• Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali

Serie D : Basket Club Russi - Pianoro Basket 67-66 .

Pagina 1 di 1

22/10/2019

Serie  D : Basket Club Russi  - Pianoro Basket  67-66 .

"Lo Squalo morde e il Russi vince”.Partiamo dalla fine: mancano 50” al termine e Pianoro con il tabellone che segna +5 sembra aver chiuso i conti e portato a casa i 2 punti. E invcece meno di 40” dopo si ritrova a chiamare time out sotto di 1. Un canestro di Goi e un libero di Porcellini avevano già riportato i padroni di casa a -2 quando la palla finisce in angolo nelle mani dello “Squalo” Basaglia che senza esitare alza il braccio e infila la tripla del+1. Time out Pianoro, rimessa in zona d’attacco per un ottimo Nobis che ben marcato scarica ad un compagno per un buon tiro che però non trova il fondo della retina ma solo il rumore del ferro. Rimbalzo di Porcellini che a 2” dalla fine tiene ben stretto il pallone fino alla sirena. Vince il Russi, col merito di non avere mai mollato, anche nei momenti più difficili e perde Pianoro che dimostra però di essere un’ottima squadra, molto completa e con qualche talento cristallino, su tutti il già citato Nobis. Nel Russi Porcellini e Goi mettono a referto punti pesanti ma è la difesa che si guadagna la chance ben sfruttata di vincere una partita bellissima davanti ad un pubblico sempre più numeroso e rumoroso. Appuntamento ancora in casa per il match di Venerdì 25 Ottobre ore 21.15 contro Cesena.

Russi Basket vs Pallacanestro Pianoro 67-66 (12-12; 31-35; 49-52)
Basket club Russi: Morigi 8, piani 6, Basaglia 5, Samori 2, Vistoli 4, Goi 17, Porcellini 22, Cirillo, Pambianco, Rosti. All. Tesei, vice Canali
Pall. Pianoro: Angelo Tosiani 10, Alberto Bonazzi, Matteo Nicoletti 2, Gianmarco Nobis 14, Alessio Pierini 2, Luca Grandi 10, Giovanni Ricci 10, Matteo Nanni 9, Michel Minghetti 9, Giacomo Vaccari. All. Fasone

BASKER CLUB RUSSI

Pallacanestro Pianoro : Una sconfitta che brucia.

Pagina 1 di 1

21/10/2019

Pallacanestro Pianoro : Una sconfitta che brucia.

Una sconfitta che brucia

Russi Basket vs Pallacanestro Pianoro 67-66
(12-12; 31-35; 49-52)

Pall. Pianoro: Angelo Tosiani 10, Alberto Bonazzi, Matteo Nicoletti 2, Gianmarco Nobis 14, Alessio Pierini 2, Luca Grandi 10, Giovanni Ricci 10, Matteo Nanni 9, Michel Minghetti 9, Giacomo Vaccari. All. Fasone - Caldarella

Vince Russi con una tripla dall’angolo a “12 dalla fine, ma la perde Pianoro che non ha saputo amministrare un +5 (60-65) a “50 dallo scadere, sbagliando anche l’ultimo comodissimo tiro a 3 metri dal canestro.
“In “50 abbiamo buttato via 2 punti sudatissimi, abbiamo sbagliato tutto!” commenta a caldo coach Faso “ma i miei ragazzi si sono ancora una volta mostrati compatti e, in una serata infelice in attacco, hanno messo in campo una solida difesa di squadra”.
C’è rammarico chiaramente per il finale di gara, ma anche la consapevolezza di saper garantire concretezza difensiva e tanta quantità, anche quando l’attacco non gira. Stasera è mancata la fluidità e rapidità nell’esecuzione dei giochi, che spesso abbiamo rotto, non siamo riusciti a giocare come ci eravamo prefissati e le percentuali da 2 sono state molto basse...con almeno 3/4 appoggi solitari alla tabella che non sono andati dentro.
È mancata la qualità stasera, ma i ragazzi hanno messo in campo tanta quantità e questo significa che siamo una squadra vera.
Questa sconfitta ci insegna molto su come non vanno giocate queste partite in attacco, ma per assurdo torniamo a casa con più consapevolezza e sicurezza sui nostri mezzi e qualità difensive.Facciamo un sincero mea culpa per il finale, e trasformiamo la delusione e rabbia in grinta e cattiveria agonistica per la prossima partita dove dobbiamo riscattarci!A proposito di SQUADRA, sottolineiamo che 4 giocatori sono andati in doppia cifra e 2 si sono fermati a 9 punti.Complimenti a Russi che si è dimostrata ostica fisica e mai doma.

PALLACANESTRO PIANORO

Commenti

PUBBLICITA'