, oltre agli 11,2 punti di Matteo Polverelli, è importante l’esperienza di Daniele Casadei: il numero 34 bolognese, 38 primavere alle spalle, è arrivato a Medicina dopo un biennio ad Imola e sfiora la doppia cifra con 9,8 punti. Tra gli altri atleti impiegati c’è il 20enne Luca Galassi, completano le rotazioni Leonardo Agriesti e Pietro Dall’Osso.

AREA COMUNICAZIONE ESTAMPA
BMR BASKET 2000 SCANDIANO

Commenti

PUBBLICITA'