• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Pallacanestro Pianoro vs Stefy Basket 68-76

Pagina 1 di 1

28/10/2019

Pallacanestro Pianoro vs Stefy Basket 68-76

Pallacanestro Pianoro vs Stefy Basket 68-76

Pall. Pianoro: Tosiani 6, Vaccari 3, Minghetti 4, Bonazzi 2, Nanni 5, Nobis 8, Pierini 13, Grandi 10, Nicoletti, Ricci 17. All. Fasone - Caldarella

Un brutto, troppo brutto, primo tempo condanna Pianoro alla seconda sconfitta consecutiva. “Non è la prima volta che iniziamo la gara in salita, evidentemente c’è un approccio sbagliato alla partita e di questo mi assumo ogni responsabilità.” Coach Faso aggiunge “ogni volta siamo costretti agli sforzi straordinari per recuperare, ci siamo riusciti anche questa volta ma c’è mancata la lucidità, per ben 2 volte, di gestire bene quei possessi decisivi che avrebbero indirizzato la gara dalla nostra parte”.
Effettivamente, nel terzo quarto, Pianoro piazza un parziale di 24-11 pareggiando i conti, dando l’impressione di aver preso in mano le redini del gioco. La difesa non concede più nulla alla Stefy e l’attacco gira come un orologio svizzero. Per cui la Squadra sembra aver preso le contromisure giuste, ma è proprio sul più bello, quando Pianoro deve essere cinica e dare la stoccata definitiva, che cade nella frenesia e manca di lucidità. Si susseguono pertanto degli errori, che rimettono la Stefy mentalmente in partita e le permettono di rimettere quei 2/4 punti di distacco che Pianoro non riesce a recuperare.
“C’è qualcosa che, nelle ultime 2 settimane, si è inceppato. Cercheremo di capire con i ragazzi il problema e lo risolveremo. C’è un po’ di dispiacere, ma i ragazzi sono sereni, sta a me con i miei assistenti rimettere le cose in ordine”.

PALLACANESTRO PIANORO

Commenti

PUBBLICITA'